Vai al contenuto
Guest massy

Chibson ...ovvero ispirazioni dalla China...recensione

Recommended Posts

Guest massy

rimane sempre il fatto che suoni la lespolla con l'intenzione della strato. sui clean invece l'intenzione è da telly

per questo ne ho preso una da 250 euro, almeno non è sprecata in mano mia! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...io apprezzo come hai impostato con intelligenza la cosa Massimo Veramente..purtroppo però io Sarei il primo che rischia una denuncia Qui dentro..

Veramente Ragazzi qui si sta giocando con un rischio tangibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a Tutti .

HO modificato due o tre messaggi Per tutelare sia Il Buon Massimiliano che considero sempre in Buonafede che tutto il forum.

NON Era mia intenzione essere troppo severo o dittatoriale ma ho preferito informarmi e modificare il tutto per renderlo più sicuro per tutte le parti coinvolte.

Ora Non mi resta altro che dire:

-Massy NON SO SE DEVO SCUSARMI O NO MA TU CONTINUA A ESSERE FRA NOI!

-a tutti di essere civili e utilizzare lo spazio in questione con intelligenza.

 

 

Roberto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quello che non mi spiego è questo:

A queste fabbriche cinesi sicuramente non mancano manodopera, macchinari ad alta precisione eccetera.

Perchè non escono sul mercato con un brand proprio, per produrre chitarre usando legni di pregio o almeno al livello di quelli delle marche conosciute, hardware di leghe buone e pickup progettati bene? Lo sforzo progettuale sarebbe minimo visto che molti liutai indipendenti americani e non copiano gli stessi disegni fatti 60 anni fa (e non credo che non esistano cinesi in grado di fare progetti validi).

Con uno sforzo pubblicitario minimo (nell'epoca di facebook e forum molti pedalari boutique eccetera non acquistano pagine pubblicitarie su riviste specializzate) e magari puntando sulla distribuzione worldwide (non so invece come potrebbero fare con l'assistenza) potrebbero immettere sul mercato chitarroni a, che ne so, 700€ invece di 250. Ho detto troppe vaccate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che sei molto ottimista.....la verità è che le copie di Gibson e Fender hanno mercato proprio perchè sono copie di Gibson e Fender. Il tarocco tira sempre.

Un brand originale cinese ad un prezzo triplo ? fantascienza !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho ascoltato il sample ed in territori high gay la chitarra risponde bene, oltre che il massy chàvi bellu vibrato  :sorrisone:

Devo dire che oltre al fatto che si tratti di copia cinese se uno vuole una chitarra che si presenti bene esteticamente e da rompere su un palco, be non è niente male.

 

Ovviamente questo prodotto può avere l'estetica della Les Paul e può rispondere bene in High Gay e già per il prezzo proposto basta e avanza, la forza di una Historic invece sta nel saper rispondere bene anche ad overdrive leggerissimi e sul pulito ed infatti oggi siamo su territori di oltre 3000 € per R7/R8/R9 si parla di due prodotti imparagonabili ma è ovvio che sti cinesi ci stanno infinocchiando con i loro prodotti tarocchi da due soldi fatti in legno di limone, noi li facciamo arricchire spendendo due euro e loro ci colonizzano e presto si prenderanno anche le Vostre donne..... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo ricordate il magnifico 3d di tale Sollazzon su Guitar Tribe? 

 

Bei tempi!  :lol:

 

bei tempi si.......

 

p.s. mitico che ora che il 3rd è stato riaperto non interessa più a nessuno...... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Ringrazio Oby e lo staff per aver rimesso su il thread, mi scuso per gli scazzi...andiamo avanti e cerchiamo di tirarne fuori qualcosa di costruttivo...

Tornando alla chitarra, non l'ho sicuramente presa per bullarmi sul palco, dato che difficilmente uscirà di casa, vuoi perchè è proprio un tarocco, vuoi perchè per quello che faccio con la tribute dei Muse, una Les Paul non c'entra proprio niente.

Ho due PRS americane, una MusicMan Petrucci, ho avuto una R8, e altra roba originale e buona...diciamo che la moda del tarocco non fa per me e so ben distinguere il reale valore di una chitarra, ho dei metri di paragone e di giudizio abbastanza "solidi" e comprovati.

L'ho presa per divertimento, scommessa, curiosità con tutta l'intenzione di tenermela (perchè rivenderla è scorretto tanto quanto comprarla) e di usarla come chitarra sulla quale sperimentare qualche lavoretto.

Ho preso un capotasto grezzo in osso che lavorerò, luciderò i tasti, rifarò completamente l'elettronica e altre cosette.

Insomma, come detto nel primo post, non sto qui a cercare di convincervi che questo genere di acquisto è corretto, cerco soltanto di raccontare un'esperienza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Io quello che non mi spiego è questo:

A queste fabbriche cinesi sicuramente non mancano manodopera, macchinari ad alta precisione eccetera.

Perchè non escono sul mercato con un brand proprio, per produrre chitarre usando legni di pregio o almeno al livello di quelli delle marche conosciute, hardware di leghe buone e pickup progettati bene? Lo sforzo progettuale sarebbe minimo visto che molti liutai indipendenti americani e non copiano gli stessi disegni fatti 60 anni fa (e non credo che non esistano cinesi in grado di fare progetti validi).

Con uno sforzo pubblicitario minimo (nell'epoca di facebook e forum molti pedalari boutique eccetera non acquistano pagine pubblicitarie su riviste specializzate) e magari puntando sulla distribuzione worldwide (non so invece come potrebbero fare con l'assistenza) potrebbero immettere sul mercato chitarroni a, che ne so, 700€ invece di 250. Ho detto troppe vaccate?

Questa cosa già la fanno...da queste fabbriche esce la produzione di innumerevoli brand minori, oltre alle serie asiatiche di brand più famosi...nei vari siti di questi venditori, ho visto le foto degli stabilimenti, in cui si intravedono rastrelliere immense con chitarre Cort, Ibanez, Epiphone e altra roba.

Questa è la produzione "legale", contrattualizzata e dietro alla quale c'è un ordinazione da parte di un committente vero e proprio.

Secondo me la produzione tarocca la fanno per conto loro, senza ordinazioni e poi viene rivenduta tramite dei venditori locali, che si possono trovare sul "famoso" sito che ultimamente è anche atterrato in borsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio Oby e lo staff per aver rimesso su il thread, mi scuso per gli scazzi...andiamo avanti e cerchiamo di tirarne fuori qualcosa di costruttivo...

Tornando alla chitarra, non l'ho sicuramente presa per bullarmi sul palco, dato che difficilmente uscirà di casa, vuoi perchè è proprio un tarocco, vuoi perchè per quello che faccio con la tribute dei Muse, una Les Paul non c'entra proprio niente.

Ho due PRS americane, una MusicMan Petrucci, ho avuto una R8, e altra roba originale e buona...diciamo che la moda del tarocco non fa per me e so ben distinguere il reale valore di una chitarra, ho dei metri di paragone e di giudizio abbastanza "solidi" e comprovati.

L'ho presa per divertimento, scommessa, curiosità con tutta l'intenzione di tenermela (perchè rivenderla è scorretto tanto quanto comprarla) e di usarla come chitarra sulla quale sperimentare qualche lavoretto.

Ho preso un capotasto grezzo in osso che lavorerò, luciderò i tasti, rifarò completamente l'elettronica e altre cosette.

Insomma, come detto nel primo post, non sto qui a cercare di convincervi che questo genere di acquisto è corretto, cerco soltanto di raccontare un'esperienza.

 

 

Intenzione chiara sin dall'inizio, cmq emerge il fatto che questi trarocchi vantano un buon rapporto qualità prezzo ed è normale che il fenomeno sia in espanzione, anche perchè in molti non possono permettersi una Les Paul da 2000/3000 € ed una Epiphone ha sempre il neo della paletta costando per tre volte una replica cinese, per un ragazzino squattrinato con la voglia di scimmiottare Slash una chitarra di questa a 250 € è oro colato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

bei tempi si.......

 

p.s. mitico che ora che il 3rd è stato riaperto non interessa più a nessuno...... :facepalm:

il thread è stato riaperto ieri sera sul tardi...a meno che la gente non stia in piedi la notte per commentare questo thread, e non credo, per ora  tutto questo calo di interesse non l'ho visto.

vedremo più in là...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il thread è stato riaperto ieri sera sul tardi...a meno che la gente non stia in piedi la notte per commentare questo thread, e non credo, per ora  tutto questo calo di interesse non l'ho visto.

vedremo più in là...

 

Eppure si, gente che sta in piedi la notte su sto forum ce ne è qualcuno (basta vedere quando alla chiusura del post qualcuno ha iniziato a scrivere subito) ma è come se ora che non esiste più lo scartavetramento di minkia non si ha più interesse.

 

Sinceramente Massy non capisco perchè tu veda il mio post come un attacco personale, non lo è affatto. Sinceramente il tuo 3rd lo reputo interessante e, come spero tu sappia, non ho nulla contro te. 

 

Sono le dinamiche del cazzo che mi fanno girare le palle.....e tu in queste dinamiche non centri nulla...

 

Con affetto

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè il 3rd è anche arrivato a tre pagine non è che ci sia da discutere per una vita, consideriamo che ha 848 visite e 43 risposte.........con questa 44.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Eppure si, gente che sta in piedi la notte su sto forum ce ne è qualcuno (basta vedere quando alla chiusura del post qualcuno ha iniziato a scrivere subito) ma è come se ora che non esiste più lo scartavetramento di minkia non si ha più interesse.

 

Sinceramente Massy non capisco perchè tu veda il mio post come un attacco personale, non lo è affatto. Sinceramente il tuo 3rd lo reputo interessante e, come spero tu sappia, non ho nulla contro te. 

 

Sono le dinamiche del cazzo che mi fanno girare le palle.....e tu in queste dinamiche non centri nulla...

 

Con affetto

Mirko

Ma Mirko per carità, era un risposta assolutamente tranquilla, spiegavo solamente che vista la tarda ora di riapertura e visto che la gente si spera che la notte dorma e non stia qua a commentare sto thread, che potrà pure essere interessante, ma è sempre un ammasso di byte su uno schermo.

Nessun problema Mirko, davvero, era solo una semplice spiegazione del mio punto di vista...e se perderà di interesse più in là, e succederà perchè è la naturale evoluzione di ogni thread, non ci sarà assolutamente problema.

Peace and love

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

a me ad esempio il 3d interessa ma mi limito a leggerlo. 

ieri sera per interesse l'ho cercato e non l'ho piu trovato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Pubblicare" belle foto degli scassi dei pu e del vano pots e' possibile (con vista dei fori di passaggio dei fili) ?

Idem per lo scasso del TR

Se non si puo' va bene lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio Oby e lo staff per aver rimesso su il thread, mi scuso per gli scazzi...andiamo avanti e cerchiamo di tirarne fuori qualcosa di costruttivo...

Tornando alla chitarra, non l'ho sicuramente presa per bullarmi sul palco, dato che difficilmente uscirà di casa, vuoi perchè è proprio un tarocco, vuoi perchè per quello che faccio con la tribute dei Muse, una Les Paul non c'entra proprio niente.

Ho due PRS americane, una MusicMan Petrucci, ho avuto una R8, e altra roba originale e buona...diciamo che la moda del tarocco non fa per me e so ben distinguere il reale valore di una chitarra, ho dei metri di paragone e di giudizio abbastanza "solidi" e comprovati.

L'ho presa per divertimento, scommessa, curiosità con tutta l'intenzione di tenermela (perchè rivenderla è scorretto tanto quanto comprarla) e di usarla come chitarra sulla quale sperimentare qualche lavoretto.

Ho preso un capotasto grezzo in osso che lavorerò, luciderò i tasti, rifarò completamente l'elettronica e altre cosette.

Insomma, come detto nel primo post, non sto qui a cercare di convincervi che questo genere di acquisto è corretto, cerco soltanto di raccontare un'esperienza.

 

Grazie Massy, sono molto contento che tutto abbia preso la piega giusta, ripeto nessun problema nei tuoi confronti ne del tread, andava solo un attimo valutato... Pace, e comunque la Guitar è figa...

 

 

Sono le dinamiche del cazzo che mi fanno girare le palle.....e tu in queste dinamiche non centri nulla...

 

Mirko

Mirko non so a che ti riferisci ma se qualcosa ti disturba scrivi pure tranquillamente ma in pm che sto tread è già stato fonte di malumore... Ovvio che se non vuoi scrivere a me che non mi conosci va benissimo il boss o l'immenso o chiunque dello staff, ma ti prego non qui... (altrimenti me tocca mandarti William a baciarti in bocca con slinguazzamento:-))))

Pace again

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mirko non so a che ti riferisci ma se qualcosa ti disturba scrivi pure tranquillamente ma in pm che sto tread è già stato fonte di malumore... Ovvio che se non vuoi scrivere a me che non mi conosci va benissimo il boss o l'immenso o chiunque dello staff, ma ti prego non qui... (altrimenti me tocca mandarti William a baciarti in bocca con slinguazzamento:-))))

Pace again

 

Va be.....ma Uilli non aspetta altro...... :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

ad ogni modo lascio perdere ancora una volta, nessun problema....tanto le mie sono parole e incazzature al vento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×