Vai al contenuto
Guest light a fan cool

Seven Eleven U2 Tribute

Recommended Posts

Guest light a fan cool

Non sò se posso e nemmeno se è il posto giusto ma lo fò lo stesso :popcorn:

Con la band finalmente dopo lunghe ricerche abbiamo trovato cantante e nell'ultimo mese del 2013 abbiamo registrato in sala prove con materiale davvero easy... niente di esoterico... e poi ho missato tutto a casina.

Ne è uscita così questa demo promo della band... sono 7 brani.

soundcloud.png seven-eleven-u2-tribute/sets/seven-eleven-promo-2013

Se vi va datele un ascolto e commentate ovviamente...

1510468_766613970020043_2021215159_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Sentito,  beh cosa dire, é fatto proprio bene  ;)

La band suona molto bene e siete ben affiatati il risultato é eccellente.

Mi piace la voce del cantante ruolo che non é facile per nulla (ovviamente).

Chitarristicamente parlando mi piacciono molto i puliti con i delay e un po' tutto il resto, diciamo che hai fatto un lavoro certosino anche su quello e piu' in generale tutti i suoni sono belli.

 

Ah, io odio visceralmente gli U2  :sorrisone:  ma questo non é in topic.

 

Complimenti ancora e buona fortuna! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito fly, streets no name e end world

mi sono piaciute parecchio, il cantante si trova con una bella gatta da pelare , nel senso che per me la voce di bono è immensa, ma mi sembra se la cavi molto bene. non mi fa impazzire il timbro ma credo che si tratti dell'abitudine a sentire la voce originale

le parti suonate si sentono veramente molto curate, sembra (e a me piace) che ci siano un po' di spunti dai live degli u2 stessi (adoro l'arpeggio iniziale di fly nel live di boston)

 

sui suoni di chitarra, vabbbè inutile dir nulla ...... dico solo che i suoni del solo di fly   :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bè complimenti davvero! Un lavoro curatissimo, bei suoni, bella esecuzione ed interpretazione dei brani, la voce ci sta dentro e comunque la registrazione così pulita mette a nudo ogni dettaglio... in un contesto LIVE secondo me spaccate veramente, insomma io pagherei volentieri il biglietto per sentirvi! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bellissimo! Il timbro di sicuro non è quello di Bono ma comunque è un bel timbro e l'intenzione c'è tutta.

Chitarre spettacolari ;)

Complimentoni a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo come non altri topic non si riesce a vedere il link per l'ascolto con cellulare e tablet usando Tapatalk. Non so perché ne se c'è un modo per ovviare.

Appena riesco a stare al PC (ormai sempre meno...) ascolterò!

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

E' proprio soundcloud che ha dei problemi...quando invio il link (anche diretto) a soundcloud certe persone non riescono a visualizzarlo dai tablet/telefonini  ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ed io che pensavo venissi bannato a vita UASHDAUDHUA.

 

Cmq il bello di questa demo è che basso e batteria sono stati registrati in una serata in saletta... batteria con 4 mic e basso diretto dalla DI dell'ampli... poi una serata per la voce.. e poi a casa nei ritagli di tempo le chitarre e mie seconde voci... niente di particolare a livello di strumentazione.

 

Cmq il cantante è davvero bravo credetemi... io sono uno che ha mandato a casa 10 cantanti in questa band, ma questo è davvero una bomba... canta benissimo, ha voce, un bel timbro ed è anche animale da palco e non capisce niente di musica teorica... insomma un frontman come si deve :sorrisone:

 

le parti suonate si sentono veramente molto curate, sembra (e a me piace) che ci siano un po' di spunti dai live degli u2 stessi (adoro l'arpeggio iniziale di fly nel live di boston)

Bè noi cerchiamo di "rifare" le versioni live perchè più veritiere e più vicine a come le fanno loro dal vivo...

 

 

P.S. Ma le chitarre suonano bene? Ve gustano? Lo chiedo perchè mi piacerebbe capire come vi paiono dato che ho usato per registrare .xxc.2.32.c2£_3.2.,23".2,,c,c,...sxxxxsadk a_SAASdq :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non ho mai sentito una demo di questo livello (almeno in questo forum), condiserando i mezzi utilizzati. Tutto mi sembra a livello professionale, avete un gran bel tiro, siete affiatati e precisi. Quoto quello che dici sul cantante, mi piace molto ed ha la voce simile a Bono senza per forza tentare di clonare ogni singola nuance (sarebbe noioso e controproducente). Gli U2 poi anche se non sono il mio gruppo preferito hanno scritto grandi canzoni molto variegate, con tanti suoni diversi, tante chitarre, quindi è bello da vedere anche come show e la serata è sicuramente divertente.

 

Io vi verrei a sentire di sicuro!!!

 

P.S. Dai Dav, rivela cosa hai usato per registrare le chitarre (io tanto lo so già) ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Io su questo forum non ho mai sentito una demo prima di quella di Davide per dir la verità...  ;)  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

LoL

 

La demo è tutta registrata unicamente con il POD... solo per The Fly ho usato il Korg A3 per i drive... per il resto è tutto POD inclusi delay e simulazione ampli... era una demo nata very easy e come tale è stata registrata... più in là se avremo tempo/voglia faremo altri pezzi, ma questa volta userò anche il 2290 ed il VOX AC30/6 TB JMI.

 

Cmq con il POD faccio l'80% dei suoni quindi non è che sia una grande differenza... quella più grande sono i delay e l'ampli... cmq mi pare venuto abbastanza bene e piuttosto credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LoL

 

La demo è tutta registrata unicamente con il POD... solo per The Fly ho usato il Korg A3 per i drive... per il resto è tutto POD inclusi delay e simulazione ampli... era una demo nata very easy e come tale è stata registrata... più in là se avremo tempo/voglia faremo altri pezzi, ma questa volta userò anche il 2290 ed il VOX AC30/6 TB JMI.

 

Cmq con il POD faccio l'80% dei suoni quindi non è che sia una grande differenza... quella più grande sono i delay e l'ampli... cmq mi pare venuto abbastanza bene e piuttosto credibile.

 

:blink:

bravissimo / i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso, visto che ho confuso uno dei più bei delay in circolazione con un pod (anche se alcuni delay sono molto fighi persino del mio xt) posso tranquillamente tornare al mio lavoro e non commentare più :facepalm::popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Tu sei un pigro di prima categoria e non fai testo... cmq, caz c'entra l'analoggggico... anche il 2290 è digitale e suona da pavurissima! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Weekend impegnativo con 2 live...

 

Un piccolo snippet della serata di venerdì in un localaccio...

 

Mentre questo è il live di sabato ad una festa in piazza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Bravi, il valore aggiunto importante é (secondo me) il cantante molto bravo anche live.

Unica nota negativa il cappellino Durex alla the edge  :sorrisone:  :sorrisone: , per il resto: bravi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

bei suoni di chitarra, purtroppo il leggio in prima fila sa sempre di saggio dei ragazzi....;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×