Vai al contenuto
gigixl84

yamaha thr

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho una domanda porvi. Posseggo una line6 ux1. Sto giocattolino non e' male, ma ha problemi di latenza che mi impediscono di fare alcune cose. Pensavo di sostituirlo con il thr x risolvere il problema, visto che il pc verrebbe alleggerito un bel po e in piu avrei un piccolo ampli per suonare in camera. Ma il punto e': le simulazioni sono migliori del pod farm? Farei una cazzata a prenderlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho entrambi, e van benissimo tutti e due.

 

Però sarà che alla fine hai un vero e proprio ampli che ti fa anche da spia mentre suoni, quindi è più comodo e per registrare non necessiti di cuffie, sarà che mi piace di più avere un supporto fisico su cui smanettare per trovare il suono rispetto a un'interfaccia grafica da usare col mouse, sarà che sotto le dita lo sento migliore, ma alla fine uso sempre e solo il THR...

 

E' divertente, facile e intuitivo. Ha tutto, è piccolo e suona bene.

Ce ne sono diverse versioni, io ho il classico (bianco) ma non ho mai provato gli altri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, altra cosa: con l'ultimo aggiornamento del software la dinamica è migliorata notevolmente.

Prima se abbassavi il volume della chitarra capivi subito di essere collegato a un aggeggio digitale, ora invece il suono c'è, e anche la sensazione sotto le dita resta.

E' davvero buono, mi ha stupito. In questo senso è sicuramente migliore del line6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati :)

Nessun problema di latenza, ma a dire il vero non ne ho nemmeno col line6 !

 

Se cerchi nella sezione video qui sul forum avevo pubblicato un pezzo suonato col thr, di sicuro non è all'altezza delle demo che trovi in rete ma magari ti aiuta a farti un'idea ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×