Vai al contenuto
superfuzz

Superfuzz

Recommended Posts

Sempre belli i Zvex, dove lo metti in catena il SHO, inizio o fine, lo usi come preamp o boost di volume?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, KJ Midway dice:

Sempre belli i Zvex, dove lo metti in catena il SHO, inizio o fine, lo usi come preamp o boost di volume?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

 

Lo metto nel loop del Mosquite Blender dopo il riverbero a molla. Mi serve per recuperare un po' del segnale che si porta via il circuito 6G15.

Prima usavo un Micro Amp per lo stesso scopo, ma "scaldava" troppo il segnale.

L'ho anche provato al volo con chitarra-cavo-ampli per sentire come si comporta e mi è piaciuto molto. Aggiunge brillantezza e dinamicità al suono, come si legge in giro.

E' anche interessante la possibilità di usarlo come splitter per spingere due ampli contemporaneamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok quindi lo tieni sempre acceso, dovrebbe essere interessante anche ad inizio catena.
Io ho un BOR che con il SHO ha molto in comune, il boost lo usi come te in fondo ma solo per aumentare il volume sui soli alla bisogna.
Devo provare a tenerlo acceso senza sbalzi di volume a vedere se si comporta come il tuo.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BarbaBarba dice:

Ma sto Talismano? Eh? Eh? :TRyeh:

 

Tasto dolente...

Come timbrica del riverbero e naturalezza con cui si integra con il suono dry, ti dico serenamente che non ha paragoni. Fantastico.

Fatto salvo il fatto che è un plate adatto a riverberi corti, qualsiasi cosa un po' più spaziale lo mette in difficoltà.

Dalla Catalinbread dicono che si comporta esattamente come farebbe un vero plate, con gli stessi pregi e difetti.

Ieri sera sono giunto alla conclusione che non fa per me.

Quindi lo vendo o lo faccio rientrare al negozio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Raffus dice:

Bella. Il caprone è all'altezza della sua fama?

 

L'ho rientrato controvoglia come permuta parziale per un Grease Box, dopodichè ho venduto qualsiasi altro fuzz mi fosse rimasto.

Direi che mi piace molto, a parte il led abbagliante. E' molto sensibile ai cambi di temperatura, intendo molto più sensibile di qualsiasi altro fuzz al germanio che abbia avuto prima.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giorgè dice:

Back to the supa 2?

 

 

Sentivo la nostalgia! Il Drolo Twin Peaks è superiore come profondità dell'effetto, ma ho ricominciato a suonare in stereo anche in sala prove e per quella funzionalità il ST2 per me è il top. Anche Capistan e Flint sono cablati in stereo.

Sentirei la nostalgia anche di un Dig... se qualcuno vuole disfarsene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2017 at 15:46, superfuzz dice:

 

L'ho rientrato controvoglia come permuta parziale per un Grease Box, dopodichè ho venduto qualsiasi altro fuzz mi fosse rimasto.

Direi che mi piace molto, a parte il led abbagliante. E' molto sensibile ai cambi di temperatura, intendo molto più sensibile di qualsiasi altro fuzz al germanio che abbia avuto prima.

 

concordo..la sera prima frigorifero e via!

 

Il 29/8/2017 at 08:35, superfuzz dice:

 

Sentirei la nostalgia anche di un Dig... se qualcuno vuole disfarsene...

 

sai che mi tenti??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Raffus dice:

tutto molto super.

 

due parole sul rattone?

 

Il Whiteface '85 Reissue è il Rat più ben riuscito tra tutti quelli che ho provato, anche se ammetto di non aver mai provato l'originale.

Con la JTM45 e l'AC30 è il mio drive preferito. Molto anni '90. L'eq non è sempre piacevole quando lo si suona da solo, ma nel mix della band è semplicemente perfetto.

Unica nota negativa: non ho ancora capito se mi piace anche con il Twin. O forse non ho capito come devo usarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire anche se rende bene su tutta la corsa del Gain oppure se va sparato a manetta.

 

l'unico rat che ho avuto era il big box e ne conservo un bel ricordo.

 

e poi vari landgraff mo'd ma non sono molto fedeli al progetto originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Raffus dice:

Vorrei capire anche se rende bene su tutta la corsa del Gain oppure se va sparato a manetta.

 

l'unico rat che ho avuto era il big box e ne conservo un bel ricordo.

 

e poi vari landgraff mo'd ma non sono molto fedeli al progetto originale.

 

Guarda io lo uso con il gain che varia da ore 9:00 a ore 11:00 non arrivo mai nemmeno a metà. In quel range hai dei suoni al confine tra overdrive e distortion. Se vai oltre arrivi in territori fuzz, ma per quel suono preferisco altri pedali.

Poi regolo volume e tono di conseguenza. Ho scoperto che alla fine rendono bene quando sono settati uguali. Fatto salvo il fatto che il tono è in relatà un filtro, se lo metto a ore 2:00 anche il volume va a ore 2:00. Con il filtro al max (ore 5:00), anche il volume va al max per uscire nel mix.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, superfuzz dice:

 

Guarda io lo uso con il gain che varia da ore 9:00 a ore 11:00 non arrivo mai nemmeno a metà. In quel range hai dei suoni al confine tra overdrive e distortion. Se vai oltre arrivi in territori fuzz, ma per quel suono preferisco altri pedali.

Poi regolo volume e tono di conseguenza. Ho scoperto che alla fine rendono bene quando sono settati uguali. Fatto salvo il fatto che il tono è in relatà un filtro, se lo metto a ore 2:00 anche il volume va a ore 2:00. Con il filtro al max (ore 5:00), anche il volume va al max per uscire nel mix.

 

Questo è un uso del ratto che piace molto anche a me: volume unity, un quarto di gain, filtro appena chiuso a ore due circa. Sul mio piccolo Blackface Celestion Blue ci pentatonicherei per ore. A naso non dovrebbe essere male sul Twin. C'hai un gear da sbavaggio massimo  :ult-aaaaa(6):.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×