Vai al contenuto
Guest Auro

Crazy Tube Circuits

Recommended Posts

Guest Auro

Ho ascoltato le demo di alcuni pedali e le ho trovate interessanti.

Qualcuno ha esperienze con gli od di questa marca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Dal video sembra un pedale adatto a suonare con poco gain.

Per la verità anche lo Stardust Blackface... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Che dici? Potrebbe essere adatto a ciò che ho in testa? Insomma, secondo te, usato con poco gain dà la sensazione del clean di un ampli tirato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auro due cosine: se cerchi come suona il bogner riprendi il bogner. se ti va bene anche altro l'unica è provare i pedali sotto le dita. il blackface è molto molto fender, te cerchi suoni da marshall più o meno hotrodded in clean... fai un po' te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

A meno che non capiti un'offerta che non si può rifiutare, non credo che mi ributterei sul Bogner, perché non mi serve il booster integrato e non avrebbe senso spendere più di quanto mi è entrato per aver venduto il mio. 

Ormai sai meglio tu di me il suono che ho in testa, per cui forse dovrei cercare qualcosa nella direzione che indichi. Al limite, presumo che mi potrebbe anche piacere una sonorità in stile Vox. 

Non ho mai suonato con un Fender imballato. Dal video l suoni dello Ziggy e dello Stardust mi piacciono, ma non so come renderebbero in una prova dal vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero molto interessanti come pedali... lo Ziggy oltretutto ha un circuito mosfet che generalmente offre molta dinamica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo, sono una tacca sotto i Vemuram.

Bellissimi, reattivissimi. Lo so, è una terminologia stra abusata, ma sono degli ampli a tutti gli effetti.

Li ho venduti a Robben, e mi sono strapentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio cash per i pedali e purtroppo premetto che li ho provati per una sola mezz'ora (mi riservo di implementare le informazioni dopo il concerto di sabato). Il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori mai sperimentati e già questo non è male. Sono pedali dinamicissimi like-amp nel senso che sono molto reattivi al tocco e alla plettrata nonchè presentano un suono che varia parecchio al variare delle regolazioni. Una cosa che mi ha colpito è che entrambi hanno tantissimo gain (non sono riuscito ad usarli col gain oltre le ore 14.00). Lo sturdust ha un effetto twang meraviglioso anche con le les paul e non è mai minimamente acido, inoltre è grosso e caldo quanto serve (almeno a me); lo ziggy con il gain ad ore 9.00/10.00 ha un suono tipico vox sempre bello presente mentre man mano che si sale col gain si entra in territorio ibrido vox/marshall con valanghe di gain. Io vado di toni ad ore 15.00 perchè prima è troppo scuro. Con troppo gain si ingolfa troppo soprattutto sulle basse. Entrambi comunque presentano una qualità molto alta nel suono generale e sono fighi anche uno sull'altro. La cosa brutta è che a fianco ho il jan ray e il confronto porta ad inesorabili sintesi in termini di completezza ed organicità nel suono a favore di quest'ultimo soprattutto a volumi consistenti.

Tuttavia nulla toglie alla valutazione finale che è enormemente positiva.

Suonano meglio con gli effetti nel send return piuttosto che passare attraverso il delay. Il suono si porta dietro un pò di "sporcizia" che poi si moltiplica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

l'esito è lo ziggy in vendita  :sorrisone:

 

Prima di decidere su quali pedali orientarmi chiedo anche un parere sonoro ed estetico ad Alessandra.

I samples dello Ziggy le sono piaciuti, ma dice che con quel violetto stonerebbe nella mia pedalboard... :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×