Vai al contenuto
BBJOE

Che P.U. sono questi?

Recommended Posts

Che siano DI MARZIO, non ho dubbi. C'è anche scritto.

Vorrei sapere il modello, perchè sono montati su una chitarra a cui tengo e, quello al manico, non funziona più.

Per cui vorrei poterne comprare uno nuovo o, se qualcuno dei tecnici del Forum può farlo, pagando, far rifunzionare questo.

Qual è il modello, quindi?

 

20140924_194137_zps65cd8542.jpg

 

20140924_194127_zps13f0f6af.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

Con quei poli.....SDS-1,forse? 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ho vinto?     :sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

L'SDS-1 è concepito "for bridge",secondo di Marzio.

 

http://www.dimarzio.com/pickups/strat/standard-strat/sds-1

 

Ma sulla tua chitarra dove era montato? Ce ne sono tre uguali? Se è stato li per tanto tempo e ti piace,io lo rimetterei li...Di Marzio spiega che il progetto era fatto per ottenere un suono simile al P90 o similari. (visto ora che era al manico... :bam: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Tre uguali. La chitarra non è mia, ma ci tengo molto.

OK, magari lo ricompro uguale e lo rimetto.

Però...la sigla per quello al manico, qual è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

Si. Tre uguali. La chitarra non è mia, ma ci tengo molto.

OK, magari lo ricompro uguale e lo rimetto.

Se la chitarra ha una storia (e mi pare di capire che ce l'abbia) io farei così.

Tra l'altro L'SDS-1 è ancora in produzione (dal 1978 ! ) ma direi che sia decisamente in disuso : mi è capitato anche di recente di vederne in vendita a prezzi "simbolici".

A meno che non si riesca a far ripartire l'originale...che sarebbe la cosa migliore,forse.  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la chitarra ha una storia (e mi pare di capire che ce l'abbia) io farei così.

Tra l'altro L'SDS-1 è ancora in produzione (dal 1978 ! ) ma direi che sia decisamente in disuso : mi è capitato anche di recente di vederne in vendita a prezzi "simbolici".

A meno che non si riesca a far ripartire l'originale...che sarebbe la cosa migliore,forse.  :smile:

OK, allora aspettiamo parere dai tecnici, se riescono a riesumarlo. Nel caso, lo ricompro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Si' ce l'ho anche io SDS-1 sicuro l'ho riconosciuto al volo.
Ci sono molto affezionato (é il primo PU che comprai a 17 anni...centodiecimilalire!) e non l'ho mai venduto ne ho un attaccamento feticistico.

Nel caso non lo trovassi ti invio il mio comunque Joe.

 

P.S. esiste solo da ponte, ricorda in effetti un P90...io l'ho sempre montato al manico a parte al ponte della MJT per un brevissimo periodo, é molto bello e potente ma anche un po' troppo rumoroso.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si' ce l'ho anche io SDS-1 sicuro l'ho riconosciuto al volo.

Ci sono molto affezionato (é il primo PU che comprai a 17 anni...centodiecimilalire!) e non l'ho mai venduto ne ho un attaccamento feticistico.

Nel caso non lo trovassi ti invio il mio comunque Joe.

 

P.S. esiste solo da ponte, ricorda in effetti un P90...io l'ho sempre montato al manico a parte al ponte della MJT per un brevissimo periodo, é molto bello e potente ma anche un po' troppo rumoroso.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×