Vai al contenuto
ZioBilly

Un relic su strat appena concluso

Recommended Posts

Ciao amicici, la faccio breve: mi contattò il buon esse qui del forum, proponendomi un relic su Strat American standard primi 2000, già sottoposta a refin nitro da parte di altri.

Di solito preferisco occuparmi di persona della verniciatura, perchè il relic vuole una nitro che sia proprio un "vetrino"... ma ho accettato, ditemi voi com'è venuta.

Circa il lavoro: ho provveduto a sverniciatura parziale del manico per sporcare il legno del back, refin parziale del manico a simulare classico overspray e invecchiamento della paletta e della zona heel, con smalto semilucido per rendere l'effetto della saponificazione della vernice.

 

Poi overspray ingiallente semilucido sul body azzurro, per dare quel tocco "verdino" che rende l'idea del viraggio del trasparente nitro verso il giallo, e permette di creare aloni diversi simulando l'abrasione da sfregamento.... con anche il segno lasciato dalle parti coprenti, che non permetendo alla luce di passare preservano il colore degli smalti originali (battipenna, ponte, jackplate).

 

E' stato difficilissimo creare dei crack sul body, e sono venuti molto sottili e delicati, per cui non rendono in foto come queli del manico: non so che smalto avesse usato chi ha steso l'azzurro prima di me, ma è diverso dalla nitro che uso io.

 

..e poi, giù di violenza. ;):sorrisone:  (solite foto che non rendono un tubo, soprattutto dei colori... abbiate pietà so' negato)

 

 

sevtbs.jpg

 

5bpekz.jpg

 

v2zel2.jpg

 

2evrh1w.jpg

 

20i86zs.jpg

 

qrfzn8.jpg

 

4jq344.jpg

 

vrginm.jpg

 

2u909qb.jpg

 

2zxxb8k.jpg

 

30j1p4m.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho Marco, stai a divetà un fenomeno! Cazzo che lavoro spettacolare... ma una foto "prima della cura" ce l'hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo cavolo veramente bella, ma a quella paletta che gli hai fatto l'hai messa in mano a Charles Manson?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×