Vai al contenuto
kappajolly

Salto di qualità

Recommended Posts

Ciao ragazzi come sapete parlavo in un altro post della prs custom 24, che sto vendendo la fender strato e la esp horizon fr 2 per un'altra chitarra... ho voglia di cambiare... premesso che la Strato non la uso, la ritengo scomoda, la esp la adoro per la sua cristallinità nei puliti le armoniche gli alti ed i medi la potenza nei distorti sebbene sia carente nei bassi ed infatti l'humb al ponte lo ritengo da solo acidognolo... non mi ricordo quale humbucker sia ma monta un Seymour Duncan 59 ed un Seymour Duncan jb

Vorrei una chitarra meno fredda, che risulti più calda al tocco (la fender è più calda rispetto alla esp ma più scomoda) più potente nei distorti con un giusto equilibrio tra le varie frequenze (la esp è quasi solo alte e medie) e che nei puliti non sia sterile ma tridimensionale, ricca di sfumature e colori che la esp ha... stavo guardando per la prs custom 24 fatto trasportare dai consigli ecc, ma dai video mi sa che sui puliti non è quello che cerco (scrivo inediti quindi mi deve ispirare cosa che la esp con la sua tridimensionalità nei puliti lo fa benissimo)... salirò a napoli a provarle, ma oltre queste ecco la domanda:

Dopo una esp ed una strato, rispettando comodità velocità e feeling (quindi non una chitarra che al tatto sia sterile come la è la esp) cosa comprereste? Ho visto le music man, da provare

Budget 3 mila massimo 3500

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era per rendersi conto meglio dei tuoi gusti, altrimenti non è facile risponderti.. a me le prs non sono mai piaciute ed amo le stratocaster quindi come gusti siamo proprio all'opposto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma la esp ha stessa scala e forma simile alla strato !

non capisco perchè senti la strato scomoda....dovrebbero essere molto simili ...forse hai una strato col radius vintage (ossia con la tastiera molto bombata) e quindi è meno "veloce" rispetto ad una tastiera piatta....prova una strato american deluxe HSS che è più moderna come impostazione con quella dovresti trovarti quasi a casa ! 

avresti l'humb al ponte ed i puliti che cerchi con il singolo al manico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dare una risposta a bruciapelo, il budget è alto, se ti piace la PRS, ti consiglio vivamente una bella prefactory, ossia antecedente al 92, meglio se dal 90 in giù, come Custom 24 penso siano le migliori in assoluto e parlo per averne avute diverse! Se vuoi invece una scala Fender e non ibrida, allora direi anch' io di valutare una Tyler o una Suhr Custom Standard, o una stessa Fender Stratocaster con humb al ponte e radius moderno, vedi ad esempio nel Custom Shop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate raga cerco di rispondervi :)

Io cmq suono rock con influssi rock psichedelico, infatti i puliti della esp sono favolosi perché da un accordo vieni travolto da un mare di sfumature e questo mi ispira tantissimo... cmq la Strato americana standard anno 2008 e la esp horizon fr 2 sono completamente diverse come tastiera, la Strato è un'autostrada la esp una traversa, la Strato è bombeggiante la esp piana, ecc

Ma le music man come sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale cmq Kappajolly non è facile dire "le Gibson son così" "le Fender son colì", cioè son mondi vasti eh...le stesse strato hanno radius e configurazioni più disparate!

Hai indicato un bel budget quindi ci rientrano chitarre davvero eccellenti devi solo capire cosa vuoi TU, parti da che cosa suoni magari, dacci qualche esempio di un sound che vorresti, quando si parte cosi da lontano bisogna avvicinarsi in qualche modo anche se grossolano.

 

Oppure prendi la Tele di cui ti parlavo e tagli la testa al toro :banana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I

 

Oppure prendi la Tele di cui ti parlavo e tagli la testa al toro :banana:

BRAVO, la mia?

 

ho provato un paio di giorni fa una music man luke III di un mio amico (no la versione con gli EMG che mi fanno cagare) sono rimasto favorevolmente impressionato, ha dei pick ups passivi ma poi se vuoi enserisci il buster e vai alla grande (certo è bruttina) 91358DR00CSR-5.jpg?1375032470

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I

 

Oppure prendi la Tele di cui ti parlavo e tagli la testa al toro :banana:

BRAVO, la mia?

 

ho provato un paio di giorni fa una music man luke III di un mio amico (no la versione con gli EMG che mi fanno cagare) sono rimasto favorevolmente impressionato, ha dei pick ups passivi ma poi se vuoi enserisci il buster e vai alla grande (certo è bruttina) 91358DR00CSR-5.jpg?1375032470

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh , io valuterei una strato moderna con HB al ponte come diceva Jetto, è la chitarra più versatile che ci sia secondo me. Tra l'altro non serve assolutamente spendere 3000 euro per trovarne una di buona. Io ho una superstrat ( Performance) con 2 HB un barecknuckle holydiver al ponte ed un zanghbucker al manico e ti posso assicurare che ho dei bellissimi puliti e dei distorti molto corposi. Raggio abbastanza piatto della tastiera, ci voli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti prendi una superstrat HSS come la american deluxe oppure se hai i picci  l'american deluxe custom shop che è ancora meglio in pratica una qualunqe strato con l'humb al ponte e radius dal 9.5 in su ....

 

oppure vai sulle altre superstrat come suhr, tom anderson o music man  

io preferisco le fender per il suono più tradizionale ma se cerchi un suono leggermente più moderno anche le altre vanno molto bene e sono tutte ad alti livelli di liuteria e suono !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei una Telecaster. :reply_bru:

Ocio però, evita quelle di pino e col brigsbi che a quanto ho sentito suonano malino. :rotfl:

sono leggende metropolitane, a voyager hanno detto che non è vero

 

voyager_specialeR400.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wait io non ho detto voglio spendere tot, ma posso spendere entro tot...

Prima scusate ero stanco ho fatto un esame ed ho scritto fender ma volevo dire strato...anche se mi dite he ci sono configurazioni diverse

Tendo a precisare una cosa per capire la realtà in cui vivo... io sono siciliano, precisamente di messina e qui trovi ibanez fender e boss, stop... l'unico negozio he tratta le prs e qualche gibson stanno a centinaia di km... sottolineato questo, io non posso se non viaggiando come farò questa prossima sett salendo a napoli, avere una idea reale che una gibson mi piace una prs no, perchè non le ho mai potute provare perchè i negozi della mia città vendono cavolate... quindi devo strainformarmi prima, mostrando la mia ignoranza, prima del grande giorno quando salirò... infatti la mia pedaliera si è completata dopo aver venduto decine di pedali di qualtà perchè comprati giustamente a scatola chiusa siccome non esistono neanhe in sicilia

Ritornando a noi, intanto grazie, ora vi rispondo:

2 hb passivi

I legni non ne ho idea, devono risultare come nella prima descrizione (giusto equilibrio tra alte medie e bassi)

deve avere una tastiera veloce, come la esp, forse si chiamano da shred? Cmq questo

deve essere più calda e meno acida e fredda della esp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×