Vai al contenuto

Recommended Posts

Aggiungo un po' alla volta tutti i miei pezzetti di gear.

 

Questa è la les paul studio che ho preso tempo fa da Brillantina, che a sua volta l'aveva presa da Idda (credo).

Se ne parla qui:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/9786-da-brutto-anatroccolo-a-un-burst-un-po-meno-orrendo/?hl=anatroccolo

 

Le foto però sono ormai irreccuperabili e allora ne aggiungo qualcuna io.

 

Le ho cambiato il wiring e le ho messo due Lollar imperial presi dall'ottimo Maurizio. Mi piace molto come suona, aperta e con un pizzico di twang da tele. La trovo comoda di manico e soprattutto, esteticamente, apprezzo il plain top, che nella sua semplicità trovo adeguato al mio carattere non troppo estroverso :TRangelo:  .

 

les paul (2)

 

 

les paul (4)

 

 

les paul (1)

 

questa foto la dedico a Nova, eh ehe he he

 

les paul (3)
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella LP la portai io in treno da Prato a Roma per brillantina, bella veramente!

 

Ah! Ma qualche altra notizia? sarei curioso di saperne di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah Ah! ma allora sono stato fortunato, alla fine tutto è andato per il meglio! :smile::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sorrisone:   è vero, dalle foto sembra abbastanza bianco ma in realtà lo è molto meno. credo sia dovuto al fatto che la macchina foto dell'ipad pro metta il punto di bianco un po' come vuole lei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qualche aggiornamento agostano (o agostino :lol:) di pedalanza:

 

 

35551708684_a69fc7f013_b.jpg

 

Riposizionati gli effetti, aggiunto il Sub'n'up e i due controller per Timeline e Mobius (fatti in casa, con un risultato forse esteticamente non perfetto, ma funzionanti in maniera ottima) alla pedaliera n. 1.

 

 

 

36250632201_4b930a328c_b.jpg

 

New entry agostana, invece, questa. In pratica l'ho costruita intorno a tre Od che mi son piaciuti molto: un JR fatto in casa (e qui inutile spendere parole, tanto lo avete avuto tutti); un Emerald Green Distortion Machine, anche questo fatto in casa, con due transistor al germanio però NPN, quindi niente scazzi di alimentazione ecc., e tantissimo drive e volume; il Fuze della PettyJohn. New entry il Wet serie expanse della Neunaber, a cui tra poco aggiungerò il suo pedale EXP (fatto in casa, anche questo) per avere a disposizione i 4 diversi effetti e le due configurazioni (nonchè i pedali di espressione). Questa non sarà facile come per gli Strymon, servirà un CD4024, perché gli switch del Neunaber non sono solo analogici ma anche logici. Vedremo.

 

36387209785_395ca8bf75_b.jpg

 

 

Ed infine gli ultimi due arrivati. Il Sonic Titan ha un Lm386n-3, che spinge molto bene ed evita gli artefatti tipici delle distorsioni di integrato; l'altro è un fuzz al germanio, sempre NPN. Violentissimo e con il pot Nature con cui potete andare dai suoni sputacchianti di un bias freddissimo alla distorsione piena di un bias caldo e spinto. Con il pot del volume della chitarra non si ripulisce tanto, piuttosto cambia proprio dimensione sonora e si va da territori da distorsore fino a fuzz molto densi.

  • Like 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco white dice:

È un clone del Candy Apple immagino il fuzz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

Sì, sono un grande ammiratore di BJFE e anche di Bearfoot a cascata. :smile: Mi sono comprato un tot di transitor al germanio NPN e un po' alla volta me li sto facendo tutti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto veramente molto bello, compresa la sezione drive diy.

Mi gireresti cortesemente lo schema del multiswitch Strymon? Forse già l'avevi fatto ma non lo trovo più..grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pearl dice:

 

Mi gireresti cortesemente lo schema del multiswitch Strymon? Forse già l'avevi fatto ma non lo trovo più..grazie

 

Purtroppo photobucket ha distrutto una quantità enorme di informazioni eliminando il servizio di link sui forum. Era qui:

http://s772.photobucket.com/user/Gila_Crisis/library/?sort=3&page=1

 

In pratica hai tre switch on/off momentanei, ognuno che chiude il circuito con un valore di resistenza: 2K; 0.5K; 1K.

L'importante è usare un jack stereo, cortocircuitanto tip e ring, altrimenti non funziona.

 

Si fa in 5 minuti, però trovare una scatolina giusta è stato impossibile e quindi me ne sono fatte due prendendo al Brico due profilati in alluminio a L. Ma è stata una faticaccia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno l'elenco delle chitarre in onore della nuova arrivata, la Es335 che ho preso da @superfuzz e che è stata gentilmente trasportata da @madmax63 (Grazie ancora!)

 

Partiamo dalla allegra famigliola Gibson:

 

ES-335 dot Reissue 2012 (la chitarra della maturità):

 

P1013477

 

 

 

Les Paul Special Faded DC Worn Cherry:

 

P1013479

 

 

Les Paul Studio 1997

 

P1013480

 

 

SG Special Ferrari Red 1995

 

P1013481

 

 

Fenderish family:

 

Stratocaster MJT 2013

 

P1013482

 

 

Fender Stratocaster mij 1985 (era una contemporary)

 

P1013483

 

 

Fender Squier JV Telecaster 52 (1982)

 

P1013484

 

 

Squier Classic Vibe telecaster 50s

 

P1013485

 

 

Fender Jazzmaster CIJ

 

P1013487

 

 

Ibanez family:

 

Jem777vdy

 

P1013488

 

 

Ibanez AR50

 

P1013489

 

 

Ovation Preacher Deluxe:

 

P1013490

 

 

Brian Moore i21.13

 

P1013492

 

 

Danelectro DC59

 

P1013493

 

 

Aria Pro II TA-40

 

P1013494

 

 

Harley Benton JB-75

 

P1013496

 

 

 

 

Una allegra famigliola proletaria certamente, ma a cui sono affezionato.

Come dice l'adagio: ogni Harley Benton è bello a mamma sua, eh eh eh

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

335 dot, magnifica

 

Che ci suoni, Blues? Pop?

 

Il pickup al manico lo trovi scuretto oppure è abbastanza aperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sto esplorando in questi giorni e per ora l’ho suonata solo sull’ampli che ho costruito con il famigerato kit di Mazza (l’originale lo possiede Nova), e su cui ho montato delle kt66. È abbastanza chiaro come ampli e mi ritrovo a suonare con il tono tra il 6 e il 7. (Praticamente io uso il pu al manico nel 90% dei casi). Ci faccio un po’ di grattugiate blues, anzi pseudoblues, per ora, ma mi sembra che abbia delle potenziali non indifferenti un po’ su tutti i generi dal metal escluso in giù.  Mi sta piacendo molto per ora, per me è la chitarra della maturità (infatti è l’autoregalo per i 50, cazzarola).

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×