Vai al contenuto
marco.desan

Arturia Microbrute. chi lo conosce?

Recommended Posts

Ho sentito dei demo e mi sembra spaziale, scuro, pieno. bello bassoso, quasi fuzzoso.

 

questo è il minibrute ma penso siano molto simili a livello sonoro

tipo al minuto 6 mi esalta!

 

 

lo avete?

qualcuno lo ha mai provato?

 

si presta ad utilizzo live con magari qualche pedale di mezzo?

 

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é fantastico! io ce l'ho! suono grosso, profondo, sequencer molto semplice da usare e divertente. Con un paio di pedali ci fai cose molto interessanti. 

Non sono esperto di synth per niente, e questo è il mio primo synth vero e proprio, se escludiamo i VST. Io mi sono innamorato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eggià infatti poteva suonare tipo appena metto le mani sulla bassista Ahahah e non è il caso ;)

Non è il caso perché troppo brutta o perché te picchia selvaggiamente?? :-))))))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menare mena! Ihih

 

ahahahahaha...

 

occhio che con il Brute, se sbagli impostazioni, sfondi le casse, nel vero senso della parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un paio di sere che sto smanettando sul synth.

lo ho usato con le cuffie e pure dentro il deluxe reverb.

Le prime impressioni di uno che non ha mai nella sua vita usato un synth sono che ha un potenziale enorme, devo capire meglio e soprattutto studiare esattamente cosa fa ogni potenziometro così da anticipare idealmente quello che otterrò agendoci. Ora ci ho spippolato principalmente ad istinto.

mi piace molto per suoni bassosi, sui lead bho mi sembra un pò una cagata. ma credo che questo dipenda dal mio gusto personale sull'utilizzo dei synth.

appena ho tempo lo collego a qualche pedale e provo a partire per lo spazio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande marco!

provalo con il boss re-20... con i synth spacca.

i distorsori/overdive invece non mi piaccono molto perchè snaturano troppo il suono. preferisco usare il filtro del synth x caricare il suono.

in ogni caso complimenti x l'acquisto e soprattutto complimenti x la bassista :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Re-20 era uno dei pedali che pensavo di prendere. Ho appena preso da nova un super riverbero che va facilmente in auto-oscillazione che con la chitarra è davvero figo e col synth l'altro giorno mi ha lasciato a bocca aperta.

Devo ancora studiare bene il Microbrute ma credo che come primo passo dentro i synth non sia stato un cattivo acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'RE20 è comodo perchè hai sia echo con tap tempo sia riverbero.

su synth monofonici ho sempre preferito l'echo al riverbero, diversamente dai polifonici.

se poi hai il tap tempo, poi creare pattern ritmici tipo arpeggiatore.

il migliore effetto che ho provato x queste applicazioni resta comunque l'OTO Biscuit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si non costa un capitale, però ho visto che conviene affiancarlo a una drum machine (magari sincronizzando il tempo via midi)

 

Il Korg Volca sembra figo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×