Vai al contenuto
guitarGlory

I pedali "mai più senza"

Recommended Posts

Per compensare il thread di Giorgè sui pedali che non ci sono piaciuti, apro questo sui pedali "MAI PIU' SENZA":

quali sono gli stompbox a cui non rinuncereste mai (sempre riferito al momento attuale!)?

O almeno quelli che sopravvivono da più tempo nella vostra pedaliera? :sorrisone:

 

Comincio io:

 

- Klon Centaur (gold): sia come overdrive sul Victoria e sulla SuperBass clean, sia come booster sulla Superlead già crunchettona, non ho ancora trovato di meglio -

in pedaliera da 7 anni.

 

- RMC Joe Walsh wah: tarato perfettamente sulle frequenze che piacciono a me, con bassi corposi e acuti presenti, ma non fastidiosi; va abbastanza d'accordo coi fuzz e ha il controllo di compensazione del volume... in più la grafica con le fiamme è stupenda e pacchiana! -

in pedaliera da 5 anni.

 

- T-Rex Replica: oh, sarà scuretto, senza millemila funzioni, senza programmabilità, ma questo delay è di una musicalità spaventosa... al momento, è l'unico che come "calore" se la batte coi migliori analogici -

in pedaliera da 10 anni.

 

Aggiungerei il Lunar Module deluxe, che sembrerebbe il mio fuzz definitivo, sempre a cavallo tra l'od e il fuzzone... però ce l'ho da troppo poco tempo...

 

Ora a voi! :lol:

:popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... da ANNI non mi separo da:

 

- TC Vintage delay (ergo il T-rex Replica)

- Mojo Hand Sugar Baby tremolo

- Hartman flanger (anche se prima avevo il Panasonic e da un po' son passato a quello col Reticon)

- BJFE Emerald Green

- aggiungo anche il Neunaber wet Stereo Reverb che credo se ne andrà molto difficilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boss TU2. 

 

Non scherzo, è quello che mi è rimasto tutt'ora in board, roba di 3-4 anni, regalo di una mia ex. 

 

Pronostico per il futuro che rimarranno insieme al Boss:

 

-Kingsley Harlot

-Effectrode PC2A

-SupraVibe

-Skrecho

-CogDis MKII 

 

Cioè non sto mettendo il Page, il Lunar DLX, il Lex. 

 

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante venda e compri ad una velocità impressionante, ho in effetti delle robe in pedaliera che devono stare lì.

Roba che per me ha passato a pieni voti la prova live.

 

-Vemuram Jan ray, mai sentito nulla del genere. Eh no, manco il timmy.

 

-Hartman Flanger, l'unico incontro felice tra un flanger e un chorus che abbia mai sentito. Assolutamente seventies. Ho quello con il reticon, ma anche il panasonic è bellissimo. Anzi, può addirittura piacere di più, essendo più definito.

 

-Menatone Top Boost in a Can. Questo ce l'ho da millenni. Come od fa schifo, ma con una punta di gain (ore 9 non di più) riesco ad ottenere quel suono da cristallo infranto da ac30 in breakup. Fatte lo dovute proporzioni, ovviamente. Per un Edgiano come me è irrinunciabile.

 

-Vintek BUst'n'buff; inutile spendere milleuri per un boost, questo è davvero eccezionale.

 

-Strymon Bluesky. Solo per lo shimmer, attualmente il migliore in circolazione. Sempre per il discorso The Edge,

 

-Stereo Wet Reverb. Indescrivibile, magico. Dà la paga a tutti.

 

-Delay: a questo punto direi un Timeline. Attualmente ho un brigadier, che reputo migliore del capy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BJFE Honey Bee è l'unico al quale non rinuncerei.

 

Per il resto fissi in pedaliera e destinati a restarci:

 

Skrecho

Flint

Maestro MFZ-1

Sonic Titan

DAM Tone Bender MK II

 

Il Monolith King's Head potrebbe diventare uno di questi, ma è ancora presto per dirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento vedo come inamovibili dalla mia pedalboard  8 pedali su 11 e sono davvero felice, mai quanto il mio portafogli però  :sorrisone:

I pedali in questione sono:

-CAE MC404 Wah (Versatilità pazzesca e gran suono per le mie orecchie; fra l'altro suona bene con tutti i drive/fuzz con cui l'ho provato)

-Korg Pitchblack (Non avrebbe senso cambiarlo, perchè fa benissimo il suo dovere)

-Diamond Compressor (Va alla grande, anche se certe volte mi manca lo schiocco del dyna comp; però è superiore al Dyna sotto diversi aspetti secondo me)

-SweetSound Mojo Vibe (La mia unica modulazione, nonchè il pedale che ho da più tempo..commovente)

-RC Booster (Per me il booster)

-RockBox Boiling Point (Uno dei migliori investimenti insieme al Mojo)

-Skreddy Lunar Module DLX (Mi sono innamorato di questo fuzz, versatilissimo e dal gran suono! Grazie a Rudy :thumbsup: )

-JHS Angry Charlie (Ultimamente mi sono abbastanza sbattuto con i distorsori, ma stavolta penso di aver trovato la pace dei sensi! Grazie a Cash :thumbsup: ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-JHS Angry Charlie (Ultimamente mi sono abbastanza sbattuto con i distorsori, ma stavolta penso di aver trovato la pace dei sensi! Grazie a Cash :thumbsup: ) 

 

:TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aquavibe

Fulltone '69

Arc Klone (ho avuto il Centaur, è la stessa cosa)

El Capistan o Skreddy Echo

 

Li ho comprati più volte, ma sempre questi riprendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DELUXE MEMORY MAN (vecchia versione). Caldo, musicale, scuro. Lo venderò quando mi comprerò una grotta.

TU2. Sempre una sicurezza.

SONIC TITAN ST07. A qualsiasi livello di gain ha qualcosa da dire.

 

per ora veramente notevole il REVERBERATOR DR.Scientist. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

-Menatone Top Boost in a Can. Questo ce l'ho da millenni. Come od fa schifo, ma con una punta di gain (ore 9 non di più) riesco ad ottenere quel suono da cristallo infranto da ac30 in breakup. Fatte lo dovute proporzioni, ovviamente. Per un Edgiano come me è irrinunciabile.

 

 

dovresti provare anche il BJFE EDGM se non l'hai già fatto....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti provare anche il BJFE EDGM se non l'hai già fatto....

 

Fatto fatto, ma non mi ha dato la stessa sensescion.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TS

Reverb

tremolo

klon

voodoo vibe per il vibrato

tutti fatti da me, per questo per me irrinunciabili in quanto ... più custom di così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maratea classic screamer: il tube screamer nudo e crudo. Preso da nick anni fa, è eccezionale, esce sempre in qualsiasi situazione. Meglio anche del plush per i miei gusti.

budda wha: zero fronzoli, per l'uso che ne faccio va benissimo. Mi piace proprio perché sui distorti non lavora tanto, cosa che invece ad altri non garba.

mnk echo warmer: dico sempre di cambiarlo, e alla fine me lo tengo. Un suono, ma sempre bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- skrecho

- ocd

- pm1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Tornato giusto ieri da Edo, dove ha subito un lavaggio del sangue: Tim, entrò, mai uscì e lì resterà. 

Flint, irrinunciabile.

Ma la mia pedaliera è abbastanza fissa: Tu2 sempre lì, Picture Wah idem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KTR, o comunque un klon, nel senso, potrei ritirare il ktr se il valore collezionistico sale ma sempre sostituendolo con un klone.

 

Skrecho, non lo vedo andare da nessuna parte, nonostante lo sfrutti per il 10% di quello che può fare.

 

Non considererei di vendere lo Stone Deaf, ma nella mia ipotetica "pedaliera iperminimalista" ci sono solo un klon e lo skrecho.

 

Tutto quello che ho in pedaliera cmq è lì da un pezzo cmq e non intendo cambiare nulla a breve. Solo il Robotalk 2 potrebbe andare ma solo perchè non uso l'envelope tanto quanto pensavo, non lo venderei per prendere un altro envelope.

 

il TU2 è il pedale che ho da più tempo (mai venduto nemmeno quando avevo il Nova System), e non intendo cambiarlo, anche se ogni tanto accarezzo l'idea di prendere un tuner tbp per poterlo tenere nella catena del segnale e mutare tutto ma poi dico vaff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×