Vai al contenuto
superfuzz

Superfuzz

Recommended Posts

13 minuti fa, Marco white dice:

ma mi spieghi perché uno che ha il Flint sente l'esigenza di farsi un altro tremolo?

 

1 minuto fa, *juanka78* dice:

Quello non lo capisco manco io, anche perché, come riverbero soltanto, ci sono pedali migliori.

 

Che come riverbero ci siano pedali migliori è relativo. Ho avuto qualche riverbero... compreso il BigSky, il Wet, tank valvolari e altri di cui non ricordo nemmeno il nome. Mi trovo bene con il Flint. Gli algoritmi sono quelli che piacciono a me e i controlli sono facili da usare. 

Non metto in dubbio che altri possano preferire altri pedali. Sembra impossibile ma c'è anche chi preferisce il cazzo alla figa :sorrisone: Questione di gusti.

Quindi il motivo principale per cui ho il Flint è che lo uso come riverbero per Vox e Marshall. Poi lo uso per l'harmonic tremolo, che nel Supatrem non c'è e ogni tanto è carino.

Detto ció il Supatrem2 si mangia gli algoritmi del Flint a colazione. Anche usandolo "solo" per fare da panning tra due ampli, come faceva Kevin Shields in studio. Alimentato a 18volts ha una profondità, una pulizia e una presenza che non si puó paragonare a quella finta di un digitale.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. L'analogico resta un'altra cosa, poco da fare. Poi io ormai del tremolo armonico non potrei fare più a meno, per questo mi tengo ben stretto il Drolo, che all'harmonic del Flint gli fa un paiolo tanto...

Ma che te lo dico a fare...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *juanka78* dice:

Concordo. L'analogico resta un'altra cosa, poco da fare. Poi io ormai del tremolo armonico non potrei fare più a meno, per questo mi tengo ben stretto il Drolo, che all'harmonic del Flint gli fa un paiolo tanto...emoji16.png

Ma che te lo dico a fare...emoji23.png

 

Sì ne so qualcosa... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica invece che serrare e aprire ritmicamente il volume su tutto lo spettro delle frequenze lo fa alternativamente sulle alte e sulle basse, creando un effetto a metà strada fra un tremolo e un phaser.

Era presente sui vecchi Brown Face di inizio anni '60.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jaguar AVRI62 del 2007.

Pick up Mojo. Ponte Mastery.

Ho fatto togliere il circuito rhythm e convertito il bass strangle switch a selettore per mettere i pickup in serie o parallelo.

 

28429562_304487000077409_779202969819152

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La combo red rooster+Titan è una delle più belle che abbia mai avuto

 

sei rimasto uno dei pochi a postare pedaliere spettacolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima pedalboard... anche se alla fine ho messo il Rat al posto dello Skreddy HFD e spostato il Comp Jr a inizio catena.

Caprone clamorosamente in panchina.

 

35998893_397836824036327_164680525287732

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, *juanka78* dice:

Domanda: l’Hartman è quello col Reticon? Non ti dà problemi di rumorosità?

 

Ha il Panasonic. Come rumorosità non ho nulla da segnalare... è più silenzioso dell'ADA che avevo.

Considera comunque che lo uso esclusivamente sui puliti e che lo alimento a 12v con lo Strymon Zuma.

Il suono mi piace molto ed è più facile da usare rispetto all'ADA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×