Vai al contenuto
aner

Mi consigliate un buon echo/delay?

Recommended Posts

Buona domenica a tutti. Dopo 8 mesi la GAS ha rifatto capolino e io ho deciso di assecondarla.

L'oggetto dei desideri stavolta è un buon echo/delay. In passato ho avuto Malekko Ekko 616, Skrecho e Catalinbread Echorec. Dei tre quello col suono più bello è sicuramente l'Echorec, ma il suo preamp colora il suono.

Il mio futuro pedale deve avere poche, ma importanti caratteristiche:

 

1-Non essere troppo ingombrante, massime dimensioni 2 stompboxes stile MXR affiancati.

2-Non avere pretese particolari per l'alimentazione, ho a pedal power 2 plus e mi è rimasto un solo slot da 9v disponibile. 

3-Non necessito di tempi di ritardo eccessivi, 650ms andrebbero benissimo

4-Non necessito tap tempo o suddivisioni ritmiche.

5-Ho bisogno che sia totalmente trasparente con il mix a zero

6-Se ha le modulazioni sono più contento

7-Non più di 250 euro

 

Insomma non chiedo la luna  :TRangelo:

 

Non lo userei per un genere in particolare. Sono uno che trova un settaggio per i soli e principalmente usa solo quello, al massimo qualche slapback raramente o uno pò di modulazione per qualche sonorità particolare.

 

Voi che tutto sapete...aiutatemi per favore :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango affascinato dal Providence ChronoDelay per trasparenza e semplicità' d'uso (display) e regolazione ribattute progressive o per figure musicali

Il TimeFactor e' altrettanto valido, ma, per me, ci vuole una laurea in ingegneria metafisica per usarlo

Ora uso un vecchissimo DOD680 con i suoi limiti, ma validissimo nei suoi suoni d'epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il suono dell'echorec piace molto..se solo non avesse quel preamp interno sarebbe perfetto.

Sinceramente poco mi importa della fedeltà rispetto ai suoni dei vecchi dischi, crea una bella atmosfera ed è musicale, almeno alle mie orecchie! Sicuramente è bello presente come echo, ma ripeto non è questo il suo difetto secondo me  ;)

Col Providence siamo abbondantemente fuori budget massimo  :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le caratteristiche che hai elencato sembrano indicare il Carbon Copy MXR  ;)

 

Altrimenti hai comunque una buona scelta (sul nuovo): Empress Tape delay, EH Memory Man w/ Hazarai, Way huge Supa Puss, Moog, TC, Boss insomma quello che preferisci. Senza contare che puoi andare sull'usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto qualche sample dell'empress tape delay e mi piace davvero molto. Qualcuno lo ha avuto e mi può dare qualche parere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

way huge supa puss

 

Me ne sai parlare?

 

Oppure il più scarno Echo Puss, che costa anche meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×