Vai al contenuto
Micantino

Micantino

Recommended Posts

Bon, mi avete convinto.... vado a rimettermelo in pedaliera!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, elric dice:

Bon, mi avete convinto.... vado a rimettermelo in pedaliera!!! emoji16.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

E dai su ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Micantino dice:

 

E dai su ;)

 

... ma mica stavo scherzando... ho 'sta V2 nel cassetto da un po' perché si sa com'è, viene sempre voglia di provare roba nuova cercando chissà che... leggere quello che hai scritto mi ha fatto venire la voglia di riprendere l'OCD in mano! :smile:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, elric dice:

 

... ma mica stavo scherzando... ho 'sta V2 nel cassetto da un po' perché si sa com'è, viene sempre voglia di provare roba nuova cercando chissà che... leggere quello che hai scritto mi ha fatto venire la voglia di riprendere l'OCD in mano! :smile:

Pensa io l'ho rimesso in pedaliera sabato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, elric dice:

 

... ma mica stavo scherzando... ho 'sta V2 nel cassetto da un po' perché si sa com'è, viene sempre voglia di provare roba nuova cercando chissà che... leggere quello che hai scritto mi ha fatto venire la voglia di riprendere l'OCD in mano! :smile:

 

Si si l'avevo capito, t'invogliavo solo a farlo. Guarda, di pedali ne ho avuti e ne ho davvero tanti. È vero, a volte riponiamo nel cassetto o mettiamo in vendita pedali clamorosi solo per finanziare l'acquisto di pedali nuovi e/o modaioli. Non dico che questo è sbagliato eh, sono il primo a farlo. Poi peró, passato il momento di euforia, ci accorgiamo che in passato, abbiamo avuto un eccellente ricordo di pedali che non abbiamo più ma che ci sono piaciuti davvero tanto e lo ricompriamo, come è successo nel mio caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che si parli bene di un pedale tutto sommato "normale". Io dopo aver avuto i pedali più "culandosi" del globo alla fine mi sono stabilizzato su K-lone e BB Preamp...e godo molto più di quando avevo DAM, Skreddy e compagnia bella.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, *juanka78* dice:

Mi fa piacere che si parli bene di un pedale tutto sommato "normale". Io dopo aver avuto i pedali più "culandosi" del globo alla fine mi sono stabilizzato su K-lone e BB Preamp...e godo molto più di quando avevo DAM, Skreddy e compagnia bella.

 

Beh si, è un pó quello che ho detto io. Aggiungo che ci sono pedali da 100 euro che sono costruiti benissimo e che suonano alla grande. Mi vengono in mente Fulltone FatBoost V1, Fulltone Fulldrive 2, Barber Drive, Voodoo Lab Sparkle Drive, Skreddy Screw Drive, Mxr MicroAmp, Roger Meyer (boost e fuzz), Retrosonic, Boss Rv3/5, Ibanez CS9 vintage ecc.. 

Molti pedali buticche sono solo moda, altri hanno prezzi spropositati e non rendono cio che paghi.

 

P.S: l'OCD V2 non è proprio economico, costa comunque 250/300e :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Micantino dice:

P.S: l'OCD V2 non è proprio economico, costa comunque 250/300e :facepalm:

 

 

eh la madonna,ma no dai. non ho pagato quelle cifre neanche il mio che ha il seriale entro i primi 50 prodotti (ovviamente firmato e numerato a mano da mr.fuller di persona personalmente :whistle:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fra dice:

 

 

eh la madonna,ma no dai. non ho pagato quelle cifre neanche il mio che ha il seriale entro i primi 50 prodotti (ovviamente firmato e numerato a mano da mr.fuller di persona personalmente :whistle:)

 

All'epoca no ma adesso il prezzo è quello purtroppo. Io l'ho pagato 220e ma ci ho messo tempo per trovarlo a quella cifra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Micantino dice:

 

All'epoca no ma adesso il prezzo è quello purtroppo. Io l'ho pagato 220e ma ci ho messo tempo per trovarlo a quella cifra. 

 

io l'ho ripreso 2/3 anni fa, ma non pensavo fossimo arrivati a sta follia, è vero che poi ti guradi in giro e ci sono cifre da non credere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, *juanka78* dice:

Mi fa piacere che si parli bene di un pedale tutto sommato "normale". Io dopo aver avuto i pedali più "culandosi" del globo alla fine mi sono stabilizzato su K-lone e BB Preamp...e godo molto più di quando avevo DAM, Skreddy e compagnia bella.

 

I vari cloni del Klon non li ho mai provati, fortunatamente ho usato sempre l'originale, però gli Xotic sono tanta roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlando dell' OCD.. io non ho mai avuto modo di provare le versioni precedenti alla V4 ma la 4 tira fuori delle sassate incredibili.

veramente un gran pedale.

 

detto questo, per quel genere di pedale io adoro il Plexi Drive della Wampler. ha un pò meno gain dell' OCD V4 ma può essere usato sia come booster che come drive spinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POT dice:

parlando dell' OCD.. io non ho mai avuto modo di provare le versioni precedenti alla V4 ma la 4 tira fuori delle sassate incredibili.

veramente un gran pedale.

 

la V4 ha più guadagno della V2. La V2 è molto equilibrata. Molto bello anche come boost.

 

 

3 minuti fa, POT dice:

 

 

detto questo, per quel genere di pedale io adoro il Plexi Drive della Wampler. ha un pò meno gain dell' OCD V4 ma può essere usato sia come booster che come drive spinto.

 

Avuto sia il Wampler Plexi Drive che quello Deluxe e per quel suono gli preferisco decisamente il Lovepedal Plexi 800 e il Friedman BE-OD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Micantino dice:

Avuto sia il Wampler Plexi Drive che quello Deluxe e per quel suono gli preferisco decisamente il Lovepedal Plexi 800 e il Friedman BE-OD

 

si difatti io dicevo che il plexi drive lo preferisco perché è nato come clone plexi ma è molto versatile al contrario degli altri cloni.

se lo setti al minimo ci tiri fuori suoni blues, ci puoi suonare john mayer, lo puoi usare per i crunch... e se metti metti il gain a manetta ti fuori una bella botta.

ma suona bene solo su determinati ampli.

l'ho provato su tanti fender, marshall e mesa.. il meglio di sé lo da sul deville (inarrivabile).

tra l'altro brian wampler costruisce i sui schemi provando i suoni sull'hot rod deluxe.. sarà per questo che il meglio di se sugli hot rod

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Micantino dice:

Si è vero, l'hai descritto molto bene. 

L'unico pedale Wampler che oggi comprerei è il Triple Wreck.

 

è uscito ieri il dracarys.. molto meglio del triple wreck.

non sottovalutare i wampler.. sono pedali eccezionali ma devi provarli sul giusto ampli e sapere bene cosa cerchi. non ti deluderanno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POT dice:

 

è uscito ieri il dracarys.. molto meglio del triple wreck.

non sottovalutare i wampler.. sono pedali eccezionali ma devi provarli sul giusto ampli e sapere bene cosa cerchi. non ti deluderanno :)

 

Se dico questo è perchè di Wampler ne ho avuti davvero tanti e provati su ampli diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Micantino dice:

 

Se dico questo è perchè di Wampler ne ho avuti davvero tanti e provati su ampli diversi

ok, io mi ci trovo molto meglio che con altre marche.. saranno gusti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POT dice:

 

è uscito ieri il dracarys.. molto meglio del triple wreck.

 

Se è uscito ieri come fai gia a sapere che suona meglio di un TripleWreck?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Micantino dice:

 

Se è uscito ieri come fai gia a sapere che suona meglio di un TripleWreck?

è tarato sugli stessi principi ma con una gamma sonora più ampia. ho visto vari demo e il signor wampler mi ha mandato una mail con altri demo e maggiori informazioni al riguardo (stanotte).

 

da un primo ascolto mi sembra migliore di molto. comunque lo prenderò appena disponibile e protrò dirti meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e con uscito ieri intendevo che da ieri è in vendita.. ma se ne parla e si sente in giro da quest'estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×