-Oby- 1,938 Report post Posted November 4 Giusto per ravvivare.. 7w due coni da 8 “ ignorantissimo e con un tremolo che psichedelia portami via @Lurch ne capisce bene ! 2019 ‘58 antique white heavy relic .. 12 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giorgè 3,909 Report post Posted November 6 bellissima la strato 😍 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,164 Report post Posted November 6 Ma il Davoli è recente o ti sei accaparrato un vintaggione dell'amore? Sulla strato confermo il boicotta il comodino. Share this post Link to post Share on other sites
-Oby- 1,938 Report post Posted November 6 48 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Ma il Davoli è recente o ti sei accaparrato un vintaggione dell'amore? Sulla strato confermo il boicotta il comodino. Il Davoli era quello in vendita qui ,ex lurch..era già tenuto benissimo,vintaggione revisionato perfettamente ,gli ho solo fatto un piccolo trattamento di pulizia e nutrimento del tolex e plastiche . la strato possiamo dire che è rinato un amore..ma non esclude i comodini..li complementa. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Bananas 1,880 Report post Posted November 7 La Strata è meravigliosa: esattamente le specs di quella che vorrei e che ho cercato per anni. Per fortuna mi si è sgonfiata la gas in generale. Tanta roba, goditela! Share this post Link to post Share on other sites
badge 330 Report post Posted November 7 Il 06/11/2024 at 13:27, -Oby- dice: Il Davoli era quello in vendita qui ,ex lurch..era già tenuto benissimo,vintaggione revisionato perfettamente ,gli ho solo fatto un piccolo trattamento di pulizia e nutrimento del tolex e plastiche . la strato possiamo dire che è rinato un amore..ma non esclude i comodini..li complementa. Per il Davoli ci stavo facendo un pensierino ma poi ti sei prenotato e non mi sono permesso, "ubi maior minor cessat". Pero' dacci qualche descrizione del suono.... Strato bellissima veramente ma, giustamente, non puo' sostituire, semmai integrare, "LA" chitarra, Lei, l'unica, la mitica LP. Checche' ne dicano l'imaginifico @Bananas e l'esimio @Uilliman Coscine Terzo (vi prego non bannatemi, che poi adesso suono solo la strato e per questo sono in cura dallo psicologo e' un'altra storia) 😉 1 Share this post Link to post Share on other sites
Bananas 1,880 Report post Posted November 8 9 ore fa, badge dice: Per il Davoli ci stavo facendo un pensierino ma poi ti sei prenotato e non mi sono permesso, "ubi maior minor cessat". Pero' dacci qualche descrizione del suono.... Strato bellissima veramente ma, giustamente, non puo' sostituire, semmai integrare, "LA" chitarra, Lei, l'unica, la mitica LP. Checche' ne dicano l'imaginifico @Bananas e l'esimio @Uilliman Coscine Terzo (vi prego non bannatemi, che poi adesso suono solo la strato e per questo sono in cura dallo psicologo e' un'altra storia) 😉 Vero, nel camino o di fianco al letto per reggere la abat jour è fantastica! PS. Per fortuna lo zio Oby ci ravviva 'nattimo lo sbaving radiochitarristico in letargo... Share this post Link to post Share on other sites
-Oby- 1,938 Report post Posted November 10 Il 07/11/2024 at 23:12, badge dice: Per il Davoli ci stavo facendo un pensierino ma poi ti sei prenotato e non mi sono permesso, "ubi maior minor cessat". Pero' dacci qualche descrizione del suono) 😉 Ciao! allora ,premetto che se vorrai sentire questa chicca se sei in zona bassa padana possiamo sempre fare un caffè e davolino.. Detto ciò: se ti piace il sapore dai blues late ‘50 fino agli amp imballati da treble boost allora si ci siamo. Per il mio orecchio è una sorta di ibrido fra un champ e un ac4 di quelli vecchi. il doppio cono da 8” da quel sapore da vecchi amp da armonica e una distorsione fighissima con un attacco che ricorda vagamente “strange brew” ma più acido . Sinceramente il buon lurch poi me lo ha dato con un bel corredo di Philips montate (1 mini watt in pre e 1el84 finale) che suonano davvero bene la figata aggiuntiva è un tremolo molto molto personale e con una curva dove il suono sfasa leggermente dando una bellissima modulazione e viaggiando con velocità sostenute di ha un effetto di leggero rotary . mi piace molto e non escludo di usarlo live presto e magari più avanti in combo con il 5e3 😍 2 1 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,164 Report post Posted November 10 Il 07/11/2024 at 23:12, badge dice: Per il Davoli ci stavo facendo un pensierino ma poi ti sei prenotato e non mi sono permesso, "ubi maior minor cessat". Pero' dacci qualche descrizione del suono.... Strato bellissima veramente ma, giustamente, non puo' sostituire, semmai integrare, "LA" chitarra, Lei, l'unica, la mitica LP. Checche' ne dicano l'imaginifico @Bananas e l'esimio @Uilliman Coscine Terzo (vi prego non bannatemi, che poi adesso suono solo la strato e per questo sono in cura dallo psicologo e' un'altra storia) 😉 Va bene tutto ma a casa vostra. Però poi se il corriere DHL vi perde i pacchi, se l'ampli si brasa e parte in autocombustione e nemmeno è attaccato alla corrente è inutile che vi lamentate: i' mal vorsuto un fu mai troppo 1 Share this post Link to post Share on other sites
badge 330 Report post Posted November 10 2 ore fa, -Oby- dice: Ciao! allora ,premetto che se vorrai sentire questa chicca se sei in zona bassa padana possiamo sempre fare un caffè e davolino.. Detto ciò: se ti piace il sapore dai blues late ‘50 fino agli amp imballati da treble boost allora si ci siamo. Per il mio orecchio è una sorta di ibrido fra un champ e un ac4 di quelli vecchi. il doppio cono da 8” da quel sapore da vecchi amp da armonica e una distorsione fighissima con un attacco che ricorda vagamente “strange brew” ma più acido . Sinceramente il buon lurch poi me lo ha dato con un bel corredo di Philips montate (1 mini watt in pre e 1el84 finale) che suonano davvero bene la figata aggiuntiva è un tremolo molto molto personale e con una curva dove il suono sfasa leggermente dando una bellissima modulazione e viaggiando con velocità sostenute di ha un effetto di leggero rotary . mi piace molto e non escludo di usarlo live presto e magari più avanti in combo con il 5e3 😍 Grazie per il caffe', io sono nel cuore verde d'Italia fra le dolci colline Umbre, ma se passo volentierissimo. L'ampli da come lo descrivi e' come lo immaginavo, proprio bellino. Certo che anche la miniwatt contribuisce e' una valvola che mi piace molto, meno rotonda delle rca ed il doppio cono da 8" mi intriga tantissimo. se ti stancasse.....sai a chi rivolgerti 😀 Share this post Link to post Share on other sites
evol 2,119 Report post Posted November 11 Il 6/11/2024 at 13:27, -Oby- dice: Il Davoli era quello in vendita qui ,ex lurch..era già tenuto benissimo,vintaggione revisionato perfettamente ,gli ho solo fatto un piccolo trattamento di pulizia e nutrimento del tolex e plastiche . la strato possiamo dire che è rinato un amore..ma non esclude i comodini..li complementa. Ops! 😅 Share this post Link to post Share on other sites