Vai al contenuto
gigixl84

pickup per sheraton II

Recommended Posts

Saro' obbiettivo. La sheraton che ho preso ha una voce incredibile da spenta, suona di legno, ma plugged al ponte fa cacare, il manico invece e' buono. Volessi cambiare pickup, quali potrei piazzarci? Sd seth lover? Oppure? Mi viene anche in mente di cambiare il ponte con qualcosa di qualita': cosa devo aspettarmi se mai lo facessi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei qualcosa di scarico, un po single coil sounding diciamo..i 57 li trovo un po troppo cicci! Cerco qualcosa insomma che mi faccia godere piu sui puliti che sui distorti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

quasi stessa chitarra (epiphone dot) e stesso problema (risolto), anche sulla mia pu al ponte inutilizzabile, in più molta differenza di volume con quello al manico che invece era carichissimo.

Io ho montato i Seth Lover e li trovo ottimi per quello che cerchi, sia di volume che di suono sono molto bilanciati (più dei burstbucker che ho sulla R8) sembrano uno la continuazione dell'altro piuttosto, poi hanno proprio un bel suono da semihollow, schiocca ma non è sottile, il manico non impasta ed il ponte non ti trapana le orecchie, i suoni migliori che ci tiro fuori sono quei bei clean increspati all Keef per capirci.

 

Ciao

Ale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio! Allora il pickup al ponte non era solo una mia sensazione!

 

Non so cosa hai montato tu i miei erano dei classic '57, il manico non era malaccio anche se impastava ed aveva un volume assurdo, mentre quello al ponte era una lametta a confronto lo standard della Tele al ponte sembrava un HB.

Adesso quando non voglio portarmi in giro R8 e Tele mi porto solo la Dot e ci faccio di tutto con somma soddisfazione devo dire, avesse il manico più ciccio ed una bella tastiera sarebbe quasi perfetta.

Mi hai fatto venir voglia di upgrade, quasi quasi cambio ponte stoptail e soprattutto il capotasto in plastica della Kinder.

 

Ciao

Ale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia e' tutta originale, ma merita davvero hardware e pickup migliori! Comevti dicevo, quello al manico e' bellino, ma quello al ponte e' spompo e non saprei davvero per cosa utilizzarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione se vuoi sostituire il ponte/stoptail, io avevo preso a scatola chiusa il tonepros, per poi accorgermi che la Epiphone ha una misura leggermente diversa dallo standard, e quindi inutilizzabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga con i pickup ho risolto...ma con l'hardware? Cos' e' sta storia del metrico vs imperiale? Significa che devo scordarmi un tom e un tailpiece di buona qualita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh!!! ero interessato, perchè ho una sheraton II anche io made in korea...ecco: ho trovato questo forum dove dice che il ponte Duesenberg può risolvere il problema! Ero quasi tentato di provarlo! Appena ho possibilità...

 

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/110278-epiphone-sheraton-ii-korea-bridge-issue/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eeeehhh non lo so! :facepalm::( mi informerò meglio e cercerò qualcosa nel frattempo riguardo a ponte e stoptail! Vuoi che non ci sia un'alternativa per noi Epiphonisti? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed e' roba buona?

 

A me piace parecchio. Ho ponte Faber sulla mia ES355 del 76 e sono molto soddisfatto! Non trovo molte differenze con montreaux e pigtail ma a patto che tu valuti i prodotti "classici". Non mi piacciono gli abr locking o il sistema che blocca lo stoptail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Comunque ieri ho provato una Sheraton II per la prima volta ed anche io ho trovato buono il pick up al manico e meno il ponte... comincio a pensare che non sia solo impressione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×