Vai al contenuto

Recommended Posts

Idea vecchia, registrazione nuova ;)

Volevo una ritmica moooollto rock :metal: , quindi Les Paul nella Superlead a cannone (mia moglie per un attimo ha pensato fosse un terremoto!), boostata dal Centaur; la cassa è la LAA Custom 4x12, di cui microfonato il Greenback con SM57.

 

Per il solo, PRS Custom 22 nella Masotti M1, boostata sempre dal Centaur, per un suono più morbido e leggermente meno spigoloso.

 

Delay/reverb aggiunti post-recording da Nuendo.

 

La batteria è oscena, fatta con Addictive Drums, usando un solo sample: piattissima e tutta uguale, ma ci metterò le mani se mai decidessi di trasformare quest'idea in un pezzo compiuto... al momento lo considero un "appunto" musicale.

Il basso è in realtà un'acustica con octaver :facepalm: ... non ho ancora la forza di prendere in mano il Jazz, quelle corde e il peso sulla spalla mi distruggerebbero :sorrisone:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, ha una bella botta la parte ritmica. Il solo con la PRS ci sta tanto bene.

 

Non mi convince tanto la parte che va da 0:38 a 0:43, mi pare "ferma", ma sono quisquilie.

 

 

PS. Hai tirato a cannone una Superlead dentro casa?! Dicci la verità, vivi in un bunker?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, ha una bella botta la parte ritmica. Il solo con la PRS ci sta tanto bene.

 

Non mi convince tanto la parte che va da 0:38 a 0:43, mi pare "ferma", ma sono quisquilie.

 

 

PS. Hai tirato a cannone una Superlead dentro casa?! Dicci la verità, vivi in un bunker?!

 

Ahahahaha!!! No, vivo in collina e ho la fortuna di avere la sala prove a 5 metri da casa :sorrisone:

Comunque alla SuperLead ho tolto 2 finali, dimezzando l'impedenza rispetto alla cassa, quindi in realtà è quasi un 50 watt, anche se ha comunque più botta per via dei trasformatori della 100 watt.

 

Grazie del consiglio, anche se riascoltandola non ho capito dove intendi, forse da 0:33 a 0:42???

Comunque dimmi pure, che ci lavoro un po' su... le dritte che vengono da altri musicisti sono utilissime, perché dopo un po' quando registro sono talmente "dentro" il pezzo, che faccio fatica a valutare con distacco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto fico! Mi piace! Ci vedrei bene un cantato ignorante ed incazzato! Bella Lory!

 

Anch'io!!! Qualcuno alla David Lee Roth :metal: ... ma mi accontento anche di Sammy Hagar o Coverdale :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Bella, io avrei fatto pure il solo con la Superlead :devil: (I'm the original rascal).

A parte le battute la SL é piu' duretta, graffiante  come dici anche tu e non si sposa bene con l'altro amplificatore secondo me;

Il solo doveva esser piu' spigoloso proprio per riprendere il suono della ritmica (sempre secondo me)...invece proprio dove dovrebbe "urlare" di piu' (ho pensato a nightrain dei Gunzy n roses sul tuo assolo) si "alliscia" con un suono troppo patinato.

L'esecuzione é come sempre nel tuo caso ottima...rifatta tutta con LP e SL senza "ste cose moderne" secondo me esce ancora meglio!

 

Per il cantato: sarebbe piu' bella una voce tagliente e un po' sporca....Roth et similia sono troppo "leggerini"  ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un tipo di rock che mi sballa di più, anche se non mi dispiace, ma tu sai suonare man, e quindi al di là del gusto c'è una qualità oggettiva che parla da sola...su suoni o robbe simili non saprei che dirti, ne saprai di certo 1000 volte più di me.

 

Io non l'ho mai tirato un ampli...un giorno ho tirato un ceppo a mia moglie e la colpìi su una gamba( era uno scherzo ma lei da buona donna non schivò, così la beccai), un'altro giorno recuperando il pallone di mia figlia feci un cross alla Brehme e ,maledetto il mondo, proprio in quel momento mia figlia che era seduta sul casso dell'apetto di mio nonno Dolfo si alzò, e fece un mirabolante colpo di testa involontario...la palla viaggiava a una sessantina di km orari, giocavo ala ed ero ottimo nei cross...in conclusione si stese sul casso semi moribonda e da lì iniziò a somigliarmi.

 

un'altra volta tirai uno sputo ad un'ape e la colpìi...che culo...che culo nel senso che ero in vacanza e la sera prima avevo preso una discreta mina, così la mia saliva era tipo una colata lavica bruna, tipica del brunello...ehm....ma un ampli non l'ho mai tirato a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

non è un tipo di rock che mi sballa di più, anche se non mi dispiace, ma tu sai suonare man, e quindi al di là del gusto c'è una qualità oggettiva che parla da sola...su suoni o robbe simili non saprei che dirti, ne saprai di certo 1000 volte più di me.

 

Io non l'ho mai tirato un ampli...un giorno ho tirato un ceppo a mia moglie e la colpìi su una gamba( era uno scherzo ma lei da buona donna non schivò, così la beccai), un'altro giorno recuperando il pallone di mia figlia feci un cross alla Brehme e ,maledetto il mondo, proprio in quel momento mia figlia che era seduta sul casso dell'apetto di mio nonno Dolfo si alzò, e fece un mirabolante colpo di testa involontario...la palla viaggiava a una sessantina di km orari, giocavo ala ed ero ottimo nei cross...in conclusione si stese sul casso semi moribonda e da lì iniziò a somigliarmi.

 

un'altra volta tirai uno sputo ad un'ape e la colpìi...che culo...che culo nel senso che ero in vacanza e la sera prima avevo preso una discreta mina, così la mia saliva era tipo una colata lavica bruna, tipica del brunello...ehm....ma un ampli non l'ho mai tirato a nessuno.

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un tipo di rock che mi sballa di più, anche se non mi dispiace, ma tu sai suonare man, e quindi al di là del gusto c'è una qualità oggettiva che parla da sola...su suoni o robbe simili non saprei che dirti, ne saprai di certo 1000 volte più di me.

 

Io non l'ho mai tirato un ampli...un giorno ho tirato un ceppo a mia moglie e la colpìi su una gamba( era uno scherzo ma lei da buona donna non schivò, così la beccai), un'altro giorno recuperando il pallone di mia figlia feci un cross alla Brehme e ,maledetto il mondo, proprio in quel momento mia figlia che era seduta sul casso dell'apetto di mio nonno Dolfo si alzò, e fece un mirabolante colpo di testa involontario...la palla viaggiava a una sessantina di km orari, giocavo ala ed ero ottimo nei cross...in conclusione si stese sul casso semi moribonda e da lì iniziò a somigliarmi.

 

un'altra volta tirai uno sputo ad un'ape e la colpìi...che culo...che culo nel senso che ero in vacanza e la sera prima avevo preso una discreta mina, così la mia saliva era tipo una colata lavica bruna, tipica del brunello...ehm....ma un ampli non l'ho mai tirato a nessuno.

 

Numero 1, hai vinto, sono un fan!!! :first:

:rotflmao: :rotflmao: :rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella, io avrei fatto pure il solo con la Superlead :devil: (I'm the original rascal).

A parte le battute la SL é piu' duretta, graffiante  come dici anche tu e non si sposa bene con l'altro amplificatore secondo me;

Il solo doveva esser piu' spigoloso proprio per riprendere il suono della ritmica (sempre secondo me)...invece proprio dove dovrebbe "urlare" di piu' (ho pensato a nightrain dei Gunzy n roses sul tuo assolo) si "alliscia" con un suono troppo patinato.

L'esecuzione é come sempre nel tuo caso ottima...rifatta tutta con LP e SL senza "ste cose moderne" secondo me esce ancora meglio!

 

Per il cantato: sarebbe piu' bella una voce tagliente e un po' sporca....Roth et similia sono troppo "leggerini"  ;)

 

Io per DL Roth ho un debole... e adesso che ci penso pure per Jeff Scott Soto... e Ronnie James Dio... però forse hai ragione, ci vorrebbe qualcosa di più grezzo :sorrisone:

 

Per il solo, ho privilegiato la comodità... la plexi è dura da suonare, non ti perdona un caxxo e ancora non mi sento pronto :facepalm::lol::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un tipo di rock che mi sballa di più, anche se non mi dispiace, ma tu sai suonare man, e quindi al di là del gusto c'è una qualità oggettiva che parla da sola...su suoni o robbe simili non saprei che dirti, ne saprai di certo 1000 volte più di me.

Io non l'ho mai tirato un ampli...un giorno ho tirato un ceppo a mia moglie e la colpìi su una gamba( era uno scherzo ma lei da buona donna non schivò, così la beccai), un'altro giorno recuperando il pallone di mia figlia feci un cross alla Brehme e ,maledetto il mondo, proprio in quel momento mia figlia che era seduta sul casso dell'apetto di mio nonno Dolfo si alzò, e fece un mirabolante colpo di testa involontario...la palla viaggiava a una sessantina di km orari, giocavo ala ed ero ottimo nei cross...in conclusione si stese sul casso semi moribonda e da lì iniziò a somigliarmi.

un'altra volta tirai uno sputo ad un'ape e la colpìi...che culo...che culo nel senso che ero in vacanza e la sera prima avevo preso una discreta mina, così la mia saliva era tipo una colata lavica bruna, tipica del brunello...ehm....ma un ampli non l'ho mai tirato a nessuno.

Idolo incontrastato!!!! :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×