Vai al contenuto
superfuzz

Superfuzz

Recommended Posts

quello heavy load..mmmmmmm :pray:

noto anche il neunaber..pedali eccelsi che nessuno si incula, non capisco il perchè..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nooo perchè back to mono?

 

perchè andiamo fuori con basso, batteria, 2 chitarre, 3 voci, 3 synth e un campionatore...

senza considerare mixer da palco, effetti, sequencer, moogerfooger...

 

provo a semplificare un po', anche se ammetto che il suono in stereo x la chitarra è il top.

 

qui c'è un po' di roba che mi è capitata sotto le mani negli ultimi 5 anni:

https://www.facebook.com/matteo.pezzutto/media_set?set=a.4509001852342.2184102.1509464096&type=1

 

un giorno recupererò anche gli anni precendenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bel vedere!!!!

 

che mi dici del red rooster sul vox?

non ho mai avuto un treble booster e comincio a farci un pensierino. Alla fine per quanto riguarda gli od vado sempre a finire sui ts style. Non mi piace la trasparenza in un od ma che sia "colorato" e che spinga un pò sulle medie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bel vedere!!!!

 

che mi dici del red rooster sul vox?

non ho mai avuto un treble booster e comincio a farci un pensierino. Alla fine per quanto riguarda gli od vado sempre a finire sui ts style. Non mi piace la trasparenza in un od ma che sia "colorato" e che spinga un pò sulle medie

 

devo ancora sentire un ampli con cui il red rooster suoni male!

con il vox se la cava alla grande... ma è un treble booster un po' atipico.

rispetto a un java o a un beano, che suonano bene solo con l'ampli tirato e con il volume del pedale bello spinto, il red rooster ha un suono meno lo-fi, meno rumoroso, e puoi passare dal leggero overdrive ad una distorsione molto cazzuta. in più rispetto agli altri hai una specie di controllo di tono che ti permette di scegliere la frequenza da boostare, al posto del solito toggle switch treble-mid-full.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gas gas gas  :facepalm:

 

Ho visto dalle foto che hai avuto un intestellar overdrive... altro pedale che mi ronza in testa da una vita ma non mi sono mai convinto a cedere alla voglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gas gas gas  :facepalm:

 

Ho visto dalle foto che hai avuto un intestellar overdrive... altro pedale che mi ronza in testa da una vita ma non mi sono mai convinto a cedere alla voglia

 

questo non te lo consiglierei ad occhi chiusi come x il red rooster.

io lo usavo con una orange OR50 + orange 4x12 ed era troppo scuro/chiuso.

bella botta e bel sound, ma senza il controllo di tono non riuscivo a gestirlo.

però tempo fa ho suonato live con una band e uno dei chitarristi lo usava con un AC15 ed era un'altra cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento nostalgia.

 

Anno 2009...

Hiwatt Custom 50 + Orange 2x12 nera con i Fane Axiom + Orange 2x12 nera con i Celestion Gold.

Giacca, cravatta e White Falcon.

 

206607_10151219724468635_1370225555_n.jp

 

 

Anno 2003...

Pedaliera zebrata :facepalm: non dite niente...

Dr. Martens anni 90 e Fender Jaguar.

Alle mie spalle Marshall 1959SLP e Orange 4x12

 

563524_10200640095314024_850932761_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come mai sei tornato alla hi-watt?

 

Mi ha sempre gasato tantissimo ma ho avuto la 100w per un pò e era un pò dura per i miei gusti... forse perchè sono abituato alla rettificatrice di bassman, vox e jtm?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come mai sei tornato alla hi-watt?

 

Mi ha sempre gasato tantissimo ma ho avuto la 100w per un pò e era un pò dura per i miei gusti... forse perchè sono abituato alla rettificatrice di bassman, vox e jtm?

 

mi piaccono entrambe le cose... sia gli ampli con un sound più morbido tipo vox e jtm sia quelli con un sound più "muscolare" tipo hiwatt.

quando sono passato dall'hiwatt al jtm quattro anni fa, la band con cui suonavo si era sciolta e avevo iniziato un progetto più tranquillo ed elettronico, per cui con l'hiwatt ero sempre fuori luogo, tanto più che avevo il custom 100 e la 4x12 con i fane... così sono passato al bluesbreaker.

ora ho di nuovo una band cazzuta e mi trovavo benissimo con bluesbreaker + vox in stereo, però in certe situazioni il set up stereo diventava difficilmente gestibile, visto che siamo in 4 e per suonare fuori dobbiamo sempre caricare 4 macchine...

per cui sono tornato all'hiwatt, ma se la band che avevo quattro anni fa non si fosse sciolta probabilmente non lo avrei mai cambiato...

...........seeeee! e chi ci crede????????? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Superfuzz, domanda al volo: come gestivi il setup stereo? Intendo per sdoppiare il segnale della chitarra 

 

 

Heilà!

Inizialmente lo gestivo con un Retrosonic Stereo Chorus, poi ho preso un Lehle P-Split II.

Dipende se vuoi sfruttare l'immagine stereo di alcuni effetti tipo appunto chorus, delay, reverb, etc... o se ti basta sdoppiare il segnale.

Io preferivo la seconda possibilità, perchè mi lasciava il suono neutro e poi decidevo quali effetti mandare in un ampli e quali in un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Avevi perdite di segnale? Questo lehle mi ispira, ci sono alternative? 

Gear da sbavo comunque ;)

 

 

grazie!

se hai un buffer immediatamente davanti al lehle non perdi nulla.

altrimenti avrai una leggera perdita di frequenze alte.

niente che non possa essere compensato direttamente con l'eq dell'ampli, se non sei un purista...

in alternativa c'è il Fulltone ABY, che secondo me è ottimo.

personalmente lascierei stare i vari Radial/Tonebone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz il super bee mi ha sempre incuriosito!

il diamond l'ho avuto amato ed odiato insieme, ma è stato molto tempo fa, ero ancora un pischello che non sapeva nulla di psichedelia  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×