Vai al contenuto
emanux

L'Immenso, Dandy.

Recommended Posts

10 minuti fa, *juanka78* dice:

Sempre più fanatico dei Boogie...emoji23.png

 

Il Mark IV non era mia e un Mark IIC+ l'ho venduto. Rimasto con una testata Mark IIC+ e un combo MK IIC+. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Il Mark IV non era mia e un Mark IIC+ l'ho venduto. Rimasto con una testata Mark IIC+ e un combo MK IIC+. :)

 

Avrai venduto quello senza eq.

troppo proletario.

 

Il 2c+ gli fa il culo al 4 oppure non è proprio così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giorgè dice:

Quando l'invertito aggiorna il gear la cosa più saggia da fare è scappare in collina.

 

:sorrisone:

 

9 ore fa, hivez dice:

Ema ti confermi ❤️

 

;)

 

9 ore fa, Raffus dice:

 

Avrai venduto quello senza eq.

troppo proletario.

 

Il 2c+ gli fa il culo al 4 oppure non è proprio così?

Allora... sì, ho venduto il combo senza EQ... il IV è ancora meno plug and play, più complicato.... appena attaccavi, il 2C+ sul pulito mi piaceva di più, sul distorto lievemente meno differenza spippolando un po'; la grossa differenza però la faceva il cono del IIC+, invertendoli le differenze erano notevolmente minori, a volte davvero minime (usavamo un combo come 1x12 per provare). Quindi dipende molto dai gusti e da come li regoli. Plug and play io sceglierei 2C+ per "quel" clean e "quel" distorto che ho in testa. IV più coltellino svizzero, clean meno impressive, imho per i coni, distorto più versatile.

 

4 ore fa, Davide79 dice:

Elamadonna!!!!!!!!

:)

3 ore fa, scheggia impazzita dice:

Io però ho notato una mattonella diversa....

Se ti riferisci al cotto sotto il Fender, ero a casa di mio babbo... però sotto la parte centrale della pedaliera c'è la "mattonella" nera, ma nella foto non si vede...:)

3 ore fa, molokaio dice:

Board fantastica. L''octron e il ditto come si comandano con la g2 ?

L'Octron l'ho lasciato lì perché uso solo un'impostazione e quindi lo attivo e basta... il Ditto l'avevo portato accanto al SuperEgo, al posto dell'Interstellar Orbiter, usandolo canonicamente, ma credo lo toglierò (lo metto nell'altra board) e ci metterò un altro delay/reverb... magari faccio spazio al Limbo II :baval::baval::baval:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ema, hai una valanga di cose incredibili! Più tutta la mia ammirazione! :facepalm:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, emanux dice:

 

:sorrisone:

 

 

;)

 

Allora... sì, ho venduto il combo senza EQ... il IV è ancora meno plug and play, più complicato.... appena attaccavi, il 2C+ sul pulito mi piaceva di più, sul distorto lievemente meno differenza spippolando un po'; la grossa differenza però la faceva il cono del IIC+, invertendoli le differenze erano notevolmente minori, a volte davvero minime (usavamo un combo come 1x12 per provare). Quindi dipende molto dai gusti e da come li regoli. Plug and play io sceglierei 2C+ per "quel" clean e "quel" distorto che ho in testa. IV più coltellino svizzero, clean meno impressive, imho per i coni, distorto più versatile.

 

 

immagino il cono del 2c+ fosse un evm 12L. Cono straordinario, con unico difetto che per farlo muovere devi spingere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Raffus dice:

 

immagino il cono del 2c+ fosse un evm 12L. Cono straordinario, con unico difetto che per farlo muovere devi spingere...

 

Il cono è un Black shadow MS-12 (credo fosse by Eminence)

comunque ricordo che le mie orecchie da quel gg sono andate in ferie una settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

come coni montavano un po' quello che capitava, allora :sorrisone:

 

Ma guarda, in realtà erano molto precisi e c'era un listino apposito:

- l'MS-12 era il Black Shadow di base;

- con qualche decina di dollari in più su ordinazione mettevano EVM 12L e non ricordo quale altro modello.

 

Leggevo inoltre che MS-12 sono più morbidi e con più armoniche (traduco dall'inglese su forum vari), mentre EVM più duri e articolati (forse più definiti sui distorti): ma non ho fatto confronto diretto tra due coni dell'epoca quindi non ti so dire per esperienza diretta, se non che MS-12 sono stupendi imho.

 

Per questo ci sono MKIIC+ con EVM 12L e MKIIC+ con MS-12.

 

"Hello! that is a great speaker you have acquired. It was manufactured for us by Eminence in the early 1980's, but discontinued in use around 1986. It is similar to the EVM 12l, without the excessive brightness of the treble end that the EV has. It has a big, fat smooth but fast bottom end response that I personally like a lot. Thanks, Michael Wolf @ Mesa Boogie"

 

from RigTalk

 

...mi ero documentato un pochino: e pensare che l'MS12 era prodotto dalla Eminence ed era il cono "base"... se volevi l'Electro Voice (Celestion) dovevi sborsare 50 dollari in più mi sembra all'epoca. Leggevo in giro di EVM12L più "articolato" e frizzante, MS-12 leggermente più scuro, caldo e rotondo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×