Vai al contenuto
ElGringo

Prs Custom 24 si o no?

Recommended Posts

- le cromature delle PRS sono tra le più inclini all'invecchiamento precoce;

 

 

si, ma lucidandoli col polish e la lucidatrice tornano a specchio in un attimo, pure troppo. Il liutaio l'ultima volta mi ha voluto lucidare a tutti i costi lo stoptail dicendo che altrimenti col tempo si sarebbe rovinato. E io che ero così contento di vedere la mia McCarty che invecchiava l'ho fermato a metà dell'opera.

 

 

Si, i Lollar sono quelli che ho sulla McCarty. Quindi 4 conduttori. Il matrimonio perfetto con PRS, ho avuto anche i regular sulla mia vecchia CE22, ora di Massy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO PRENDEREI IN CONSIDERAZIONE UNA 513...........PIU MORBIDA E 10000 VOLTE PIU VERSATILE COME SUONO ....E MANTIENE SEMPRE LE CARATTERISTCHE DELLA CUSTOM COME AFFIDABILITA' E FEELING.....PERO E' UNA 22........

 

Uhm, non mi ha mai convinto del tutto ad essere onesto, troppi suoni, che te ne fai di tutta quella versatilità poi? Piuttosto, se dovessi scegliere un modello alternativo alla Custom (24 o 22 che sia), oggi mi dirigerei ad occhi chiusi sulla 408 :baval: :baval:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

- le cromature delle PRS sono tra le più inclini all'invecchiamento precoce;

- il jack d'uscita di solito è piuttosto fragilino e non molto tight... sarebbe bene cambiarlo, se non vuoi stare a smontarlo spesso per "tirarlo" (e spesso il cavo di collegamento del jack è così corto che per smontarlo e dargli una tirata bisogna dissaldarlo);

- la percentuale di nickel nel materiale di cui sono fatti i frets è alta, quindi i tasti tendono a consumarsi più velocemente rispetto ad altre chitarre suonate dalla stessa persona (ovviamente dipende dalla mano di chi suona).

 

 

 

Oh cavolo, io in 2 anni già li consumo i fret e le cromature mi si arruginiscono in 1

 

IO PRENDEREI IN CONSIDERAZIONE UNA 513...........PIU MORBIDA E 10000 VOLTE PIU VERSATILE COME SUONO ....E MANTIENE SEMPRE LE CARATTERISTCHE DELLA CUSTOM COME AFFIDABILITA' E FEELING.....PERO E' UNA 22........

Anche questa era nella lista dei desideri, ma me ne ero dimenticato, si vede anche da qui che ormai sono deciso per la cu24, ma la terrò in considerazione, peccato per i 22 tasti ma almeno c'è il tremolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma lucidandoli col polish e la lucidatrice tornano a specchio in un attimo, pure troppo. Il liutaio l'ultima volta mi ha voluto lucidare a tutti i costi lo stoptail dicendo che altrimenti col tempo si sarebbe rovinato. E io che ero così contento di vedere la mia McCarty che invecchiava l'ho fermato a metà dell'opera.

 

 

Si, i Lollar sono quelli che ho sulla McCarty. Quindi 4 conduttori. Il matrimonio perfetto con PRS, ho avuto anche i regular sulla mia vecchia CE22, ora di Massy.

Se decidi di cambiare, fammi un fischio... non è detto che riesca a prenderli (ho in cantiere una spesuccia un po' più grossa), ma non si sa mai :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×