Vai al contenuto
gius80

Fulltone & "POP"

Recommended Posts

..dove "POP" non sta per il genere musicale, ma si riferisce al POP di accensione dei pedali. Ebbene si, ho da poco finito di cablare una pedaliera per un progetto Rock con i pedali per me essenziali allo scopo, tra essi, qualche Boss, un Cry Baby ed un Microamp, figurano due pedali Fulltone, l'OCD ed il '70. In realtà li ho da un pò, sopratutto l'OCD che utilizzo ormai stabilmente da circa 1 anno, ma mi sono accorto solo negli ultimi giorni che all'atto dell'accensione (sottolineo solo l'accensione e non lo spegnimento) del pedale il rumore dello switch si sente nell'ampli; pensavo fosse un problema di alimentazione così li ho provati separatamente fuori dalla pedaliera, bene, il rumore persiste.. altri pedali, con switch true-bypass, che ho in un altra pedalboard non mi danno questo problema, mi chiedo quindi se questo rumore può danneggiare l'ampli e sopratutto se per questa categoria di pedali (i due Fulltone in questo caso) sia normale.. sono abbastanza diffusi per cui avrete sicuro esperienza in merito. Grazie anticipatamente per i consigli e le risposte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm, io ho avuto lo stesso problema con il tremodillo DIAZ, se ti può consolare è rimediabile, il tuo pedale funziona perfettamente è che accumula un po di carica che scoppià all'accenzione e viene amplificata, è tipico degli switch true-bypass soprattutto dei pedali che hanno qualche anno sul groppone, in molti ne soffrono, il mio lo faceva sempre e decisamente forte e fastidioso, l'ho mandato dal tecnico che gli ha aggiunto una resistenza al circucito che credo assorba e scarichi questo accumulo, ed ora il pedale è silenziosissimo.

Per sapere se questo Boom è dannoso per l'ampli bisognerebbe sentire quanto è forte, se è una cosa da poco non è una minaccia, per ulteriori informazioni.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm, io ho avuto lo stesso problema con il tremodillo DIAZ, se ti può consolare è rimediabile, il tuo pedale funziona perfettamente è che accumula un po di carica che scoppià all'accenzione e viene amplificata, è tipico degli switch true-bypass soprattutto dei pedali che hanno qualche anno sul groppone, in molti ne soffrono, il mio lo faceva sempre e decisamente forte e fastidioso, l'ho mandato dal tecnico che gli ha aggiunto una resistenza al circucito che credo assorba e scarichi questo accumulo, ed ora il pedale è silenziosissimo.

Per sapere se questo Boom è dannoso per l'ampli bisognerebbe sentire quanto è forte, se è una cosa da poco non è una minaccia, per ulteriori informazioni.........

si Sancho, ricordo che hai avuto qualche problema in passato, era questo quindi.. allora il "POP" non è forte però (mi conosci) a me da fastidio perchè non vorrei essere sicurissimo di questa cosa ma onestamente non ricordo facessero rumore, ed odio avere i pedali che fanno rumore (!!!).. ho iniziato a notare la cosa dall'ultimo live venerdì scorso.. i pedali non sono vecchi, e sono ben tenuti, il '70 effettivamente è una delle prime edizioni il seriale è a 4 cifre (2***) mentre l'OCD credo abbia un paio di anni.. come dici tu comunque i pedali funzionano perfettamente :smile:

Io ho il '70, e non ho mai avuto problemi... Comunque concordo con Er, è un problema rimediabilissimo

Si Davide, infatti il pedale non ha problemi di per se, e sono soddisfattissimo della qualità costruttiva dei Fulltone, solo questo particolare che per chi è "purista" in una pedaliera che funziona perfettamente da abbasatanza fastidio.. a proposito appena avrò tempo di fare qualche foto la posterò nel reparto gear.. grazie delle risposte e delle rassicurazioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ne so io, questo problema può essere normale su pedali true-bypass. Non so il perché ma si sente spesso. Un tempo era adirittura pubblicato su siti di produttori, credo la stessa Fulltone ed Analogman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ne so io, questo problema può essere normale su pedali true-bypass. Non so il perché ma si sente spesso. Un tempo era adirittura pubblicato su siti di produttori, credo la stessa Fulltone ed Analogman

Si, tra l'altro ieri lo notavo meno.. credo dipenda molto dalla qualità della corrente in ingresso, che in certi locali fa schifo, che magari a casa è meglio che in sala ecc.. oggettivamente è un rumore comunque sopportabilissimo, almeno al momento. Scolleghero e ricablerò tutta la pedaliera e la terrò "sotto controllo" per vedere se ci saranno evoluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×