Vai al contenuto
BarbaBarba

GuitarSet replica Les Paul

Recommended Posts

Ciao!  

qualcuno conosce GuitarSet di Milano? sapete come lavorano? mi hanno proposto un loro strumento in permuta ma non so proprio che pesci pigliare.

dalle foto sembra molto bello e fedele ma non saprei quantificare il suo valore commerciale ne so' come possa essere a livello qualitativo..  :unsure:   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che avvicinandosi l'inverno possa avere un valore, non so a quanto stiano ora i pellet per il camino ma ti basta guardare e convertire in peso la chitarra.

 

:banana:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Boh sarebbe da vedere effettivamente come suona... diciamo che son di quelle cose che poi ti restano "per sempre".
Se ti serve una LP, questa non costa tanto e suona bene al tuo orecchio puo' aver senso pero' sicuramente la proverei di persona, non la comprerei a scatola chiusa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che avvicinandosi l'inverno possa avere un valore, non so a quanto stiano ora i pellet per il camino ma ti basta guardare e convertire in peso la chitarra.

 

:banana:

Dici così merda? Ma le hai provate? Io una provina la farei ma a scatola chiusa MAI. Comunque anche io sono stato abbastanza deluso da varie repliche per cui veramente occhio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hehe no no Evol ci mancherebbe non parlo assolutamente della qualità dello strumento, magari è fantastica.

Ma se a quanto ho capito è una permuta che lui sta valutando come merce di scambio e non come strumento penso che sia irrivendibile.

 

Perfino repliche come Bartlett o l'israeliano sono difficili da piazzare, figurati queste...

 

 

Poi magari suona benissimo, ma tanto qui dentro qualcuno compra le chitarre per suonare?!

:banana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ma perché non fidarsi se non si ha alcuna notizia in merito, neppure il prezzo?
Cos'é non piace il nome o il CAP?

Puo' suonare benissimo come malissimo ma é inutile fare speculazioni ridicole da bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me l'ha proposta Arrigo (facepalm)...

 

Allora vai tranquillo, ti martellerà di mail e telefonate, poi alla fine non se ne farà nulla :sorrisone::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché non fidarsi se non si ha alcuna notizia in merito, neppure il prezzo?

Cos'é non piace il nome o il CAP?

Puo' suonare benissimo come malissimo ma é inutile fare speculazioni ridicole da bar.

 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché non fidarsi se non si ha alcuna notizia in merito, neppure il prezzo?

Cos'é non piace il nome o il CAP?

Puo' suonare benissimo come malissimo ma é inutile fare speculazioni ridicole da bar.

Quoto. Io dico solo che se la si valuta "per suonare" questa permuta vale la pena una prova. Indipendentemente dal produttore e dal venditore famigerato di MM. Poi giustamente ci sono strumenti più commerciali di altri ma questi sono altri discorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Replica....ci sono!

Allora: una replica è una di quelle cose un po' borderline passami il termine. Sono chitarre molto difficili da rivendere, e parlo dei builder più quotati, figuriamoci di builder quasi anonimi. Inoltre la Gibson ad oggi ha una linea di reissue molto valide, il che rende ancor meno appetibile una replica.

La domanda è: vuoi una replica, possibilmente non storicamente corretta al 100%, dalla rivendibilitá quasi nulla, purchè suoni benissimo?

Se si, provala e se ti piace prendila.

Se invece la prendi come parziale permuta, magari sperando di ripigliarci qualcosa..."levacci i mani"

Per quanto concerne il valore commerciale: Purtroppo senza la visibilità che hanno i builder piú famosi, una chitarra del genere vale molto molto poco, nonostante mogano honduras e palissandro brasiliano.

In definitiva per me, l'unico motivo che possa giustificare la permuta con questo strumento è che suoni in maniera STRAORDINARIA.

Inviato dall'aiFon rubato a Volk

utilizzando Topafinder

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Replica....ci sono!

Allora: una replica è una di quelle cose un po' borderline passami il termine. Sono chitarre molto difficili da rivendere, e parlo dei builder più quotati, figuriamoci di builder quasi anonimi. Inoltre la Gibson ad oggi ha una linea di reissue molto valide, il che rende ancor meno appetibile una replica.

La domanda è: vuoi una replica, possibilmente non storicamente corretta al 100%, dalla rivendibilitá quasi nulla, purchè suoni benissimo?

Se si, provala e se ti piace prendila.

Se invece la prendi come parziale permuta, magari sperando di ripigliarci qualcosa..."levacci i mani"

Per quanto concerne il valore commerciale: Purtroppo senza la visibilità che hanno i builder piú famosi, una chitarra del genere vale molto molto poco, nonostante mogano honduras e palissandro brasiliano.

In definitiva per me, l'unico motivo che possa giustificare la permuta con questo strumento è che suoni in maniera STRAORDINARIA.

Inviato dall'aiFon rubato a Volk

utilizzando Topafinder

Quotissimo  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che BarbaBarba aveva preso in considerazione l'idea di fare lo scambio alla cieca siccome lui è di Alessandria e l'altro (mi pare) che sia romano.

Lo sconsiglio vivamente.

Inviato dall'aiFon rubato a Volk

utilizzando Topafinder

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco le repliche di guitar set.

Personalmente non mi piacciono. Quelle che ho provato erano anonime e la verniciatura non mi piaceva per nulla.

Andrebbe chiaramente provata, ma per la mia esperienza non farei nemmeno la prova, perché difficilmente potrebbe stupirmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, first post! Io ho posseduto una Fender Strato e sono tuttora possessore di una Les Paul targate guitarset. 
Strumenti eccezionali sotto ogni punto di vista. Ho venduto una R8 e preso questa replica 59 e ne sono soddisfattissimo, suona molto meglio della prima. 
E poi i pickup sono molto validi, nonostante non vada pazzo per l'effimera uscita dei PAF. 
La strato la ricordo ancora con molta nostalgia, vibrava tantissimo ed aveva un twang eccezionale, forse l'unica strato che mi sia mai veramente piaciuta. 
Errori di valutazione, ahimè, l'ho venduta.
Ad ogni modo resto dell'opinione che gli strumenti sono ottimi. 

Mia personale opinione è che dovremmo pensare a suonare un po' di più, badare alla sostanza della cosa. Cadere nella spirale del comprare lo strumento solo perchè rivendibile è facile ed è un circolo vizioso, io ne sono uscito da poco, era come una droga che dissipava solo il mio portafoglio.
La felicità esiste, basta trovarla :sorrisone: (sto scadendo nella filosofia, la smetto e vado a coricarmi ahaha)   
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cadere nella spirale del comprare lo strumento solo perchè rivendibile è facile ed è un circolo vizioso, io ne sono uscito da poco, era come una droga che dissipava solo il mio portafoglio.

 

mmmm.... prevedo un imminente rientro nel circolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×