Vai al contenuto
-Oby-

Dove Obone colleziona pedali e messaggi privati

Recommended Posts

6 ore fa, delay dice:

il tappeto su misura, tanta roba 👏

 

Beh, Obone capo di stile! Essenziale, maschiale, muschiato alla vecchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bananas dice:

 

Beh, Obone capo di stile! Essenziale, maschiale, muschiato alla vecchia.

Ti sei scordato il quasi pelato e sovrappeso!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Oby- dice:

IMG-2209.jpgDedicato a @Bananas

 

Che figata! Ma su quel Fuzz Face col suo culattonissimo tappetino dedicato c'è proprio scritto Dallas Arbiter? Ti confermi una delle più maschie del Radiochitarra, no way!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che me lo ha dato una maschia che lo ha preso da una maschia che fa amplificatori che lo ha costruito 

suona benissimo 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2023 at 21:11, Jimmy dice:

La Roquefort mi piace molto mi pare una 800, ma con piu' gain dai video o sbaglio?

Di base a gain e tono base si ma secondo me c’è tanto da Fender sulle basse.

per certi versi è un marshall americanizzato 

a gain basso poi black crowes in shake your money maker !

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Oby- dice:

Di base a gain e tono base si ma secondo me c’è tanto da Fender sulle basse.

per certi versi è un marshall americanizzato 

a gain basso poi black crowes in shake your money maker !

 

Si mi ha dato quell’impressione sarebbe interessante capire come é fatta dentro (ho visto alcune foto ma ovviamente senza schema o dettagli della board non ci si capisce poi troppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Oby- dice:

Per assurdo sentivo che il circuito è simile alle vecchie sovtek come base

Probabile pure che si un mix di varie idee… son curioso dopo mi informo e vedo se qualcuno ci ha messo il naso dentro (son curioso perché poi me ne farei uno 😂)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jimmy dice:

Probabile pure che si un mix di varie idee… son curioso dopo mi informo e vedo se qualcuno ci ha messo il naso dentro (son curioso perché poi me ne farei uno 😂)

 

La HG100 è più o meno una 2203 senza cathode follower (convertito in stadio di guadagno).

Se ricordo bene ha quasi tutti caps Orange Drops, trafi e choke Mercury Magnetics e anodica abbastanza bassa, intorno ai 390-400V... però sono passati parecchi anni da quando l'ho avuta qua, prendi le info con le pinze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

 

La HG100 è più o meno una 2203 senza cathode follower (convertito in stadio di guadagno).

Se ricordo bene ha quasi tutti caps Orange Drops, trafi e choke Mercury Magnetics e anodica abbastanza bassa, intorno ai 390-400V... però sono passati parecchi anni da quando l'ho avuta qua, prendi le info con le pinze.

Interessante la questione anodica 

ma anche la assenza di cathode follower che comunque mi pare  che il suo scopo principale sia l’ adattamento dell’ l'impedenza di uscita del preamp verso il tonestack, che altrimenti equalizzerebbe in modo diverso e  a quanto leggo ne peggiorerebbe la dinamica….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, guitarGlory dice:

 

La HG100 è più o meno una 2203 senza cathode follower (convertito in stadio di guadagno).

Se ricordo bene ha quasi tutti caps Orange Drops, trafi e choke Mercury Magnetics e anodica abbastanza bassa, intorno ai 390-400V... però sono passati parecchi anni da quando l'ho avuta qua, prendi le info con le pinze.

Si la sovtek l’avevo guardata in passato … anche la 5150 ha il CF convertito in stadio di guadagno per il resto é quasi una slo di pre ma non mi piace il TS quando é plate loaded (lo so perché nel pedale valvolare che ho fatto avevo solo 2 valvole e all’inizio il TS lo lasciavo in catena po ho finito per metterci un LND come CF😂)… la tensione bassa a me piace e sicuramente crea dei toni interessanti (la mia jmp 2204ha 380 di finale ed é quello che rende il suono così particolare secondo me) come ha detto Roberto, sta Roccaforte ha qualcosa di fenderoso, ha una brillantezza (almeno dai sample) che non é del tutto marshall … se trovo lo schema vi aggiorno qui 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×