Vai al contenuto
supertelegattone

Pickup TONERIDER per stratocaster, li avete mai provati?

Recommended Posts

La mia Strato Standard soffre un po' troppo, a questo punto, dei pickup standard che monta e sono attratto dai Fender fat 50. 

Ma per un motivo meramente economico e per le buone recensioni che ho letto in giro, sono attratto anche dai Tonerider Pure Vintage (100 euro, nuovi, spediti).

 

Li avete mai provati/sentiti dal vivo?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un humbucker sulla les paul e non posso fare altro che confermarne la bontà. Anche dei Guitarfetish GFS mi parlano benissino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo quindi che come upgrade agli standard ci stanno ...

A me tentano i pure vintage, l'alternativa sono i fender fat 50 usati/nuovi ...che ne parlano tutti un gran bene ma che costano sensibilmente di più (nuovi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso consigliarti questi...

www.toneemporium.com

 

Set TE-02 BigTime '54 Fat.

Questa è l'inserzione su ebay.com.

Il prezzo è notevole, considerando che le spedizioni costano 12$.

Sono ottimi, fatti a mano in Canada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le segnalazioni. Io mi sono focalizzato su quei due perché conoscendo cosa manca allo strumento ora e sentendo parecchi video su vari pickup per strato, mi sono sembrati la scelta migliore.

 

Nessuno ha mai provato una strato con i Pure Vintage della Tonerider?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vendo degli spezzacatena, pickup ingiustamente bistrattati e sfanculati sul forum.

 

non riesco a copincollare ma se cerchi su mm li trovi.

 

 

chi li ha provati li ha trovati simili ai fat50. io non lo so, ho le orecchie da buttare che manco riconosco i ribattuti dei delay digitali dagli scantinati di bru...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belin! Non so più come dirlo ... :sorrisone:

 

In base a quanto so che manca al mio strumento, in base al sound che cerco, in base al portafoglio, in base a decine di video/sample audio che ho ascoltato ... e in base alla rivendibilità sono interessato a: Tonerider Pure Vintage o Fender Fat 50.

 

Esisteranno anche pickup migliori ma voglio concentrarmi su questi 2 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vendo degli spezzacatena, pickup ingiustamente bistrattati e sfanculati sul forum.

 

non riesco a copincollare ma se cerchi su mm li trovi.

 

 

chi li ha provati li ha trovati simili ai fat50. io non lo so, ho le orecchie da buttare che manco riconosco i ribattuti dei delay digitali dagli scantinati di bru...

 

 

confermo che sono simili ai fat50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda supertelegattone che vivi sopra i tetti, in base alle tue esigenze hai 2 opzioni:

 

- Toneride Pure Vintage

- Fender Fat 50

 

probabilmente esisterà roba mejo, ma concentrati su quei due.

hai fatto anche il pieno di video/sample, ora ti basta solo trovarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero hai ragione, scusa tu, sono andato off topic.

 

no, non li ho mai provati i Tonerider, ma sono sicuro che saranno i pickup perfetti per ridare grinta e vigore alla strato standard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia Strato Standard soffre un po' troppo, a questo punto, dei pickup standard che monta e sono attratto dai Fender fat 50. 

Ma per un motivo meramente economico e per le buone recensioni che ho letto in giro, sono attratto anche dai Tonerider Pure Vintage (100 euro, nuovi, spediti).

 

Li avete mai provati/sentiti dal vivo?

Ciao ! 

Io li ho comprati diversi anni fa (mi sembra sette o otto anni fa) quando ancora li conoscevamo in pochi, poi sul web e nei vari forum, se ne parlò sempre più spesso sopratutto per il loro rapporto qualità/prezzo.

Anche io presi i Pure Vintage per montarli su la mia stratocaster standard usa del 1991 che aveva dei pietosi pickups microfonici e veramente non si sa che p.u. montava la fender in quegli anni, comunque dopo il cambio di tutti e tre i p.u. posso dirti che la chitarra è veramente rinata, qualitativamente ci ha guadagnato molto in armoniche e in suoni più rotondi caldi e definiti, in poche parole ... un'altra stratocaster. :music1:

Li ho tenuti per quasi due anni sensa aver nessun problema .. perfetti, poi avendo la possibilità ho fatto un'altro upgrade alla mia strato usa del 1991, per passare ai definitivi Van Zandt - Set Blues  :baval:  che sono, a mio giudizio, qualche gradino più sù della media, e naturalmente anche nel prezzo, naturalmente i Tonerider li ho ancora (smontati) in un cassetto.

Diciamo che alla fine che questi Tonerider sono una validissima alternativa, per chi vuole fare un upgrade di pickups definitivo ed economico, oppure tenerli per suonarci in attesa di una GAS (e di relativa pecunia), per fare un salto di qualità.  :TRyahoo: 

          Buona musica !

                                        Ciao 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che non ci si può fare una idea di un pickup dai video e dai sample.

 

Vanno ascoltati i pickup, più di altre cose.

 

E se non li si trova da poter sentire, o si azzarda e si acquista a scatola chiusa (perchè sentire un video su un pedale può almeno farti capire se è un distorsore o un rutto, ma sentire un pickup via youtube è azzardo puro) o si acquista ciò che si riesce a sentire.

 

Quindi, per me giusto chiedere news sui forum ed ascoltare il più possibile, ma non basarti sui video...potresti rimanerne profondamente offeso!

 

466908rezzonico2834804.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico! Grazie del contributo stratocaster 2011!

E' vero quel che dice Mark, sono assolutamente d'accordo ed è il motivo per il quale cercavo una testimonianza da un possessore, non avendo possibilità di provarli personalmente prima dell'acquisto.

 

Dunque:

  • I Fat 50 li pago nuovi almeno 185; usati ce ne sono due set su mercatino di cui uno a 120 (non risponde alle mail) e uno a 130 (in cui si dichiara che 1 pickup è stato riparato).
  • I Tonerider non si trovano usati ma su ebay li pago 90 euro totali spediti a casa dalla Grecia (con incluso 1 orange drop...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendi i Tonerider,io li ho avuti montati sulla les paul per 4 anni e 2 miei amici hanno i City Limits sulle loro strato e fidati che suonano molto bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Fantastico! Grazie del contributo stratocaster 2011!

E' vero quel che dice Mark, sono assolutamente d'accordo ed è il motivo per il quale cercavo una testimonianza da un possessore, non avendo possibilità di provarli personalmente prima dell'acquisto.

 

Dunque:

  • I Fat 50 li pago nuovi almeno 185; usati ce ne sono due set su mercatino di cui uno a 120 (non risponde alle mail) e uno a 130 (in cui si dichiara che 1 pickup è stato riparato).
  • I Tonerider non si trovano usati ma su ebay li pago 90 euro totali spediti a casa dalla Grecia (con incluso 1 orange drop...).

 

Prego di nulla, è un piacere.

Se ti interessa c'è anche il sito italiano dei p.u.Tonerider, cmq riguardo i pickups Fender, tra i vari fat50, custom shop 69 etc . ti consiglio vivamente i fender texas special custom shop, li trovi su ebay  a circa 120 euro + dogana e spediz. logicamente.

                Ciao 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia Strato Standard soffre un po' troppo, a questo punto, dei pickup standard che monta e sono attratto dai Fender fat 50. 

Ma per un motivo meramente economico e per le buone recensioni che ho letto in giro, sono attratto anche dai Tonerider Pure Vintage (100 euro, nuovi, spediti).

 

Li avete mai provati/sentiti dal vivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti interessa io ho un set di texas special custom shop  c'è anche l'annuncio su mercatino musicale.

Bhe devo dire che dopo più di due anni forse non gli servono più.... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×