Vai al contenuto

Recommended Posts

Parlavamo di compressore. Negli anni (favolosi) '80 usavo un Boss made in Japan alla fine solo per aumentare il volume e la pienezza del suono nei solo... e quel CS2 mi evoca questi ricordi.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la board.  Una domanda veloce sul vibe machine...

Hai smanettato con i trimmer range e symmetri? Io si e sono riuscito a trovare un suono che mi aggrada più di quello stock. La cosa bella di questo vibe è che se non hai paura di smanettare ti ripaga come un vestito di sartoria..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il postino dice:

Parlavamo di compressore. Negli anni (favolosi) '80 usavo un Boss made in Japan alla fine solo per aumentare il volume e la pienezza del suono nei solo... e quel CS2 mi evoca questi ricordi.

Dopo avergli fatto spazio, oggi ho deciso di dare un'altra chance al CS-2... il suo lavoro lo fa egregiamente sia come comp funky, sia come booster "alternativo", quindi per ora resta :lol: 

7 minuti fa, aner dice:

Complimenti per la board.  Una domanda veloce sul vibe machine...

Hai smanettato con i trimmer range e symmetri. Io si e sono riuscito a trovare un suono che mi aggrada più di quello stock. La cosa bella di questo vibe è che se non hai paura di smanettare ti ripaga come un vestito di sartoria..

Si, ho giocato un po' con i trimmer interni, ma devo dire che per range e sym alla fine sono tornato ai settaggi iniziali... molto utili invece gli switch/trimmer per le impedenze di ingresso e uscita: a seconda della posizione in catena, adeguare le impedenze consente la miglior resa in funzione dei pedali che vengono prima e dopo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a dormire tranquillo Lory, che fino a domani regge questa configurazione di pedalboard!
E come disse la mitica Rossella, domani è un altro giorno :)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, guitarGlory dice:

Ok, è ufficiale... dopo gli ampli, ora non trovo più pace neanche con la pedaliera :facepalm:

Ultima incarnazione, vediamo quanto dura :sorrisone:

ddee4fa219747d30556aa49c8690240b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orcaboia no, eri praticamente nell'equilibrio perfetto con la prima board. Il cs2 ci sta tutto comunque. Piuttosto cos'è l'Eko? Un Klon?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, j9o9 dice:

Eko?!

25 minuti fa, Bananas dice:

Orcaboia no, eri praticamente nell'equilibrio perfetto con la prima board. Il cs2 ci sta tutto comunque. Piuttosto cos'è l'Eko? Un Klon?

È un mix tra Klone e TS, l'ho fatto io al volo dentro una scatolina di recupero che mi ci entrava come ingombro... poi vedrò di renderlo presentabile esteticamente :lol: 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provata per bene stamattina in sala prove, al volume giusto e su basi nell'impianto: ci tiro fuori tutti i gradi di saturazione che mi servono, più i vari "colori" per condire qua e là... tutti suoni belli e funzionali, e il GloryLuxe mi sorprende sempre per il modo naturale con cui prende i pedali.

Quindi per ora la board resta così, in attesa di testarla martedì col gruppo :lol: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Steve Townsend dice:

guitarGlory il tuo cs2 lo utilizzavi o utilizzi  a 12v o 9v?

Uso un'uscita a 12V del Cioks DC-10... i vecchi Boss andavano a 9V se alimentati a batteria, ma per l'alimentazione esterna usavano un alimentatore chiamato ACA, che erogava appunto 12V... poi il

circuito di alimentazione interno abbatte la tensione da 12 a 9V (solo se alimentato esternamente).

Non ho mai capito perché li facessero così, non c'è un motivo tecnico reale... e in effetti i nuovi Boss vanno tutti col successivo alimentatore PSA a 9V.

P.S. In foto non l'avevo ancora  alimentato, andava temporaneamente a pila per provare che funzionasse tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, guitarGlory dice:

Uso un'uscita a 12V del Cioks DC-10... i vecchi Boss andavano a 9V se alimentati a batteria, ma per l'alimentazione esterna usavano un alimentatore chiamato ACA, che erogava appunto 12V... poi il

circuito di alimentazione interno abbatte la tensione da 12 a 9V (solo se alimentato esternamente).

Non ho mai capito perché li facessero così, non c'è un motivo tecnico reale... e in effetti i nuovi Boss vanno tutti col successivo alimentatore PSA a 9V.

Dovrebbe essere perchè c'è un semplicissimo accorgimento (diodo) contro l'inversione di polarità che determina una certa caduta di tensione sull'alimentazione esterna, non necessaria se alimentato a pila appunto....

Da pivello (tipo 22-23 anni fa) alimentavo il CS2 a 9 volt, ma poi ho provato a 12 V e mi si è aperto un mondo, pedale inamovibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, paolo.axe dice:

Dovrebbe essere perchè c'è un semplicissimo accorgimento (diodo) contro l'inversione di polarità che determina una certa caduta di tensione sull'alimentazione esterna, non necessaria se alimentato a pila appunto....

Tecnicamente si... è solo che non c'è motivo di fare il circuito di alimentazione in quel modo :lol: 

Comunque è vero, anch'io tanti anni fa quando presi i primi Boss e passai ad un alimentatore unico, non capivo perché funzionassero così tanto peggio... non c'era ancora internet e avendoli prima sempre alimentati a pila da 9V, non avevo mai fatto caso alla tensione degli alimentatori ACA.

Per la cronaca, l'unico Boss che mi è rimasto di quel periodo è appunto il CS-2, e dopo aver fatto una prova comparativa con altri 3 compressori ieri, ho deciso di tenerlo... sarà che ci sono abituato, sarà che a suo modo è ormai un classico (nessuno di quelli provati rende altrettanto bene su Shine per dire), ma i tre nuovi che ho provato non sono riusciti a scalzarlo, nonostante la GAS di solito faccia fare cazzate irresistibili: magari i nuovi sono più trasparenti, ma a me piace il CS-2 proprio per il suo modo particolare di "colorare" il suono.

L'unico con cui forse lo cambierei è il Cali76 Compact Deluxe, che mi piace molto per il modo di entrare "graduale" quando lo accendi e per il dry-mix veramente ben fatto; però - a parte i 330€ - alla fine dei conti non ne sarei poi tanto sicuro... forse i comp poco presenti non fanno per me, quando lo accendo voglio sentire bene che c'è :sorrisone: 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti