Vai al contenuto
romoletto

Un mostro grande Andrea.......................

Recommended Posts

Guest santro

schfato da molti preso da marcus miller....suvvia ragazzi,un s'affronta un approccio così...alle volte esaltate certa gente che fà tre note da 72 anni,e sempre quelle,eppoi quasi tirate cacca su un tipo che è stato scelto da uno dei più grandi bassisti viventi per suonare nel proprio album!fate vobis,ma secondo me spesso parlate con dei pregiudizi di non sò quale origine...cioè,i gusti son gusti,ma liquidare così uno strumentista di questa caratura me pare un pò sbadato! :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

schfato da molti preso da marcus miller....suvvia ragazzi,un s'affronta un approccio così...alle volte esaltate certa gente che fà tre note da 72 anni,e sempre quelle,eppoi quasi tirate cacca su un tipo che è stato scelto da uno dei più grandi bassisti viventi per suonare nel proprio album!fate vobis,ma secondo me spesso parlate con dei pregiudizi di non sò quale origine...cioè,i gusti son gusti,ma liquidare così uno strumentista di questa caratura me pare un pò sbadato! :fighetta:

RESPINTO pure tu :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non piace

e se non ci fosse il politically correct forum style

ti direi senza problemi che mi fa cacare

non mi piaceva con Vasco e non mi è piaciuto nel video

visto dal vivo a Salerno e aveva un suono stratosferico ma annoiava dopo 10 secondi

se Miller lo sceglie me ne frego

chisseneimporta se uno dei migliori bassisti etc etc

Vai ha registrato chitarre nel disco di Ramazzotti

in che misura questo dovrebbe farmi cambiare giudizio nei confronti di Ramazzotti?...o nei confronti di Vai...

a lui, Miller, piacerà a me no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

a me non piace

e se non ci fosse il politically correct forum style

ti direi senza problemi che mi fa cacare

non mi piaceva con Vasco e non mi è piaciuto nel video

visto dal vivo a Salerno e aveva un suono stratosferico ma annoiava dopo 10 secondi

se Miller lo sceglie me ne frego

chisseneimporta se uno dei migliori bassisti etc etc

Vai ha registrato chitarre nel disco di Ramazzotti

in che misura questo dovrebbe farmi cambiare giudizio nei confronti di Ramazzotti?...o nei confronti di Vai...

a lui, Miller, piacerà a me no

e vieni a dire ciò a me!che mi fà cagare(fanculo il politically correct) l'operato della maggior parte dei chitarristi che la gente ama?e che giudizio dovrei farti cambiare?...e tra l'altro avevi espresso il tuo giudizio in modo esemplare e corretto...non condivido semmai il "liquidare" categoricamente persone e personaggi che minimo minimo amano lo strumento e la musica in modo clamoroso,e tu non l'ebbi fatto(prima dell'ultimo sciagurato intervento :TRyeh: )...detto ciò che pensi che stracazzo me ne debba fottere?non è mica una questione di principio! :TRsorrisone: :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... boh... di tecnica parlando è senz'altro braverrimo e sarà pure uno dei migliori turnisti del mondo... la prima volta lo vidi proprio dal vivo con Vasco, secoli fa... che dire, bravo bravo ma da subito non mi piacque... poi la stessa sensazione a tutti gli ulteriori ascolti tanto che - devo ammetterlo - non ho mai approfondito...

... tecnicamente spala merda a tantissimi ma non mi trasmette emozioni... tutto lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dai ragazzi quando uno suona bene suona bene............. :TRsorrisone:

Magari su altri lavori non piacerebbe neanche a me........ma qui nulla da dire......si sente un po di tutto........

:popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in questo forum, come nel vecchio, non c'è tanta apertura mentale nei confronti di chitarristi diversi dai soliti 3/4 nomi.

Vabbè i gusti sono gusti, ma ogni tanto è bello anche ascoltare qualcos'altro.

Qua non si parla di suono, ma di tecnica e gusto chitarristici.

Anche se ogni ha un suono che fa cagare Braido è un mostro, e sentire le frasi che fa sicuramente mi fa passare in secondo piano il suono.

Preferisco 10000 volte Braido che è un vero chitarrista piuttosto di un The Edge che se gli togli il delay non sa neanche tenere in mano la chitarra.

Ma questo parlo da chitarrista in primis.

POi la musica ogni tanto non va di pari passo col la tecnica ma questo poco importa.

Preferisco sentirmi due frasi da paura di Braido che un brano degli U2.

Se son con una donna ovviamente ascolterò gli U2 ma questo è un altro paio di maniche. :TRsorrisone:

Detto questo io molto spesso mi domando che cazzo di musica ascoltate se quando si parla di: Braido, Eric Johnson, Malmsteen etc sembra che vi facciano veramente cagare...boh, i gusti son gusti ma in un forum di chitarristi questi dovrebbero essere gli eroi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e vieni a dire ciò a me!che mi fà cagare(fanculo il politically correct) l'operato della maggior parte dei chitarristi che la gente ama?e che giudizio dovrei farti cambiare?...e tra l'altro avevi espresso il tuo giudizio in modo esemplare e corretto...non condivido semmai il "liquidare" categoricamente persone e personaggi che minimo minimo amano lo strumento e la musica in modo clamoroso,e tu non l'ebbi fatto(prima dell'ultimo sciagurato intervento :TRyeh: )...detto ciò che pensi che stracazzo me ne debba fottere?non è mica una questione di principio! :TRsorrisone: :fighetta:

ok

ma il punto è giudicare la musica fatta da un musicista

non l'amore verso lo strumento

o quale collega lo considera meritevole di collaborazione

inoltre l'ottica con la quale giudico Braido è quella del turnista che collabora a livello professionale con gente con 3 palle

ovvio che se lo incontrassi in un pub o fosse iscritto qui a postare video

penserei che è un extraterrestre venuto dal pianeta chitarra

sceso in terra per sbaglio

con una tecnica fuori dal concepibile

Uno che fa l'artista esibisce la propria arte al pubblico

che ha il dovere di pisciare addosso all'artista se fosse meritevole di essere urinato

pisciare=liquidare

è nostro dovere liquidare su un artista che a nostro parere vale poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo io molto spesso mi domando che cazzo di musica ascoltate se quando si parla di: Braido, Eric Johnson, Malmsteen etc sembra che vi facciano veramente cagare...boh, i gusti son gusti ma in un forum di chitarristi questi dovrebbero essere gli eroi.

Robert Johnson :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in questo forum, come nel vecchio, non c'è tanta apertura mentale nei confronti di chitarristi diversi dai soliti 3/4 nomi.

Vabbè i gusti sono gusti, ma ogni tanto è bello anche ascoltare qualcos'altro.

Qua non si parla di suono, ma di tecnica e gusto chitarristici.

Anche se ogni ha un suono che fa cagare Braido è un mostro, e sentire le frasi che fa sicuramente mi fa passare in secondo piano il suono.

Preferisco 10000 volte Braido che è un vero chitarrista piuttosto di un The Edge che se gli togli il delay non sa neanche tenere in mano la chitarra.

Ma questo parlo da chitarrista in primis.

POi la musica ogni tanto non va di pari passo col la tecnica ma questo poco importa.

Preferisco sentirmi due frasi da paura di Braido che un brano degli U2.

Se son con una donna ovviamente ascolterò gli U2 ma questo è un altro paio di maniche. :TRsorrisone:

Detto questo io molto spesso mi domando che cazzo di musica ascoltate se quando si parla di: Braido, Eric Johnson, Malmsteen etc sembra che vi facciano veramente cagare...boh, i gusti son gusti ma in un forum di chitarristi questi dovrebbero essere gli eroi.

Cazzo centra The edge........qui stiamo parlando di chitarristi........... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo io molto spesso mi domando che cazzo di musica ascoltate se quando si parla di: Braido, Eric Johnson, Malmsteen etc sembra che vi facciano veramente cagare...boh, i gusti son gusti ma in un forum di chitarristi questi dovrebbero essere gli eroi.

quando è apparso Govan sul panorama iutubbistico

che è un esemplare di chitarrista dalla grande tecnica e non fa blues

non credo che gli ascoltatori del forum abbiano storto il naso perché non era uno dei classici 4 nomi

io le frasi di Braido da paura posso pure trovarle

ma tutto ciò è lontano dal mio modo di vedere la musica e i musicisti

a me questo pare un atleta della chitarra e basta

ottimo mestierante con una tecnica fuori dal normale

e per giunta con un suono, caratteristica fondamentale per un musicista, non all'altezza della sua tecnica

anche se a me dal vivo anni fa piacque moltissimo(il suono intendo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robert Johnson :)

Minchia, sono passati 80 anni, ogni tanto aggiornarsi no?Senza rancore eh...

...beh, se consideri che siamo tornati indietro di 50/60 anni vedi che siamo quasi contemporanei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Quando metto su un disco, io ascolto la musica, non il chitarrista.

Anche quando ascolto Hendrix ascolto la musica.

Braido è un mostro, MA, musicalmente nun me piace.

Tanto per capirci, George Harrison, tecnicamente parlando può esser considerato una scureggia di Braido, ma, musicalmente parlando, lo metto tra i migliori chitarristi della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

ok

ma il punto è giudicare la musica fatta da un musicista

non l'amore verso lo strumento

o quale collega lo considera meritevole di collaborazione

inoltre l'ottica con la quale giudico Braido è quella del turnista che collabora a livello professionale con gente con 3 palle

ovvio che se lo incontrassi in un pub o fosse iscritto qui a postare video

penserei che è un extraterrestre venuto dal pianeta chitarra

sceso in terra per sbaglio

con una tecnica fuori dal concepibile

Uno che fa l'artista esibisce la propria arte al pubblico

che ha il dovere di pisciare addosso all'artista se fosse meritevole di essere urinato

pisciare=liquidare

è nostro dovere liquidare su un artista che a nostro parere vale poco

il mio dovere(ho detto "mio") è innanzi tutto avere rispetto per chi ha fatto così tanta strada(nel proprio campo a modo proprio)...il resto è soggettività allo stato puro,per me ron thal è un genio,per te un coglione,ma c'è il terreno dell'oggettività,dicesi capacità oggettive,dicesi tecnica,dicesi preparazione...questo è ciò che mi ispira rispetto,io non ho nessun disco di braido,nè di vasco,non ho da difenderlo,ho da difendere l'incolumità mentale di molti :P che se non sei sdrucito,non sei un clone di qualche hippy,non tiri il valvolare,non suoni solo due note,allora sei a zero...quest'assunto è misero :TRyeh: ....non adoro il progiutto sugli occhi,ok i gusti,ma occhio a spingere troppo che si diventa sgamabili!sarei curioso di sapere quale molla subconscia spinge a certe considerazioni...detto ciò queste sono mie sensazioni,ed il resto lo accetto volentieri,anzi,mi và benissimo,ve vogghio bbene assaie anche se non capite un cazzo :TRyeh::fighetta: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

continuate a parlare di gusti....definire un suono che fà cagare o che è bello!definite quale musica è bella....a me piace di più stò pezzo arabeggiante che tutta la musica dei beatles messa insieme(non è vero,ma serve da esempio) ed in ciò non c'è nulla di assurdo....braido è meglio di clapton,di knopflwler,di bach :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Santro... amore mio, però, come tu stesso mi insegni... alla fin fine... che te ne fotte?! ...abbiamo pur sempre la :fighetta: no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio dovere(ho detto "mio") è innanzi tutto avere rispetto per chi ha fatto così tanta strada(nel proprio campo a modo proprio)...il resto è soggettività allo stato puro,per me ron thal è un genio,per te un coglione,ma c'è il terreno dell'oggettività,dicesi capacità oggettive,dicesi tecnica,dicesi preparazione...questo è ciò che mi ispira rispetto,io non ho nessun disco di braido,nè di vasco,non ho da difenderlo,ho da difendere l'incolumità mentale di molti :P che se non sei sdrucito,non sei un clone di qualche hippy,non tiri il valvolare,non suoni solo due note,allora sei a zero...quest'assunto è misero :TRyeh: ....non adoro il progiutto sugli occhi,ok i gusti,ma occhio a spingere troppo che si diventa sgamabili!sarei curioso di sapere quale molla subconscia spinge a certe considerazioni...detto ciò queste sono mie sensazioni,ed il resto lo accetto volentieri,anzi,mi và benissimo,ve vogghio bbene assaie anche se non capite un cazzo :TRyeh::fighetta: :TRsorrisone:

1)dire che un artista fa dell'arte pessima, che fa cacare, non vuol dire non rispettarlo secondo anzi forse il contrario

2)Stef Burns e Govan,

non fanno blues e non mettono una nota ogni 3 minuti

ed io li trovo artisticamente interessanti, mi piacciono, ho il disco di Govan che mi è piaciuto assai etc

per non parlare di Ford che fa un blues tutt'altro che classico oppure Benson di cui abbiamo parlato ieri mi pare

se ogni volta che si presenta un atleta della chitarra

una volta per rispetto, l'altra perché collabora con dei geni

un'altra perché è evidente che è innamorato della chitarra

un'altra ancora perché non suono nemmeno la metà di lui etc etc

Ma quando andate a vedere un film che non vi piace

state attenti ai termini che usate perché il regista ha vinto la palma d'oro

o perché l'attore principale ha recitato con Scorsese o è evidente che ama il suo mestiere e merita rispetto aldilà della qualità del film o della sua prestazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuate a parlare di gusti...

a ok!

problema risolto

basta attivare la modalità GT e precedere ogni intervento con "secondo me"

un bel:"secondo me fa cacare", suona più vasellinato in effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e che ve lo dico a fare? Io darei la mia ORMAI ARCINOTA E MITICA palla sinistra, per suonare senza sentimenti, senza feeling, senza una minchia come lui. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando metto su un disco, io ascolto la musica, non il chitarrista.

Anche quando ascolto Hendrix ascolto la musica.

Braido è un mostro, MA, musicalmente nun me piace.

Tanto per capirci, George Harrison, tecnicamente parlando può esser considerato una scureggia di Braido, ma, musicalmente parlando, lo metto tra i migliori chitarristi della storia.

AHHHH boccata d'aria fresca!!! finalmente

non condivido in sè il giudizio su harrison o che...ma a me in genere che me fotte???

gente che fa una musica universalmente apprezzata ha quel talento, quanto sia bravo con la sei corde cazz me fregg'?

io vengo sul forum per la libidine dello strumento chitarra fatto di legno e pickups, a dar giudizi su quanto è bravo The Edge me ne guardo bene...

c'è molta gente che sa fare quattro cose e male, ma che con quelle cose comunica qualcosa, altra no, con quattro o mille cose fatte bene.

qui sta la differenza tra il musicista, in senso di artista, e il chitarrista, nel senso di capacità tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

a ok!

problema risolto

basta attivare la modalità GT e precedere ogni intervento con "secondo me"

un bel:"secondo me fa cacare", suona più vasellinato in effetti

oddio...non ribaltiamo il mondo ora...fare passare santro per un educanda od un perbenista od un bisognoso di correttezza lessicale l'è una grossa cagata :fighetta: ...certi miei sproloqui sono volutamente tali per fare arrivare un messaggio,non dovrebbero essere autoriferiti,tanto più che tu lello(a parte la juve,moggi,del piero) ti sai ben porre,anche se ora stai facendo delle equazioni,ed io sono pessimo in matematica e non esigo coerenza nè da me nè dagli altri....anzi,non esigo nulla...ciò non può cancellare la tendenza a svilire l'operato altrui in virtù dei propri gusti,fatto che non reputo confacente ai miei modi(sempre se non si stà scherzando o parlando a livello baristico).....come dice hiyjck comunque non avrei mai immaginato di dovermi arrampicare sugli specchi nel vano tentativo di legittimare l'esistenza di braido nell'ambito chitarristico :TRyeh: quando potrei pensare a qualche figa...insomma,il succo è semplice,braido può artisticamente piacere o meno,tecnicamente è indiscutibile,a modo suo ha segnato una strada ai tempi di vasco,ed ha lasciato un'impronta nella musica italiana...secondo me o non secondo me in ciò non c'è nulla che fà cagare,a meno che qualcuno non abbia la colite,ed allora c'è un presupposto doppio da fare,tipo:"secondo me(primo presupposto),avendo io la colite(secondo presupposto) un gran chitarrista(e non una mignottella costruita da una major per paraculare i teenager) come braido fà cagare" :TRsorrisone: ...ciò a tutto un altro sapore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×