Vai al contenuto
Giorgè

Strymon Deco

Recommended Posts

E' un concetto proprio nuovo. Non é un overdrive ma fa da overdrive, non é un delay ma fa lo slapback. E' low-fi, ma é hi-fi.

Non serve a nulla, però é figo.

 

Stanno diventando come la Apple, bisogno indotto di un oggetto che non serve a un cazzo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non serve assolutamente a un cazzo ma ce lo prenderemo in parecchi.

 

Io stavo per scrivere la stessa frase cambiando "ce lo prenderemo" con "ve lo prenderete" :banana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stanno diventando come la Apple, bisogno indotto di un oggetto che non serve a un cazzo.

 

Azz io me so appena preso l'iphone nòvo, allora lo posso permutà con 2 strymon magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me fregano più, non solo mi tengo il 4s ma nemmeno metto iOs8, anzi mi sa che jailbreakko pure l'iPhone dopo l'iPad.

 

E infatti non mi é salita la gas per il Deco. Per certi generi più moderni e per i tizi che lo attaccheranno a synth e drum machine sarà una figata, però per la chitarra rock che dovrei farci? Anzi, mi sa che tolgo anche pedali dalla pedalboard e la faccio più piccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ormai Strymon é oltre il mercato del pedale canonico.

Non è piú una questione di offrire il miglior delay, chorus o reverbero.

Questi prendono il meglio di un ampli Fender vintage e ti fanno il Flint, prendono gli effetti "collaterali" di un multitraccia dell'epoca d'oro e tirano fuori il Deco.

Perché anche se in pedaliera ho un flanger, un overdrive o un delay non suoneranno come il Deco.

Quello slapback ad inizio video non l'ho mai sentito così autentico riprodotto da un altro delay, e così anche quell'overdrive, di solito parliamo di boost, clean boost e va tutto bene ma quella sporcizia nel sample non la fa un pedale che é già sul mercato.

Per me é così avanti che trovo anche difficoltà ad approcciarlo, nel senso che se la penso in maniera canonica é un pedale inutile, se invece lo inquadro come un affare che mi ridá quelle sonorità senza avere bobine di nastro e senza dover essere un genio per sfruttare un multitraccia e tirarci fuori suoni innovativi, beh mi viene da gridare al miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ormai Strymon é oltre il mercato del pedale canonico.

Non è piú una questione di offrire il miglior delay, chorus o reverbero.

Questi prendono il meglio di un ampli Fender vintage e ti fanno il Flint, prendono gli effetti "collaterali" di un multitraccia dell'epoca d'oro e tirano fuori il Deco.

Perché anche se in pedaliera ho un flanger, un overdrive o un delay non suoneranno come il Deco.

Quello slapback ad inizio video non l'ho mai sentito così autentico riprodotto da un altro delay, e così anche quell'overdrive, di solito parliamo di boost, clean boost e va tutto bene ma quella sporcizia nel sample non la fa un pedale che é già sul mercato.

Per me é così avanti che trovo anche difficoltà ad approcciarlo, nel senso che se la penso in maniera canonica é un pedale inutile, se invece lo inquadro come un affare che mi ridá quelle sonorità senza avere bobine di nastro e senza dover essere un genio per sfruttare un multitraccia e tirarci fuori suoni innovativi, beh mi viene da gridare al miracolo.

 

Mi prenoto per quando lo venderai. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti dicevo a telefono gioggetto mio è inutile... qua quello meglio è d'arezzo

Cavolo! Io sono d'Arezzo!!! ...chi è? Magari lo conosco...

inviato dal mio ciaccscrin utilizzando patatastolk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che Strymon imparerà che non a tutti piacciono i buffer che degradano il segnale originale, lo prenderò :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che Strymon imparerà che non a tutti piacciono i buffer che degradano il segnale originale, lo prenderò :sorrisone:

I Strymon possono funzionare sia true bypass che bufferizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×