Vai al contenuto
Guest massy

Chibson ...ovvero ispirazioni dalla China...recensione

Recommended Posts

La epi les paul di un mio amico ha il manico pezzo unico e non scarf neck

Grazie, ma potrebbero esistere delle "serie" diverse ?

Su un altro Forum infatti si parla di "palette attaccate" e da qui e' nata la mia curiosista'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma potrebbero esistere delle "serie" diverse ?

Su un altro Forum infatti si parla di "palette attaccate" e da qui e' nata la mia curiosista'

Eh si , ci potrebbero essere vecchie serie con manico scarf. La qualità epi secondo me con gli anni è cresciuta, mi ricordo una nei primi anni 90 che un mio amico aveva una epi sg con il manico scarf ed il corpo in compensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la definisco una chitarra affidabile, e con poca spesa, diventa assolutamente fruibile in qualsiasi contesto.

Se è lecito fare qualche miglioramento su chitarre da 3000 euro credo sia più che lecito farli anche su chitarre da 250 euro...

Tiene l'accordatura come una qualsiasi altra chitarra che ho avuto, gli altri interventi li ho scritti nelle pagine precedenti a cui si è aggiunto il rifacimento del capotasto con uno in osso e la rettifica della tastiera per abbassare l'action rasoterra.

Era necessaria la rettifica? No..per un uso con un action normale, che il 90% di voi usa qui dentro, assolutamente no...io ho deciso di fare tutti gli interventi necessari per renderla adatta alle mie esigenze, visto che ci corro, voglio avere le corde attaccate ai tasti, e perchè fondamentalmente è uno strumento che merita di essere sistemato ad hoc.

Lo strumento ha un sustain notevole, suona bene, pesa poco...vi consiglio di comprarlo? NO...non lo consiglio, per gli eventuali lavoretti da farci dato che non tutti sono pratici da soli, per altri vari motivi che ho spiegato e perchè fondamentalmente non si dovrebbero comprare per principio, così come le centinaia di cloni di pedali, chitarre con decal e ampli sottobanco che girano in ogni pizzo...anzi, qualcuno manco tanto sottobanco...

Passo e chiudo, stavolta definitivamente.

Non interverrò più su questo thread.

Grazie per la risposta Massy,spero di rileggerti presto :(

 

 

 

Eh si , ci potrebbero essere vecchie serie con manico scarf. La qualità epi secondo me con gli anni è cresciuta, mi ricordo una nei primi anni 90 che un mio amico aveva una epi sg con il manico scarf ed il corpo in compensato.

 

Ne fanno anche al giorno d'oggi qualcuna in compensato,a quanto ho sentito :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×