Vai al contenuto
marco_white

marco_white

Recommended Posts

Non é molto, ma ora che la pedaliera é piena e che le modifiche a R8 e plexi sono finite, questo é il mio gear.


CHITARRE


PRS McCarty del 1997. Monta Lollar Imperial high wind, e elettronica RS.

mccarty_web700px.jpg



R8 del 2011. Rispetto a questa foto ora ci sono gli Antiquity della Duncan. Elettronica rifatta con pot CTS TVT e condensatori militari russi PIO

r8_web.jpg


Ho provato a fotografarla anche oggi, ma c'é una brutta luce oggi a Roma.

r8_ants.jpg




AMPLI

Plexi autocostruita. Condensatori SOZO, F+T e Sprague (giusto un Mullard originale). Trasformatore d'uscita Heyboer, di alimentazione e choke IGPW.
Iniziata come una 1986, poi ha subito modifiche più in direzione Lead su V1 (una via di mezzo diciamo), e ha l'NFB della JTM45. Fondamentalmente suona molto pulita e grossa.

IMG_0725.jpg

IMG_0727.jpg


Cassa autocostruita, é una 1x12 molto grande, e ammetto brutta, con un Jensen Neo dentro. Suona benissimo. L'avevo venduta a un amico e l'ho costretto a rivendermela.

IMG_0729.jpg



PEDALI

Pedaltrain 1.

IMG_0722.jpg


la catena é:

Polytune > clone Klon > clone Klon con selezione tipo di clipping a stadio di gain aggiuntivo > clone Timmy/OD11 > clone OCD settato cattivo > Musket fuzz > Hardwire TR-7 > Flashback > reverb diy basato sul chip Belton, una sorta di spring reverb, molto molto bello > Ditto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta ci dobbiamo beccare!

Io ho una LP standard del 1997 con gli antiquity, pots cts e wiring 59 con caps TAD vintage oil, una plexi ceriatone e una cassa 1x12 marshall, si potrebbero fare dei bei blind test! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la R8. Per me un bel plain top vince sempre su un flame!

Gagliardissimo pure il clone Marshall!

PS: se v incontrate fatemi sapere, magari mi unisco anche io ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vy4e7aqy.jpg

 

 

tapatalk/iphone non rigirano le foto, bene.

C'é una GROSSA novità in pedaliera.

Il flashback piccolo (e uno dei due klon che ho fatto) hanno dato spazio all'X4. Grandissimo pedale, in tutti i sensi.

 

u3y8a9eh.jpg

 

anche sotto alla testata c'é una novità.



Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento pedaliera:

 

Klon clone > Bogner blue > clone Fulldrive > clone OCD > clone OD11 > clone Foxx Tone Machine > hardwire TR7 > Flashback > HOF mini > Ditto > polytune

 

pedali2014.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè ha qualcosa che non va. Effettivamente è molto, ma molto più bello del TC, però fa dei rumori strani.

ho escluso la mancanza di mA, dovrei portarlo a Costalab. Al raduno ti faccio sentire.

Ammetto comunque che non mi dispiacerebbe prendere un Flint, anche se trovo il tremolo hardwire davvero eccezionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiorniamo va. Qualche novità, e strumentazione ormai fissa direi. Sono mesi che cambio poco o nulla, e da quando ho ripreso a suonare la voglia di cambiare e la gas sono sempre meno. Diciamo strumentazione funzionale a quello che faccio, tribute dei Pearl Jam.

 

 

 

Les Paul R8

Via gli amatissimi Antiquity, ora monta un set di OX4. Continuo a considerare gli Antiquity come dei pickup meravigliosi, a mio gusto forse le migliori repliche PAF che ho provato. Ma per suonare da solo, su questa chitarra, mentre dal vivo o in saletta mi davano difficoltà a uscire come avrei voluto. Forse colpa dell' Alnico II o forse dei pochi medi dei pickup.

Questi OX4 sono il secondo set che ci monto, molto diversi dai primi. Belli.

Ho sulla scrivania un set ibrido di Lollar Imperial da provare. 

 

_MG_4788.jpg_MG_4789.jpg_MG_4793.jpg

 

 

 

 

 

 

Telecaster MJT

andata la McCarty, che rimane una tra le chitarre più belle mai suonate in vita mia, ma è nelle mani di un amico e quindi mi dispiace relativamente, arrivata la MJT. Corpo in frassino molto leggero, manico acero acero con lo stesso profilo e larghezza al capotasto di quello della R8. Attualmente monta un set di Nocaster Fender.

_MG_4780.jpg_MG_4782.jpg_MG_4783.jpg_MG_4785.jpg_MG_4786.jpg_MG_4787.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Recording King RO-127

ultima arrivata e devo dire che me ne sono innamorato. E' esattamente quello che volevo da un'acustica. Un piacere suonarla, morbida, facile, estremamente equilibrata. Regge tutto sommato anche con il plettro. 

_MG_4796.jpg_MG_4797.jpg_MG_4798.jpg_MG_4799.jpg_MG_4800.jpg

 

 

 

 

 

 

Pedalboard

questa è fissa, ogni tanto provo a cambiare qualcosa ma va a finire che capisco non ha senso. I due pedali DIY sono un Klon e un Timmy.

Molto, molto funzionale a ciò che mi serve, sono estremamente soddisfatto.

 

_MG_4777.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Ampli

Sempre la solita testata, ma almeno c'è una grossa novità estetica. Via quel case inguanrdabile con il "portaplettri" (cit.), arrivato un case su misura fatto da Hope.

 

_MG_4768.jpg_MG_4770.jpg_MG_4773.jpg

 

 

Cassa

la THD 2x12. Poco da dire, non la cambierei mai grazie al rapporto dimensioni / suono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da dire..bello tutto!

 

La plexi nera così mi piace anche se la preferivo con il black on wood ;) 

la mjt black on black...sega a due mani ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco, sei te che ce l'hai con i cinesi :sorrisone: . Che se guidati con i giusti progetti possono fare una chitarra del genere. Perché il ponte e la tastiera in ebano che ti hanno fatto? I capotasti in osso, il bracing da Martin pre war, le Gotoh open gear. Suona e si suona da paura.

 

Oby, il case della testata stava andando veramente a puttane. Anche alle THD si può vedere che ho dovuto mettere gli angolari, mi si sta sbucciando tutta.

E non ho fotografato quanto si sta reliccando la Les Paul, in un punto mi è proprio saltata la vernice.

Mi manca una chitarra coi P90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io come Oby preferivo la testata col case legnoso, secondo me aveva un suo perchè. Bellissima la tele, bellissima la rk mentre non mi piace la r8. Esteticamente parlando, s'intende!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol, ma sticazzi dell'estetica delle etichette, me ne importa poco. Effettivamente però potevo stare più attento.

L'R8 è bruttina, proprio piatta e la combinazione di colori è quella che mi piace di meno.

A dirla tutta anche a livello di suono non l'ho ancora capito se è un chitarrone. A me piace tanto, ma ho troppi pochi termini di paragone. Diciamo che una R che mi abbia fatto pensare di vendere la mia non l'ho ancora provata, ma non è che ne abbia suonate chissà quante.

Il vecchio case della testata cadeva a pezzi, dovevo cambiarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×