Vai al contenuto
Bedetz

Tap Delay

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente sono alla ricerca di un delay! Mi servirebbe un tap delay (ho un tremolo boss che funge benissimo ma sento la mancanza della comodità e precisione del tap tempo) e quindi ho optato per questa tipologia di delay. Il sogno sarebbe il supa puss della way huge ( magari!*-* ) che ha tantissimi controlli e funzioni per così dire curiose, ma in giro ho visto una marea di alternative (quando mai nell'ambito musicale?!) e tra queste il visual sound tap delay. Sembra buono, avete pareri o opinioni? Datemi consigli anche su altri pedali così da avere una maggior visione di insieme! Premetto che non ho ancora avuto tempo di andarne a provare qualcuno (sti esami universitari…=(  ) e appena riuscirò fare un bel po di prove ehehhe!

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo intenda un delay con tap tempo.

a buon prezzo e davvero facile da usare (nonostante a vederlo sembri incasinato) c'è il nova repeater della TC.

è stato il primo delay con tap tempo che ho avuto e ancora lo rimpiango.

Lo pagai appena uscito quanto ora costa usato, il fatto che abbiano alzato così tanto il prezzo negli anni forse vuol dire che si vende bene  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! Dunque il memory man non mi starebbe comunque in pedaliera e, forse mi verrà dato del matto, ma non mi fa impazzire… invece il Nova Repeater mi sembra molto molto valido! Ne cerco uno per una prova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok alla fine ho deciso per il way huge supa puss, ho coronato il sogno *-* venerdì mi arriva grazie al servizio di consegna gratuito di merula =) e lo vendono a solo 177 euro contro i 200/240 negli altri negozi. A breve vi darò le mie impressioni =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua dopo una mezz'oretta a smanettarci sopra =)

Premetto che non ho mai avuto un delay però volevo fare un acquisto serio e definitivo, percui la scelta è ricaduta sul supa puss.

Prima cosa che noto sono gli switch: non li senti e hanno l'aria di essere ben fatti (speruma!). I led si vedono benissimo, in particolare quello generale on/off è un faro blu, fiochissimo! Sui suoni che ho potuto tirar fuori così alla buona sono rimasto di stucco…bellissimi! Il potenziometro del gain devo ancora capire bene come funge, ma mi sembra di capire che allunghi le ripetizioni creando una specie di feedback alla fine, poi sperimenterò per bene!

Ah, dimenticavo, ultimamente sono molto sorpreso dalla dunlop/mxr/way huge: finalmente scatole resistenti a tutto! Ho anche un mxr gt od e la qualità è dei materiali è molto simile! Ben fatto Dunlop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ha integrato il tap

ok, ma se avessi necessità di "comandarlo" a distanza potrei farlo con un pedale esterno così come si può fare con il boss DD7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perchè l'ingresso exp ti dà la possibilità di aggiungere un pedale di espressione per il delay time e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×