Vai al contenuto

Recommended Posts

Aggiorno con questo "nuovo" arrivo:

 

MVP9tE0.jpg

hM3ZWNr.jpg

 

Vecchia Historic del '99, prodotta dal custom shop per Yamano.

L'ho presa l'anno scorso da uno yakuza che mi manda origami  e promette di farsi mangiare il sushi addosso tutto nudo se lo vado a trovare.

 

cGNkou5.jpg

 

Nel corso dell'anno mi sono divertito con gli upgrade, perchè si sa, se non la moddi una historic resterà una merda.

Wiring Emerson, wraparound e pickguard Mojoaxe e per P90 un Dr.Vintage che m'era rimasto sul groppone.

Un pò più pesante della Tv Yellow che avevo fino a qualche anno ma una bomba a livello di suono e finiture, vernice sottilissima, mogano con la giusta grana e palissandro del colore perfetto, i jappo si sa sono esigenti.

Non mi fa sentire la mancaza della Collings che avevo.

 

Bacioni!

 

  • Like 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima la nipponica. Vengo anch'io per il sushi. So fare origami di carne e lavoretti ad arte con le bacchette

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/8/2020 at 18:57, Uilliman Coscine Terzo dice:

Sono offeso che non mi avevi detto niente in anteprima.

 

 

ed è solo l'antipasto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Board piccola per quando mi pesa il culo:

 

xb5O6Ub.jpg

 

 

Board grande quando c'è qualcuno che me la porta:

 

LhiklzH.jpg

 

Praticamente fanno la stessa cosa.

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella quella nero-azzurra..Giorgè con il timeline non me lo sarei mai immaginato! Ti piace? Oppure durerà poco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È verissima questa cosa, i wraparound sembrano tutti uguali ma alla fine suonano  tutti diversi. I paragoni però li farei sulla stessa chitarra, prima del mojoaxe avevo montato un Faber, uguale al pigtail come suono, molto brillante, ci stava benissimo però il mojo, che suona più robusto, ha dalla sua l’intonazione praticamente perfetta. E poi in gruppo meglio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza passare per cospirazionista secondo me la differenza la fa il modo in cui il ponte è realizzato. Ci sono quelli che sono fusi in uno stampo (Pigtail e i vecchi Gibson) e quelli che invece vengono lavorati a macchina da un blocco più grande (mojo o il music city, ovvero questo che è bruttino ma come intonazione è il meglio https://www.musiccitybridge.com/listing/replacement-gibson-wrap-around-tailpiece-stud-finder-aged-nickel/5628972).

 

A me pare che i ponti fatti in un certo modo si somiglino abbastanza tra di loro. Comunque la Pigtail dovrebbe buttar fuori una versione che è praticamente il clone del mojoaxe, ma fatto alla maniera loro. Me ne hanno mandato un prototipo ormai un annetto fa e sulla Oxblood mi piace proprio tanto. 

 

Comunque concordo che le differenze sono piccole e la cosa migliore se ne hai qualcuno da parte è provare vari abbinamenti sulla stessa chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Giorgio V. said:

Senza passare per cospirazionista secondo me la differenza la fa il modo in cui il ponte è realizzato. Ci sono quelli che sono fusi in uno stampo (Pigtail e i vecchi Gibson) e quelli che invece vengono lavorati a macchina da un blocco più grande (mojo o il music city, ovvero questo che è bruttino ma come intonazione è il meglio https://www.musiccitybridge.com/listing/replacement-gibson-wrap-around-tailpiece-stud-finder-aged-nickel/5628972).

 

madonna santa pare na chela de granchio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato fresco fresco questa settimana:

 

8iIfbYY.jpg

 

Un bel Davidina by 13, modello CJ11, di derivazione tweed, perfetto con la Nocaster!

 

  • Like 8
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×