Vai al contenuto
b3st1a

WePlayforCash: piccolo assaggio dell'EP

Recommended Posts

Sentito e scaricato (e risentito di nuovo)....é un lavoro bellissimo che meriterebbe di piu' che star "buttato" su SoundCloud....Forza!!

 

Grazie mille, guagliò!!! Beh, dai, ora che facciamo il mastering e aggiustiamo le ultime 2-3 cazzatelle (quindi, conoscendo i nostri tempi, tra un paio d'anni!  :sorrisone: ) un minimo sindacale di promozione la faremo: vorremmo fare uno showcase e poi provare a farlo girare un po' (fanzine etc.) e magari racimolare qualche recensione...sperando sia negativa, per non alimentare troppo rimpianti!  ;)

Cmq abbiamo pubblicato i brani anche spezzettati, così da rendere più agevole l'ascolto a chi non ha tempo per ascoltare tutto insieme...

Questo l'avete già ascoltato in tanti ed era anche nella vecchia demo del 2012 e non c'è bisogno di commentarlo :lol:

 

Questo non è che era anche nella vecchia demo del 2012...è proprio lo stesso brano! Lo abbiamo "riciclato" perchè le riprese di basso e chitarre, anche se fatte in casa, erano venute bene, però abbiamo riregistrato batteria (che nella vecchia versione era elettronica) e voci e abbiamo dato una risistematina al mix. E', nell'ultima parte, forse il brano più "tosto", l'unico dove ci abbiamo dato dentro di bicordi "ignoranti" e fuzzoni urlanti. :devil:

 

Brano di collegamento tra la seconda e la quarta traccia (che usavamo anche dal vivo per collegare gli stessi brani) fatto tutto al Mac

 

Forse il brano che mi convince di meno, sia come composizione (nonostante sia mio  ;) ) che come suoni, anche se al centro c'è una bella parte psichedelica che può far viaggiare! :frantics:

 

 

Il primo è l'intro del secondo (in pratica è un brano solo). Qui il bassista/cantante suona il piano (e di conseguenza il basso manca...anche se abbiamo compensato la mancanza aggiungendo in maniera opportuna alcuni sinth e suoni di contrabbasso)

 

Uno dei miei preferiti. Lungo brano suddiviso in due parti, la prima (in parte) cantata, la seconda strumentale. Sul finale c'è un bell'arrangiamento d'archi scritto dal bassista e suonato...dal Mac!  :grin: All'inizio mi opponevo fortemente all'utilizzo di sinth, plug-in ed elettronica, volevo un disco "nudo e crudo" dove si sentisse solo quello che abbiamo registrato in sala in presa diretta in quel pomeriggio di un anno fa e poco più, poi però, sentendo i risultati, direi che tutti i suoni che abbiamo aggiunto hanno contribuito a rendere il lavoro più completo senza per questo renderlo "finto"...o almeno spero! :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×