Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Andrea e seguo questo forum da molto tempo anche se ultimamente non scrivo molto.

 

Volevo segnalarvi l'uscita del primo album (omonimo) per la AudioZero Records della mia band, gli Aikira.

E'un album strumentale, che esplora territori post-rock e varie contaminazioni fra psichedelia e post-core (Isis, Russian Circles, Mogwai ecc) . 

Sono molto orgoglioso del suono che ho su questo disco, ed è anche merito di questo forum se ho affinato le mie conoscenze arrivando al sound che cercavo.

 

Ci trovare su tutte le piattaforme digitali, da Spotify a Soundcloud.

 

aikira400.jpg

 

Bandcamp:


 

la nostra pagina web:


 

www.youtube.com/embed/qSv4_d-DdTg

 

 

ps: tutti i commenti sono i benvenuti, critiche comprese ;)

pps: cerchiamo date per gennaio-febbraio-marzo 2015!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!

Unico mini-suggerimento: in alcuni pezzi soprattutto ci sentirei un suono di batteria più pesante, a mio parere più in linea con l'aggressività del resto degli strumenti.

Complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!

Unico mini-suggerimento: in alcuni pezzi soprattutto ci sentirei un suono di batteria più pesante, a mio parere più in linea con l'aggressività del resto degli strumenti.

Complimenti

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto ascoltando il primo pezzo e mi sta piacendo parecchio!

 

ps: in effetti i suoni di chitarra sono molto belli, sono curioso ogni informazione sul gear sarebbe interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahia che schiaffoni in faccia!!!  :baval:  :baval:  :baval:

Che dire, grandissimi! 

 

Chitarre spessissime con ottimi suoni e linee molto belle!

Il bassista viaggia molto bene sostenendovi. 

Anche io vorrei il batteraio più stronzo in alcune parti, ma forse è anche la registrazione, per il resto ottima!

 

Sono solo ad Illegal, che a 4.00 riserva una bella sorpresa! Ma dovevo scrivere che siete misticissimi!

Bravi bravi bravi...

Molto affini a quello che facevamo nell'ultimo periodo in band, peccato che non suono più  :facepalm:

 

Mi accodo per ricevere più info.

:baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto ascoltando il primo pezzo e mi sta piacendo parecchio!

 

ps: in effetti i suoni di chitarra sono molto belli, sono curioso ogni informazione sul gear sarebbe interessante

 

Allora, sostanzialmente ci sono due sound e stili completamente diversi.

 

Fango (l'altro chitarrista) suona una SG (del 1974 credo) con un Boss OC-2 sempre acceso in una JCM 800 con mod Voodoo. Il suono che ne esce è parecchio maligno, graffiante e grosso allo stesso tempo, dal vivo è una roba mostruosa.

 

Io invece ho un setup più complesso e versatile, suono una Jazzmaster con pickup custom di Curtis Novak (al ponte ho messo un P90 che graffia un po' di più), e come ampli ho un Bassman '59.

In pedalierra ho un Timmy come booster sempre acceso, e RAT e Hot Cake per le distorsioni. Poi ci sono i miei due adorati delay, il Capistan che uso moltissimo, e l'Ibanez AD-80 per le oscillazioni più spaziali (tipo finale di Meth, seconda parte di Challenger. ecc).

Uso anche un Empress Phaser e un Moog Ring Modulator come tremolo o per le oscillazioni Sci-Fi di Svalbard. L'intro di Charlie invece è merito dei vecchi Blue Box (sustain infinito) e un vecchio wah wah Cry Baby 535q.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×