Vai al contenuto
pino

Les Paul Replica "Canadian Bitch"

Recommended Posts

Appunto...

Fermo restante che se non lo dichiara voglio proprio vedere come fa un doganiere a distinguere un pali braz da un madascar o honduras... :rolleyes:

:whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto...

Fermo restante che se non lo dichiara voglio proprio vedere come fa un doganiere a distinguere un pali braz da un madascar o honduras... :rolleyes:

Se quella si ferma in dogana Pino ripiana a 0 lo spred

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Non conosco le procedure specifiche ma credo che se il legno ha una certa certificazione (tipo anno e provenienza) si possa usuare (nel senso se é stato recuperato 20 anni fa, e lo si usa credo ci siano delle deroghe ma parlo cosi' a "sentimento" magari dico scemenze).

Immagina che una PRS brasilian sia in giro per il pianeta, non credo ci siano problemi d'importazione, il legno non é stato tagliato DOPO la legge ma prima quindi immagino che se esiste un certificato che data il legno non vi possano esser problemi.

E' comunque giustissimo (per me) preservare queste piante anche se non ci fossero leggi a riguardo e quindi sono contro il commercio di questo legno (a parte appunto che se si parla di vecchi stock...ormai é li' tagliato non é che si possa tornare indietro).

In merito alla dogana... mi pare che a ziobilly fermarono i tasti per chitarra in dogana perché non capivano cosa fossero... :sorrisone::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pinuccio moh dovrai essere molto " carino" con noi altrimenti... Ehm come dire... Potrebbe scapparci un: " Scusi, signor Doganiere..." :devil::sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Questa è una minaccia e nemmeno troppo velata!  avrete i vostri cannoli al prossimo raduno ok?!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco le procedure specifiche ma credo che se il legno ha una certa certificazione (tipo anno e provenienza) si possa usuare (nel senso se é stato recuperato 20 anni fa, e lo si usa credo ci siano delle deroghe ma parlo cosi' a "sentimento" magari dico scemenze).

Immagina che una PRS brasilian sia in giro per il pianeta, non credo ci siano problemi d'importazione, il legno non é stato tagliato DOPO la legge ma prima quindi immagino che se esiste un certificato che data il legno non vi possano esser problemi.

E' comunque giustissimo (per me) preservare queste piante anche se non ci fossero leggi a riguardo e quindi sono contro il commercio di questo legno (a parte appunto che se si parla di vecchi stock...ormai é li' tagliato non é che si possa tornare indietro).

In merito alla dogana... mi pare che a ziobilly fermarono i tasti per chitarra in dogana perché non capivano cosa fossero... :sorrisone::facepalm:

Che poi io pensavo una cosa. La mia Modern Eagle 1 l'ho spedita in Finlandia e nessuno ha detto niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:baval:  :baval:  :baval:  :baval:  :baval:  :baval:  :baval: 

 

PIIIIINOOOOO.... me lo ero perso sto 3d cazzuuusss!!! :facepalm: Hai fatto benissimo. 

 

Per me hai superato anche i tempi dei makeover delle goldtop di Mirko e di Gioggetto che gli ha fatto il crucco!!!

 

Lo propongo come miglior 3D della storia di RC!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:baval:  :baval:  :baval:  :baval:  :baval:  :baval:  :baval:

 

PIIIIINOOOOO.... me lo ero perso sto 3d cazzuuusss!!! :facepalm: Hai fatto benissimo. 

 

Per me hai superato anche i tempi dei makeover delle goldtop di Mirko e di Gioggetto che gli ha fatto il crucco!!!

 

Lo propongo come miglior 3D della storia di RC!!!

Linuzzo beddru!

 

Mirko e Giorgetto sono inarrivabili. Pensa che ho conosciuto questo forum grazie a Mirko(maledetto)! Qui dentro siamo tutti una banda di malati  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Che poi io pensavo una cosa. La mia Modern Eagle 1 l'ho spedita in Finlandia e nessuno ha detto niente.

Io fossi in te mi informerei, se effettivamente non é possibile (non conosco la normativa esatta in merito) cambia legno per la tastiera e tagli la testa al toro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco le procedure specifiche ma credo che se il legno ha una certa certificazione (tipo anno e provenienza) si possa usuare (nel senso se é stato recuperato 20 anni fa, e lo si usa credo ci siano delle deroghe ma parlo cosi' a "sentimento" magari dico scemenze).

Immagina che una PRS brasilian sia in giro per il pianeta, non credo ci siano problemi d'importazione, il legno non é stato tagliato DOPO la legge ma prima quindi immagino che se esiste un certificato che data il legno non vi possano esser problemi.

E' comunque giustissimo (per me) preservare queste piante anche se non ci fossero leggi a riguardo e quindi sono contro il commercio di questo legno (a parte appunto che se si parla di vecchi stock...ormai é li' tagliato non é che si possa tornare indietro).

In merito alla dogana... mi pare che a ziobilly fermarono i tasti per chitarra in dogana perché non capivano cosa fossero... :sorrisone::facepalm:

 

Nick,

attualmente funziona in maniera un pò diversa....

Anche se tagliato secoli fa, il brazilian, per viaggiare deve avere il famoso CITIES. E' un documento che fa il ministero delle agricolture del paese in cui il bene "parte" e deve essere controfirmato dal paese di ricezione.

 

Ricordi il discorso di puffetta?

 

cmq, qualora tale legno non compaia in nessuna delle specifiche, difficilemente (ma non in maniera impossibile) sarà possibile identificarlo.

 

Uno dei modi semplici per utilizzare brazilian è quello di avere lo spessore molto ma molto più sottile...

 

Ad ogni modo, Pino, tranquillo che qua in italia non sanno neanche cosa sia!Se gli aprli di brasiliano pensanno subito ai travoni ;-)

 

Mirko

 

p.s. se ad esempio oggi volessi vendere una Fender con tastiera in brazilian (tipico di qualche anno fa) in Germania, 99/100 non la comprano per i casini che son venuti fuori li nell'ultimo periodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Si' Mirko per quello immaginavo (da ignorante infatti avevo messo le mani avanti e aspettavo delucidazioni) esistessero certificazioni apposite. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ragà io come scritto prima la mia ME1 l'ho spedita in Finlandia tranquillamente...Ormai che siamo in ballo, balliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ultima mail di Tom ho trovato queste. 

 

photo3_zps5f90edfa.jpg

 

 

 

photo21_zpsf50d667d.jpg

 

photo12_zps07dd3f9f.jpg

 

 

Direi che sta venendo benone! 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel top sarà da squirtata immediata! :facepalm:

io ho già cominciato a trastullarmici sù!   :baval:

 

Ti piace la mia firma buras?  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si top mostruoso.............. :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

 

Quello che mi piace molto è la non eccessiva fiammatura, perfetta per replicare una burst secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×