Vai al contenuto
john-pw

Suhr Classic t antique

Recommended Posts

Da un pò di giorni sto guardando video online della Telecasteroide di suhr.

 

Qualcuno di voi ha esperienze con la Classic T Antique?

Quali sono le motivazioni e le caratteristiche per cui qualcuno dovrebbe puntare

a una suhr invece di una Fender Custom Shop?

 

Grandi!  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, mai provato una Classic Antique T ma ho avuto una Classic Antique in configurazione Strato (S-S-S con ponte vintage 6 viti, meccaniche in linea tipo kluson, body 1 pezzo frassino e manico un pezzo acero) e feci diversi test accanto alle Fender CS, ti posto le mie impressioni nel caso ti interessino.

Allora la Classic Antique che avevo era una Strato vintage come impostazione ad eccezione del Buzz Feiten Tuning System, la liuteria è di alto livello sicuramente, incastro manico-body perfetto, posa dei tasti e rettifica direi eccezionale, intonazione chirurgica, manico incredibilmente suonabile nonostante un compound 7.25"-9.5" e la verniciatura nitro non satinata, selezione dei legni molto buona, chitarra aperta, vibrante e con un bel decadimento già spenta, ben leggera; a livello sonoro imho non è una Strato Vintage, è una cosa più moderna, un po' sottile come suono con delle alte molto ferme, tantissima attacco ma senza il bellissimo vibe tipico di certe Strato, suonava bene eh, aperta, twangosa, reattiva con un attacco immediato, ma senza la "sporcizia" che generalmente contraddistingue le Fender CS. 

Per chiudere, a livello di suonabilità la Suhr era di gran lunga un pezzo avanti, fra le CS/Masterbuilt che ho avuto/provato mai sentita una chitarra così morbida e suonabile già di fabbrica, a livello sonoro decisamente più moderna, non adatta a chi cerca una Strato Vintage al 100%, il look poi era abbastanza farlocco, specialmente sulle plastiche e l'hardware, essì che l'aveva verniciata e reliccata J.W. Black, però va detto che era una delle prima Classic Antique e ora mi sembrano che siano migliorato come look.

Penso che queste considerazioni possano essere estese anche a Classic Antique T vs Tele Cs!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto una classic T, bianca con tastiera in palissandro brasiliano. Gran bella chitarra.

Io alla fine preferisco le fender perchè sono un tradizionalista (per non dire che mi sentivo un coglione a suonare una Suhr....per dirla alla Big Bob), ma quella Suhr era davvero una gran chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto 3 suhr (2 strato ed una tele) .....confermo tutto quanto detto da rand al' thor che non poteva essere più preciso e chiaro !
aggiungo che io col radius composito (le mie avevano il 12/14) non mi ci trovavo molto.... mi dava la sensazione che la tastiera si allargasse troppo dopo il 12° tasto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×