Vai al contenuto
ming

Strato: ho bisogno di un parere!

Recommended Posts

ma perchè siete sempre integralisti sulle strato ?!?!? no ai 2 pivot no al floyd ...ma che palle se fossimo tutti fermi al ponte 6 pivot e ai 3 single coil avremmo perso 20 anni di musica

 

siamo mica ancora negli anni 50.....una strato può anche essere questa (e a me fa impazzire !!!!!!!!)

 

https://www.youtube.com/watch?v=an16kJItoGQ

 

 

:priest: A M E N  :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

ma perchè siete sempre integralisti sulle strato ?!?!? no ai 2 pivot no al floyd ...ma che palle se fossimo tutti fermi al ponte 6 pivot e ai 3 single coil avremmo perso 20 anni di musica

 

siamo mica ancora negli anni 50.....una strato può anche essere questa (e a me fa impazzire !!!!!!!!)

 

https://www.youtube.com/watch?v=an16kJItoGQ

 

beh mi pare che abbia chiesto una strato senza floyd con un HB....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè siete sempre integralisti sulle strato ?!?!? no ai 2 pivot no al floyd ...ma che palle se fossimo tutti fermi al ponte 6 pivot e ai 3 single coil avremmo perso 20 anni di musica

 

siamo mica ancora negli anni 50.....una strato può anche essere questa (e a me fa impazzire !!!!!!!!)

 

https://www.youtube.com/watch?v=an16kJItoGQ

 

 

comunque secondo me in ogni caso non prendere una standard per upgradarla ...o ti tieni la tua o passi a custom shop o altre super strat (tom anderson suhr ecc...) la tua usata vale circa 900/1000 euro ...una CS o una suhr le trovi attorno ai 1800....guardati anche le custom shop deluxe che hanno il ponte 2 pivot e 22 tasti ed il radius un po' più moderno e si trovano anche in configurazione HSS ...suonano alla grande  

 

fatti 2 calcoli se ci riesci economicamente a fare il salto.... fallo ....altrimenti rimani pure come sei

 

 

quanti siete li dentro??... generalmente uno si risponde da solo per darsi ragione, tu addirittura ti dai torto... :lol:  :lol:  :lol: ... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche non prendere le  jackson SL1 che son belle chitarre hanno il floyd e son HSS ma con le strato non centrano un cazzo pero..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche non prendere le  jackson SL1 che son belle chitarre hanno il floyd e son HSS ma con le strato non centrano un cazzo pero..........

 

Perché le strato so' più fighe  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non potrei stare senza il logo del custom shop inciso sul corpo

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando a cose più serie invece

Ming ma l'idea di prendere un corpo strato hss su cui trasferire manico ed elettronica.della tua così da spendere meno e avere una soluzione reversibile senza perdere la floyd (che per inciso se è un ricordo a mio avviso è un peccato dar via)?

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente con alloggiamento del ponte a tuo piacimento così da mettergli pivot , Six screw o quel cazz che l'é

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando a cose più serie invece

Ming ma l'idea di prendere un corpo strato hss su cui trasferire manico ed elettronica.della tua così da spendere meno e avere una soluzione reversibile senza perdere la floyd (che per inciso se è un ricordo a mio avviso è un peccato dar via)?

troppotalk

scusami non ho inteso...

intendi che debba smembrare la mia...?

il manico ha il bloccacorde tipico del floyd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma...per inciso..

cos'ha una strato standard che "non va"..?

è colpa del manico...?

(a parte i pick up da sostituire a piacimento...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quanto risparmi tra un'assemblata finita fatta come si deve ed una CS usata ...3/400 euro se va bene....

io avevo provato a scegliere da warmoth corpo manico...poi dobbiamo prendere meccaniche pu ecc ecc.....si superano alla grande i 1000 euro

per carità lo so che ci sono delle assemblate che suonano molto bene...ma sull'assemblata vai alla cieca non saprai mai il risultato finale ...molto meglio provare una chitarra secondo me....cacchio la prendi in mano la puoi giudicare suonandola sia come suono che suonabilità che feeling ...senza contare poi il fatto che avere la scritta fender sulla paletta "non fa solo figo" ma permette anche di rivenderla in futuro ...beh per me tutte queste differenze valgono 3/400 euro

 

poi sono opinioni personali eh....però io una riflessione ce la farei ...

se tu ora anzichè una classic floyd rose avessi un'assemblata faresti molta più fatica a venderla e a stabilirne una corretta quotazione

e a volte le chitarre si vendono anche a distanza di molti anni quando invece all'inizia sembrava impossibile disfarsene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'american standard attuale a livello di legni è al pari della tua ...che la cambi a fare ?

o migliori o tieniti la tua

era x fare al meno del floyd...

oppure tenerne una col floyd e una senza...

era un'idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami non ho inteso...

intendi che debba smembrare la mia...?

il manico ha il bloccacorde tipico del floyd

Si , io pensavo a una roba tipo la jeff beck, credo anche che il bloccacorde del floyd sia sostituibile con uno simile a quello della jb, anche se io così per test prima di fare altro lo terrei su, lasciandolo semplicemente "lasco"

Però se il concetto é che vuoi cambiare chitarra (e ti capisco benissimo) prob non ne vale la pena di tutto sto sbatt :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questo strano non apprezzare la strato col floyd! Caxxo ma dico ha l'originalfloyd installato che molti ci spendono un capitale per modificarle e trasformarle in ascia-da-guerra. Questa ha già tutto bello pronto e... si vuole normalizzare. Il floyd è un gran ponte e l'original non ha rivali, bisogna saperlo apprezzare e gestire. Se non piace l'elettronica.... ci si mette di tutto. Mahhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si , io pensavo a una roba tipo la jeff beck, credo anche che il bloccacorde del floyd sia sostituibile con uno simile a quello della jb, anche se io così per test prima di fare altro lo terrei su, lasciandolo semplicemente "lasco"

Però se il concetto é che vuoi cambiare chitarra (e ti capisco benissimo) prob non ne vale la pena di tutto sto sbatt :-)

Ho visto suonare Ricky Portera... Io ho un'età (sigh!!) e da pischello Ricky era uno dei miei miti... .anche perchè, negli anni

'80, alcune cose le sentivi fare quasi solo a lui, almeno in Italia...All'estero era diverso..

Dicevo, l'ho visto di recente con una stato vintage white, bellissima...con un humbucker al ponte.. Storicamente

lui è endorser Ibanez ed usa le Jem di Vai..

Ho trovato in rete le specifiche di quella strato fatta moddare da un liutaio...E' una Jeff Beck del '96, comprata usata, coi pick up da lui modificati, dalla casa usciva già senza floyd.  Risultato estetico e sonoro: magnifico !!! Ecco... eventualmente intendevo fare una cosa del genere....

Certo la chitarra così stravolta poi forse non la rivendi con facilità ma non è un problema...x me... Non sono uno che le cambia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questo strano non apprezzare la strato col floyd! Caxxo ma dico ha l'originalfloyd installato che molti ci spendono un capitale per modificarle e trasformarle in ascia-da-guerra. Questa ha già tutto bello pronto e... si vuole normalizzare. Il floyd è un gran ponte e l'original non ha rivali, bisogna saperlo apprezzare e gestire. Se non piace l'elettronica.... ci si mette di tutto. Mahhhh

Non so se ti riferisci a ciò che ho scritto ma...personalmente l'ho apprezzata e la apprezzo...La tengo da 20 anni...E' ora di cambiare però....e la scelta di venderla è (solo) dovuta a un fatto di prezzo di ciò che vorrei acquistare, perchè per me la terrei per sempre..Il floyd mi è sempre piaciuto e mi piacerà ancora. E' legato ad uno stile ed un suono preciso, (anche se adesso meno di moda). io sono  'legato' a Van Halen ed il floyd è quasi d'obbligo....

Però dopo 20 anni un po' la voglia di (anche) qualcosa di diverso ti fa integrare il parco delle asce da guerra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto suonare Ricky Portera... Io ho un'età (sigh!!) e da pischello Ricky era uno dei miei miti... .anche perchè, negli anni

'80, alcune cose le sentivi fare quasi solo a lui, almeno in Italia...All'estero era diverso..

Dicevo, l'ho visto di recente con una stato vintage white, bellissima...con un humbucker al ponte.. Storicamente

lui è endorser Ibanez ed usa le Jem di Vai..

Ho trovato in rete le specifiche di quella strato fatta moddare da un liutaio...E' una Jeff Beck del '96, comprata usata, coi pick up da lui modificati, dalla casa usciva già senza floyd. Risultato estetico e sonoro: magnifico !!! Ecco... eventualmente intendevo fare una cosa del genere....

Certo la chitarra così stravolta poi forse non la rivendi con facilità ma non è un problema...x me... Non sono uno che le cambia...

Ma allora prendi un corpo e sperimenta mamale che vada lo rivendi e hai la stessa chitarra di prima

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si assemblata sarebbe la scelta migliore, il discorso è ch se prendi body e manico dallo showcase di warmoth ad esempio, alla fine altro che 800 secondo me, a meno che non sia usata. Questo nel caso che come me tu faccia un pensierino ad una chitarra di una certa qualità.

Oppure ti armi di santa pazienza e piano piano cerchi tutti i pezzi in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×