Vai al contenuto
emanux

HOPE CUSTOM LAB SONIC ROCKET

Recommended Posts

Guest Alucard

Bella l'avevo vista oggi, mi piace in particolare la mascherina e l'alloggiamento per il controllo del volume :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Solo a me ricorda una Dano?

 

Spirito di Jimmy Page, esci da quel corpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico Andrea! Oltre che essere un carissimo amico é pure un artigiano veramente bravo! Questa chitarra merita, non vedo l'ora di provarla... E poi lo stile a me ricorda molto certe chitarre italiane degli anni '60... Correggetemi se sbaglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro ragazzi se leggete dice che : 

- Possibilità di montare qualsiasi formato e tipo di pick-up. (in foto dei single coli fender 57/62) 
- Peso 3,8kg
- Hardware personalizabile (in foto ponte e stop tail Gotoh, meccaniche Kluson).

 

 

La chitarra è stata pensata originariamente per dei p90, quei magici pick-up non troppo gettonati che tanto possono dare ancora. A livello sonoro e come filosofia si spesano che è una meraviglia. 
Si comporta perfettamente anche con i single coli e gli humbucker, di cui ne prende tutte le caratteristiche mantenendo però la sua timbrica caratteristica. E' una scelta molto personale e non mi sento di venderla con la possibilità di un pick-up e basta.

Il prezzo, variabile a seconda dell'hardware e dei pick-up 

 

 

 

PER il costo modico tutto sommato ..considerando come suonano le sue chitarre immagino questa bellezza!

 

Ema poi ho visto che in zona toscana c'è un altro chitarraro pazzo che mi stimola ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

datemene una con un p90 al manico e un humb al ponte... rossa metallizzata e battipenna trasparente.. grazie!  :baval:

Ho incominciato ad immaginarla e già a metà m'é venuto mal di testa :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho provato la chitarra..alcune considerazioni sparse:

-Dal vivo mi piace molto più che alle foto

-parlando con Andrea si capisce molto la possibilità di customizzazione ed è bello vedere come un costruttore ascolti e sia aperto alle soluzioni

-la chitarra ha un forte carattere: suona molto briosa e aperta, ha decisamente un attacco molto veloce ed riesce a spingere molto bene aanche con i single coil....il suono mi ricorda un incrocio fra le Gibson double cut e le danelectro...molto rock e bella con i suoni effettati.

-il manico è di dimensioni importanti ma risulta molto comodo.

-mi sono divertito molto a suonarla droppato e con un bel muff..

Bella idea proprio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alle considerazioni di Oby:

sicuramente una chitarra dall'identità forte e con un carattere spiccato. Il modello che abbiamo provato ieri Oby, Lucio, Ema, Willi e io era equipaggiata con una coppia di single coil fender 57/62, nut in osso, radius 12", e scala 25,5. 

Il design del corpo ha una buonissima ergonomia e il manico molto generoso riempie la mano senza rendere impossibili i fraseggi a velocità più sostenute. Ovviamente non è una chitarra da velocità, ma volendo non limita la sperimentazione.

La cosa più interessante è che il selettore a 3 posizioni regala feeling differenti. Con la posizione al ponte sembra di suonare una chitarra di orientamento Fender, al centro ricorda quasi una Danelectro e al manico il suono si fa grosso ma sempre caratterizzato da un attacco rapido, definito ed efficace. 

Sicuramente un bellissimo prodotto, una chitarra particolarissima che si presta alla sperimentazione ma anche ai suoni più classici.

Vi rimando alla pagina facebook di Andrea, di cui vi consiglio anche il Tentacle Fuzz... occhio!!!  :baval:  :baval:  :baval:  :baval:

 

https://www.facebook.com/pages/Hope-Custom-Lab/418570104829657?fref=ts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che riesca a conquistarsi una fetta di mercato. Ho visto progetti similari naufragare purtroppo per la nostra solita fissazione sulle marche/rivendibilità.

Parlo delle Billy Boy e delle Jimmy Guitars, ve le ricordate? Aveva uno shop a Cesena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provata al custom shop di Milano domenica scorsa. Confermo quanto di buono è stato già detto... Dipende cosa cerchi tu marco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×