Vai al contenuto
-Oby-

CHITARRE RESOFONICHE

Recommended Posts

Aiuto ..non ci capisco una mazza...ma vorrei approfondire il discorso..

 

QUali sono le migliori nell'entry level?

Come si capisce se una suona bene?

Come orientarsi?

Amplificate o no??

 

 

Si sono in gas... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Che successo sto topic...

 

je frega un cazzo a nessuno  :lol:

Non ho mai aperto 3d sulle acustiche Recording King, che son la cosa più bella che mi è capitata in anni, appunto per questo motivo.

 

Ti rilinko cmq questo:  http://www.buskerguitars.co.uk/

 

Coloooooooooooboooooo  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

je frega un cazzo a nessuno  :lol:

non é vero a me interessa l'argomento solo che non avendo alcuna esperienza degna in campo "acustico" leggo sempre e parlo poco per imparare, quindi se divulgaste il vostro sapere , io sarei contento  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

io ci suonerei solo romeo and juliet dei dire straits per due giorni di fila e poi la venderei! non faccio testo! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh Oby te ne esci con domande difficili per un forum come il nostro!!! ;)

mi ha sempre incuriosito ma non ne so un tubo. spero che qualcuno ci illumini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obone amo le resofoniche, ho provato tempo addietro una recording king completamente in metallo em998 ed era fantastica!

 

ecco...puntavo a quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però sai vedendo le busker in particolare la lightning..sembrano davvero belle chitarre in più rispettano lo standard del 1930..

Devi assolutamente provarla perchè hanno profili dei manici strambi e bisogna valutare il modo in cui le si vuole suonare..io la suono con il plettro c'è chi suona con lo slide e chi in finger..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Beh, io le intendo per fingerpicking e slide, altrimenti per me han poco senso.

Le busker son cinesi ma poi controllate e upgradate in UK: il punto nevralgico è il cono.

 

Per il manico, presumo non sia interessato allo square neck.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un riassunto del riassunto le resofoniche si dividono in 3 categorie:

 

- tricono

- monocono con biscuit

- monocono con spider

 

Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento su youtube si trovano un sacco di video comparativi tra i modelli, inoltre su wikipedia c'è una piccola guida ben scritta.

 

Tornando prettamente alla domanda dell'autore chiedo: qual'è il tuo budget? come e cosa vorresti suonarci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 ho comperato una resofonica dobro cinese con corpo in legno all'incirca 8 mesi fa (e ce l'ho ancora il che è un successo)

 

costa all'incirca 300,00 euro e mi ci trovo bene (ovviamente per slide e fingerpicking)

 

la mia non è amplificata (ci sono anche versioni amplificate che costano un poco di più) ha un bel suono soprattutto con lo slide (ma non molto più volume di una chitarra)

 

mi sebra, tutto sommato, un prodotto economico ma onesto, adatto soprattutto per suonarci delta blues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un riassunto del riassunto le resofoniche si dividono in 3 categorie:

 

- tricono

- monocono con biscuit

- monocono con spider

 

Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento su youtube si trovano un sacco di video comparativi tra i modelli, inoltre su wikipedia c'è una piccola guida ben scritta.

 

Tornando prettamente alla domanda dell'autore chiedo: qual'è il tuo budget? come e cosa vorresti suonarci?

 

Ok...mi piacerebbe tricono ..niente palme e incisioni.

 

poi budget volevo stare su 500€ 

 

la vorrei amplificata in modo da poterla usare con il gruppo e per potere fare il sardinas dei poveri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

500€ per una tricono amplificata è un budget un po' limitato, considera che la tricono è quella meno semplice da costruire e quindi tendenzialmente ha un costo più elevato. Su quelle cifre solitamente si trovano buone monocono.

Se vuoi una "entry level" tricono amplificata devi stare almeno sui 700, optando magari per una republic.

C'è anche la Regal RC51 sui 500€(ma non mi sembra sia amplificata) ma te la sconsiglio vivamente.

 

Purtroppo non hanno moltissimo mercato le resofoniche e quindi è dura trovarle usate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

je frega un cazzo a nessuno  :lol:

Non ho mai aperto 3d sulle acustiche Recording King, che son la cosa più bella che mi è capitata in anni, appunto per questo motivo.

 

 

Io l'avrei cagato!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Busker sono belle, ho una Lightning, costano poco, suonano bene. Se la suono dal vivo uso il Lace Sensor Ultra Slim pickup con un vecchissimo Gibson Ga45..... Un po di tremolo dall'ampli.....bellissimo. Ma é uno strumento nuovo da imparare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che una resofonica sarà il mio prossimo acquisto....poi venderò tutto il resto e mi ritirerò a suonare pezzi di Skip James.....

Sedersi con una resofonica e suonarla é una delle cose più rilassanti che si possa fare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×