Vai al contenuto
marco_white

marco_white

Recommended Posts

3 ore fa, Marco white dice:

e probabilmente hai ragione, ma finora le mie esperienze con Muff non sono state esaltanti. Troppo cupi e indietro nel mix.

 

un triangle muff ha bassi e alti in evidenza, ed è generalmente scooped. Quindi sicuramente non è cupo; limite per farlo uscire potresti pensare a un boost.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un ampli. Un JCM800 moddato, fa quel suono e lo fa benissimo.

Ha una marea di gain, andrebbe regolato il trimmer interno. Ma l'ho provato insieme al mio miglior amico che se ne è innamorato e gliel'ho passato subito.

Tendenzialmente brillante come molti distorsori hi gain, ma la possibilità di equalizzare quella parte dello spettro sia con TREBLE che con PRESENCE aiuta molto.

Il segreto vero è il controllo TIGHT, questa cosa lo rende davvero bellissimo. Abbassandolo diventa una plexi moddata, scura, appena slabbrata, grossa (devi compensare l'eq degli alti), alzandolo diventa una JCM hot rod e diventa davvero tight.

Pedale veramente fantastico se piacciono quei suoni, solo quelli. 

 

Dopo 20 anni di fanatismo nei confronti dei Pearl Jam ho provato per la prima volta il pedale che hanno usato una vita entrambi i chitarristi, l'SD9.

Ho preso l'ultima versione con un paio di switch di modifica molto interessanti entrambi.

Bel pedale, range del TONE ridottissimo, ma davvero un bel pedale. Grosso sotto le dita, fluido il giusto. Appena frizzante, e non gli interessa essere boostato da altro. Non ho letto il manuale e non ho capito quando i due switch lo rendono come la versione classica, diciamo che mi piacciono entrambi in su, con l'aumento sia di gain che di medi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vuoi? 50€ spedito, quanto l'ho pagato. A me non serve, in realtà vorrei sfoltire, ho troppi pedali nell'armadio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_1094.jpg

 

 

Un addio e un ben arrivato. Entra la Apollo Twin Duo ed esce il Kemper.

Il Kemper a me è piaciuto molto, ma la verità è che io adesso sto suonando solo in cuffia, ed è esagerato per questo scopo.

E' la prima macchina digitale pensata veramente bene con cui mi sono divertito. Di solito mi scazzo dopo pochi minuti di schermi, menu incomprensibili e logiche da ingegnere represso che non ha mai suonato una chitarra. Qui invece è tutto ben pensato, con un suo tasto chiaro ed evidente, e se si vuole le possibilità di routing avanzato sono davvero tante. E, con i profili di MBritt, suona veramente, ma veramente bene. Dulcis in fundo, non esiste nulla che suoni così in cuffia.

 

Prima della Apollo ho avuto per un paio di settimane la RME Babyface Pro. Rivenduta. Teoricamente mi ero fatto la migliore scheda sotto ai 1000€, e probabilmente posso confermare. Qualità incredibile, meglio della apollo, anche se preamplificatori molto hi-fi, cristallini e iperdefiniti. Ma i convertitori erano davvero fantastici.

Driver perfetti, roundtrip di latenza con Logic di circa 4 ms.

Però il loro software di gestione è di una difficoltà tale che sospetto ci sia un sadico dietro, o un ingegnere ancora più represso di quelli sopra. C'ho bestemmiato varie nottate sopra sperando di riuscire a fare dei routing tutto sommato banali, ma nulla. 

E quindi ho preso la Apollo. Che invece sono stato in grado di far suonare al primo tentativo e che sto ancora personalizzando.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IMG_1094.jpg
 
 
Un addio e un ben arrivato. Entra la Apollo Twin Duo ed esce il Kemper.
Il Kemper a me è piaciuto molto, ma la verità è che io adesso sto suonando solo in cuffia, ed è esagerato per questo scopo.
E' la prima macchina digitale pensata veramente bene con cui mi sono divertito. Di solito mi scazzo dopo pochi minuti di schermi, menu incomprensibili e logiche da ingegnere represso che non ha mai suonato una chitarra. Qui invece è tutto ben pensato, con un suo tasto chiaro ed evidente, e se si vuole le possibilità di routing avanzato sono davvero tante. E, con i profili di MBritt, suona veramente, ma veramente bene. Dulcis in fundo, non esiste nulla che suoni così in cuffia.
 
Prima della Apollo ho avuto per un paio di settimane la RME Babyface Pro. Rivenduta. Teoricamente mi ero fatto la migliore scheda sotto ai 1000€, e probabilmente posso confermare. Qualità incredibile, meglio della apollo, anche se preamplificatori molto hi-fi, cristallini e iperdefiniti. Ma i convertitori erano davvero fantastici.
Driver perfetti, roundtrip di latenza con Logic di circa 4 ms.
Però il loro software di gestione è di una difficoltà tale che sospetto ci sia un sadico dietro, o un ingegnere ancora più represso di quelli sopra. C'ho bestemmiato varie nottate sopra sperando di riuscire a fare dei routing tutto sommato banali, ma nulla. 
E quindi ho preso la Apollo. Che invece sono stato in grado di far suonare al primo tentativo e che sto ancora personalizzando.
 
 


Uè, ma sei vivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, totalmix credo si chiami. Sono stato con il manuale sulle ginocchia per una settimana e a guardare video, io non ci sono riuscito. Per accertarmi che non fosse totalmente colpa mia l'ho fatta usare a un amico chitarrista smanettone, con esperienza in studio e laureato in informatica: ha avuto problemi anche lui.

Certo che credo sia possibile gestirla a modo, e ho chi mi ha detto che una volta imparato il software diventa semplice (l'assistenza di S-gear, ho beccato un tipo che la usava personalmente e mi aveva messo in guardia della difficoltà di apprendimento del software), però a me o scatta la scintilla dopo i primi cinque minuti o mi stranisco subito. Sono abituato alle cose analogiche, non ho voglia di dover perdere troppo tempo dietro al fatto che il programmatore della RME ha deciso di chiamare i canali AS1/2 o che abbia deciso di avere una logica basata sui sends. Il routing degli output la cosa più difficile.

Per me è un mondo relativamente nuovo, sto già studiando Logic e devo studiarmi i plug-in UAD, la console 2.0 della Apollo al primo sguardo avevo già capito molto: è un mixer normale. Ho dovuto giusto seguire un video di 5 minuti per fare il routing delle uscite del Mac, e personalizzare il nome dei canali.

Ho già quattro scrivanie salvate in base all'esigenza specifica, è di una semplicità disarmante, perché se non fosse che la controlli attraverso un mouse di fatto è un channel strip analogico, plug-in compresi. La Apollo l'ho presa proprio per questo.

Ma ripeto, la RME si sentiva proprio che a livello audio aveva una qualità superiore. Se avessi un PC non ci sarebbe storia. Col Mac hai altre opzioni, compresa Apogee.

 

Un'ultima nota circa i plug-in UAD. Un 610B caricato come pre dalla console, entro in Logic dove come plug-in ci sono S-gear e a seguire un 1176SE, compressore con due manopole, uno spettacolo. Non a livelli del Kemper, ma gli ha dato vita in un modo incredibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vale dire che ho un singleman 35 in casa anche se non metto la foto?

Esteticamente non è messo benissimo, ma da una velocissima prova ieri sera tardi mi sembra suonare molto bene.

Volume gestibilissimo anche in appartamento di notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ragioni del tutto ignote l'editor ha deciso di girarla di 90°.

Mi piace, proprio un bell'ampli. I pedali ci suonano in maniera splendida, forse addirittura meglio che sulla plexi bass.

Volume gestibile anche in casa in assoluta tranquillità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marco white dice:

per me ragioni del tutto ignote l'editor ha deciso di girarla di 90°.

A tutti piace "girarla a 90°"

 

A parte tutto complimenti per l'ampli, eccellente mangiapedali!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco white dice:

per ragioni del tutto ignote l'editor ha deciso di girarla di 90°.

Mi piace, proprio un bell'ampli. I pedali ci suonano in maniera splendida, forse addirittura meglio che sulla plexi bass.

Volume gestibile anche in casa in assoluta tranquillità.

 

Bell'acquisto secondo me, complimenti!

Prima o poi me lo devo prendere pure io, sono indeciso tra questo e un combetto Dangelo.

 

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2017 at 12:49, Marco white dice:

IMG_1094.jpg

 

 

Un addio e un ben arrivato. Entra la Apollo Twin Duo ed esce il Kemper.

Il Kemper a me è piaciuto molto, ma la verità è che io adesso sto suonando solo in cuffia, ed è esagerato per questo scopo.

E' la prima macchina digitale pensata veramente bene con cui mi sono divertito. Di solito mi scazzo dopo pochi minuti di schermi, menu incomprensibili e logiche da ingegnere represso che non ha mai suonato una chitarra. Qui invece è tutto ben pensato, con un suo tasto chiaro ed evidente, e se si vuole le possibilità di routing avanzato sono davvero tante. E, con i profili di MBritt, suona veramente, ma veramente bene. Dulcis in fundo, non esiste nulla che suoni così in cuffia.

 

Prima della Apollo ho avuto per un paio di settimane la RME Babyface Pro. Rivenduta. Teoricamente mi ero fatto la migliore scheda sotto ai 1000€, e probabilmente posso confermare. Qualità incredibile, meglio della apollo, anche se preamplificatori molto hi-fi, cristallini e iperdefiniti. Ma i convertitori erano davvero fantastici.

Driver perfetti, roundtrip di latenza con Logic di circa 4 ms.

Però il loro software di gestione è di una difficoltà tale che sospetto ci sia un sadico dietro, o un ingegnere ancora più represso di quelli sopra. C'ho bestemmiato varie nottate sopra sperando di riuscire a fare dei routing tutto sommato banali, ma nulla. 

E quindi ho preso la Apollo. Che invece sono stato in grado di far suonare al primo tentativo e che sto ancora personalizzando.

 

 

Bello il Kemper:baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pedalboard_201708.JPG

 

mollato il Flint. Pedale meraviglioso, ma alla fine lo usavo molto poco.

Ho preso però il favorite. Ho provato a fare degli slapback con Brigadier rendendomi cont che può bastarmi come "reverbero", così ho lo slapback col Favorite e il Brigadier delay normale.

Del Fig Fumb chiedetemi poco, non ci ho capito molto. O meglio, suona da dio, ma dei miliardi di settaggi che ha tra eq parametrichi, tagli ecc, mi piace con tutto a ore 12. Molto strana l'idea del noise gate, che ci sta se settato basso, ma con gli humbucker non ne sento una gran necessità.

Stranissimo il comportamento col Klon. Messi così il Klon stravolge il suono del Fig Fumb, pure troppo, messo prima cambia poco o nulla. Normale che l'accoppiata muff+klon sia così strana?

 

Prima che mi criticate quei spazi vuoti. Ci ho pensato a vendere la 1 per prendere una Jr, ma alla fine ci andavo quasi a rimettere e non ci ho visto un gran senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×