Vai al contenuto
StratoBobbb

Castledine Supra-Vibe

Recommended Posts

riuppo questo articolo davvero interessante arricchito con due video veramente esaustivi:

 

Chi ha provato il MJM 60's vibe può indicarmi le differenze sul campo tra i due? vi ringrazio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pick dice:

Chi ha provato il MJM 60's vibe può indicarmi le differenze sul campo tra i due? vi ringrazio 

 

Dipende un po' dalla versione dato che di MJM 60s ce ne sono diversi...

Comunque, io ho avuto la versione Custom Shop (quello nero con layout ripreso dall'originale) ed il Supra...

L' MJM era stupendo, un filo più moderno dell'originale (più brillante) ma bello definito ed articolato, buona musicalità, si poteva boostare il volume e aveva il Chorus/Vibrato a footswitch, usciva molto bene dal mix, molto ben bilanciato ma profondo.

Il Supra Vibe a memoria direi più invadente come modulazione, più vintage come vocalità, un pelo più scuro ma più fedele all'originale. Gli altri MJM 60s onestamento non so come sono.

In ognuno dei due casi credo che caschi bene...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ragionier Randa dice:

 

Dipende un po' dalla versione dato che di MJM 60s ce ne sono diversi...

Comunque, io ho avuto la versione Custom Shop (quello nero con layout ripreso dall'originale) ed il Supra...

L' MJM era stupendo, un filo più moderno dell'originale (più brillante) ma bello definito ed articolato, buona musicalità, si poteva boostare il volume e aveva il Chorus/Vibrato a footswitch, usciva molto bene dal mix, molto ben bilanciato ma profondo.

Il Supra Vibe a memoria direi più invadente come modulazione, più vintage come vocalità, un pelo più scuro ma più fedele all'originale. Gli altri MJM 60s onestamento non so come sono.

In ognuno dei due casi credo che caschi bene...

 

ti ringrazio Randa, io ho il mjm in questa versione:

mjm-guitar-fx-sixties-vibe-707967.jpg

 

devo dire che mi trovo davvero bene, nel dettaglio preferisco il Chorus con la distorsione (lo sento molto più presente) ed il vibrato nel Clean (davvero un ottimo vibrato per i miei gusti).

Guardando i video di Stratobob, quello che ho percepito è che il Chorus sicuramente è molto più invadente/presente tant'è che sul Clean dei video si sente in maniera netta ed avvolgente, il Chorus del mjm diciamo molto più blando sul Clean, sulla distorsione invece non so pronunciarmi sulla base solo dei video... il mjm nelle distorsioni lo sento molto molto musicale, come dicevo a Lore mi da l'impressione di avere un wah vibe, ti dà proprio l'impressione che gestisci tu con la pennata l'intensità della modulazione (come se giocassi con il pedale wah), ma non so se il supravibe oltre l'invasività dell'effetto restituisca anche questa sensazione... ad esempio ho avuto il Carl Martin, e per musicalità onestamente non ricordo rose e fiori... modulava ma fine a se stesso tanto per fare un esempio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2018 at 09:51, Ragionier Randa dice:

 

Dipende un po' dalla versione dato che di MJM 60s ce ne sono diversi...

Comunque, io ho avuto la versione Custom Shop (quello nero con layout ripreso dall'originale) ed il Supra...

L' MJM era stupendo, un filo più moderno dell'originale (più brillante) ma bello definito ed articolato, buona musicalità, si poteva boostare il volume e aveva il Chorus/Vibrato a footswitch, usciva molto bene dal mix, molto ben bilanciato ma profondo.

Il Supra Vibe a memoria direi più invadente come modulazione, più vintage come vocalità, un pelo più scuro ma più fedele all'originale. Gli altri MJM 60s onestamento non so come sono.

In ognuno dei due casi credo che caschi bene...

 

dal punto di vista di feeling musicale, quindi di musicalità e feeling sotto le dita, a quale hai dato la preferenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×