Vai al contenuto
guitarGlory

Ramble FX "Marvel Drive" Marshall-In-A-Box

Recommended Posts

Riesumo. Gas. Ma veramente sto pedalozzo può suonare anche così, o è il tipo che è un manico visto che fa dei demi un po' alla Misty Moments del Vilo, tipo quello dell'Ultra Vibe?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proprio così non sono riuscito a farlo suonare, però ci stanno quintalate di reverb e delay e non so cosa altro.

Comunque pedale notevole, accattatelo. Suona bene con svariati settaggi, da sporco a molto sporco a gain porco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É vero che suona molto bene ma nonostante ciò a me è durato poco e io sono uno a cui i pedali durano tanto. Non saprei dire cosa non mi ha convinto di preciso, forse avevo delle aspettative esagerate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero che nei demi degli OD non andrebbero usati reverb e delay o altri effetti, ma poi in genere finisco per usarli con reverb e delay always on (reverb intorno a 3 per ambientare, delay slap corto appena appena un pelo per dare un ciccio di profondità in più), insomma tendenzialmente mi ascolto anche quelli così mi faccio un'idea ecco.

Ma siccome, come vi sarete accorti dai miei post, sono un cialtrone devastante, in questo periodo sono vittima del seguente mood:

Basta vendo tutta la pedaleria. Ma perchè? Cosa non ti funziona? Niente, anzi sono molto contento e soddisfatto di tutto il setup e ancor di più dei suonini che ci tiro fuori. Per le mie necessità sto proprio a posto. E allora? Neanche io mi so spiegare come. Magari mi passa e sto fermo come sto che sarebbe la cosa giusta. Però il marvel mi dà sugo, come il giovanni raimondo, Il deuce, il pettygiovanni, l'ultravaib, ecc. ecc. ecc.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' di reverb per le prove casalinghe è in effetti quasi indispensabile.

Comunque io ho la v2, la v3 non so se suona parecchio diversa, probabilmente lo switch 9/18 qualcosa fa.

 

Il problema dei pedali che danno sugo è che ce ne sono a dozzine. Ne hai uno che ti da quello che ti serve, poi scopri che un tizio è il nuovo guru dei pedali e che ha creato o modificato un circuito in grado di darti ancora più sugo, così cominci a guardare con occhi diversi quello che fino a qualche secondo prima era il nirvana.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Raffus dice:

probabilmente lo switch 9/18 qualcosa fa.

 

Sì per forza, dev'essere  tutto nel nuovo switch.

 

37 minuti fa, Raffus dice:

Il problema dei pedali che danno sugo è che ce ne sono a dozzine. Ne hai uno che ti da quello che ti serve, poi scopri che un tizio è il nuovo guru dei pedali e che ha creato o modificato un circuito in grado di darti ancora più sugo, così cominci a guardare con occhi diversi quello che fino a qualche secondo prima era il nirvana.

 

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Greg dice:

É vero che suona molto bene ma nonostante ciò a me è durato poco e io sono uno a cui i pedali durano tanto. Non saprei dire cosa non mi ha convinto di preciso, forse avevo delle aspettative esagerate.

 

Rispetto al Double Decker come l'hai trovato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, newsound dice:

Qualcuno lo ha provato su un pulito marshall? come va?

 

48 minuti fa, newsound dice:

Rilancio. Confrontato con il Revival Drive?

 

Va bene su un clean Marshall, poi ci sarebbe da capire perché usare un Marshall clean quando si può usare distorto :sorrisone:

 

Col Revival per me non c'è confronto: il Marvel è un buon pedale, il Revival sta su un altro livello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso sulla jtm45, non mi fa impazzire a volumi moderati in cui la testata rimane clean, rende bene invece increspando l'ampli (il mio ha la mod master volume).

 

Del resto, un po' tutti i pedali suonano meglio con l'ampli un poco imballato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sulla carlsbro non ha fatto impazzire onestamebte. Cioè bel suono ma avevo sempre la sensazione che ci fosse qualcosa di artificiale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'ampli imballato suona bene un po' tutto, soprattutto se ampli di stampo Marshall: alla fine tutti i suoni anni 70 sono booster nel maresciallo, pure dopo a dire il vero.

 

Comunque c'è l'imbarazzo della scelta in questo ambito e grossa differenza la fa a cosa attacchi la pedaliera: un Hiwatt spinge in un modo, un Vox in un altro eccetera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2017 at 17:37, Raffus dice:

Io proprio così non sono riuscito a farlo suonare, però ci stanno quintalate di reverb e delay e non so cosa altro.

Comunque pedale notevole, accattatelo. Suona bene con svariati settaggi, da sporco a molto sporco a gain porco.

 

Secondo me oltre al reverbero sta utilizzando il Cali76, CB lo tiene quasi sempre acceso e qui si sente.

Grandissime mani questo ragazzo.

 

Comunque a detta di tutti i possessori, sembra che il Revival sia il sacro Graal 🙂

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'entra un cazzo ma io ho ripreso il bogner blue. Era uno dei pochissimi pedali che ho venduto che ogni tot mi faceva ripensare a che cazzo di suono bomba avessi live. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Greg said:

C'entra un cazzo ma io ho ripreso il bogner blue. Era uno dei pochissimi pedali che ho venduto che ogni tot mi faceva ripensare a che cazzo di suono bomba avessi live. 

 

E ai 100 e qualcosa euro a cui si trovano adesso è davvero un pedale eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Tilt said:

 

Secondo me oltre al reverbero sta utilizzando il Cali76, CB lo tiene quasi sempre acceso e qui si sente.

Grandissime mani questo ragazzo.

 

Comunque a detta di tutti i possessori, sembra che il Revival sia il sacro Graal 🙂

 

 

 


Più che altro è l’unico pedale che ti dà sempre la sensazione di star suonando un ampli e non un pedale...che non è detto che poi sia quello che uno sta cercando.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×