Vai al contenuto
Zado

Ferrari Pickups

Recommended Posts

Parlando con un amico che ha attualmente in progetto una chitarra con i ragazzi di Onirica,mi è stato fatto il nome di questo produttore di pickups,sempre qui in zona Vicenza,che parrebbe piuttosto esperto e incline alla customizzazione dei magneti a seconda del cliente e in particolare della "acusticità" dello strumento.

 

Essendo made in italy,ho trovato giusto condividere

 

https://www.facebook.com/FerrariPickUp?fref=ts

 

alcuni samples

 

https://soundcloud.com/fpickup

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo conosco Marco Ferrari,

Praticamente siamo vicini di casa..

Non ho avuto (per il momento) esperienze dirette, ma ti posso dire che molti chitarristi qui in zona Vicenza parlano molto molto bene dei suoi pick up.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zado te sei pericoloso... Ehehrhehe...

Giusto un po'! :sorrisone: ma ad essere pericoloso è meopatacca,che tira fuori la fama nascosta che hanno,adesso m'è piombata la scimmia d'acquisto pure a me :facepalm:

 

 

li isa kernellino...saranno di sicuro ottimi ora me ne compro uno :-P

Grande!Chiedi se li fa pure personalizzati,giusto per dare il colpo di grazia :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto un po'! :sorrisone: ma ad essere pericoloso è meopatacca,che tira fuori la fama nascosta che hanno,adesso m'è piombata la scimmia d'acquisto pure a me :facepalm:

 

 

ehehehehe... ma non pericoloso per quello... ehehehhe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li isa kernellino...saranno di sicuro ottimi ora me ne compro uno :-P

 

tu lo compri solo perché non possono che essere i pickup preferiti di Malmsteen, quel tamarro col testarossa... :lol:  :lol: :lol:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

tu lo compri solo perché non possono che essere i pickup preferiti di Malmsteen, quel tamarro col testarossa... :lol:  :lol: :lol:  

ahahah vero, se li chiamasse "Cavalino Rampante" (ovviamente Malmsteen ignora l'uso delle doppie anche nei suoi testi) ne comprerei un set anche senza montarli :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegati che non ti seguo :blink:

Ahahahah... Ti piglio in giro.... Trancs... Datosi che i tuoi ultimi tread sul made in italy furono, diciamo così, leggendari, cialtroneggiavo around you...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaah sorry non volevo..

Ah va tranquillo,mi basta guardare il portafogli e passa subito la paura :lol:

 

 

 

Ahahahah... Ti piglio in giro.... Trancs... Datosi che i tuoi ultimi tread sul made in italy furono, diciamo così, leggendari, cialtroneggiavo around you... 

Non ti posso dare torto,soprattutto dopo quello con Frog cominciavo a pensare di portare sfiga con i 3ds :facepalm: 

 

Sarò un mio difetto ma dopo averci buttato tanti soldi su sta roba sconosciuta/artigianale, compro solo roba conosciuta: suoneranno pure benissimo questi pickups, ma quando te ne stufi li devi regalare. 

 

 

Sicuramente,poi dipende anche quanto uno tende a stufarsi di un pickup che suona comunque bene (preso per ipotesi che questi suonino bene,ovviamente)...Se sei un chitarrista con una buona attività live - e non parlo di palchi ma di sagre,concertini in pubs e via - può essere che la cosa ti importi in modo poco rilevante;ho visto gente tirare fuori suoni splendidi con strumentazioni estremamente economiche,di poca pretesa,gente interessata ad arrrangiarsi con quel che ha.

Se sei un chitarrista "da camera",che ama cambiare gear per il gusto di provare un po' tutto,allora sei rassegnato all'idea di perderci bei soldoni :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sicuramente,poi dipende anche quanto uno tende a stufarsi di un pickup che suona comunque bene (preso per ipotesi che questi suonino bene,ovviamente)...Se sei un chitarrista con una buona attività live - e non parlo di palchi ma di sagre,concertini in pubs e via - può essere che la cosa ti importi in modo poco rilevante;ho visto gente tirare fuori suoni splendidi con strumentazioni estremamente economiche,di poca pretesa,gente interessata ad arrrangiarsi con quel che ha.

Se sei un chitarrista "da camera",che ama cambiare gear per il gusto di provare un po' tutto,allora sei rassegnato all'idea di perderci bei soldoni :lol:

 

 

Che poi secondo me è una boiata quello che dici..io suono spesso come tanti altri qui dentro e uso la roba che uso anche in camera come definisci tu...ognuno poi fa come vuole ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi secondo me è una boiata quello che dici..io suono spesso come tanti altri qui dentro e uso la roba che uso anche in camera come definisci tu...ognuno poi fa come vuole ;)

Ho messo "può essere" ad hoc :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sicuramente,poi dipende anche quanto uno tende a stufarsi di un pickup che suona comunque bene (preso per ipotesi che questi suonino bene,ovviamente)...Se sei un chitarrista con una buona attività live - e non parlo di palchi ma di sagre,concertini in pubs e via - può essere che la cosa ti importi in modo poco rilevante;ho visto gente tirare fuori suoni splendidi con strumentazioni estremamente economiche,di poca pretesa,gente interessata ad arrrangiarsi con quel che ha.

Se sei un chitarrista "da camera",che ama cambiare gear per il gusto di provare un po' tutto,allora sei rassegnato all'idea di perderci bei soldoni :lol:

 

OT mode ON (con sottofondo polemico da stronzo patentato, quale io sono)

 

il discorso si può ampliare a chitarra, ampli, condensatori, potenziometri, resistenze, corde, plettri, cavi, pedali, pile, transistor al ge, transistor al si, vernici, tracolle, alnico....

 

ok, via con gli insulti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso sentire l'audio adesso, ma esteticamente mi piacciono un sacco questi che hai postato ;)

Ma quel legno è rifinito o lasciato natural? Perché altrimenti si annerisce tutto, specie quello al ponte su cui si tende ad appoggiarsi un pochino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso sentire l'audio adesso, ma esteticamente mi piacciono un sacco questi che hai postato ;)

Ma quel legno è rifinito o lasciato natural? Perché altrimenti si annerisce tutto, specie quello al ponte su cui si tende ad appoggiarsi un pochino...

Orca miseria non avevo visto questa risposta,scusami :facepalm:  credo sia rifinito comunque,proverò a chiedere ;)

 

Nuovi samples

 

non il mio genere di pickups,ma mi pare suonino molto bene,peccato che per il primominuto e mezzo sia un sample un po' palloso.Devo informarmi se fa anche pickups di stampo ottantiano lla BK HD,potrei farci un pensierino :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×