Vai al contenuto

Recommended Posts

Complimentoni stupenda!!! Perché non provi a farti tu il case? Io ai tempi mi informai per farmi fare un case di 40×30cm, mi chiesero più costruttori se non ricordo male 200 o 300 euro... c'è un sito che vende tutti i componenti per assemblartelo tu^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimentoni stupenda!!! Perché non provi a farti tu il case? Io ai tempi mi informai per farmi fare un case di 40×30cm, mi chiesero più costruttori se non ricordo male 200 o 300 euro... c'è un sito che vende tutti i componenti per assemblartelo tu^^

 

grazie, ma fare io un case come questo...sarebbe stato impossibile, il cassetto scorrevole, estraibile, rotelle, maniglia trolley...

E comunque sono una frana nei lavori manuali, non mi sarei azzardato nemmeno fosse stato un case semplice

 

Ema quando si apre come una cozza? :lol:

 

 

Quando torni dalle ferie? Ma il 24 che fai? C'è Davidina che viene a trovarmi a Spoleto, sto prendendo una sala per fare un po' di rumore, si mangia a pranzo in centro... perché non vieni (perché chiunque abbia voglia non viene?).C'è addirittura il "rischio" che possa partecipare una nota checca milanese...apriamo un post a parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, ma fare io un case come questo...sarebbe stato impossibile, il cassetto scorrevole, estraibile, rotelle, maniglia trolley...

E comunque sono una frana nei lavori manuali, non mi sarei azzardato nemmeno fosse stato un case semplice

Quando torni dalle ferie? Ma il 24 che fai? C'è Davidina che viene a trovarmi a Spoleto, sto prendendo una sala per fare un po' di rumore, si mangia a pranzo in centro... perché non vieni (perché chiunque abbia voglia non viene?).C'è addirittura il "rischio" che possa partecipare una nota checca milanese...apriamo un post a parte?

Rientro dalle ferie il 22... se prendo un permesso il 24 mi fucilano :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ganzo Tiltone, tutto bello bello! Ma ancora il Jan Ray? Basta su...

 

:hidesbehindsofa:

Eheh

È solo la scatola, dentro c'è un Ts

E comunque ad oggi in pedaliera ci sono solo gli H9 perché finché non ho i cavi midi con connettori angolari praticamente non c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figo tutto... cazzo.... questo skyd... lo conosco come una sottospecie di Cornish!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Più o meno, il livello è quello (leggendo i pareri su tgp). Se non erro parte del Rig 2016 di Gilmour e' fatto da lui, tipo looper, switcher e altre amenitá.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skyd è passato alla ribalta anni fa grazie a the edge se non erro. Emanux ha avuto i suoi pedali e mi pare che il distorsore sia fisso da anni nella sua board.

Questa tua testata mi intriga tantissimo e se non fosse lontano verrei volentieri a sentirla.

Dalle tue parole dovrebbe piacermi tantissimo, ma son rimasto scottato dal Fuchs the clean machine, che nonostante fosse un buon ampli non faceva per il mio modo di suonare (male). 

La trovavo dura e troppo reattiva, e i muff facevano discretamente cagare.

Mi intriga molto il fatto che il tizio che ti abbia suggerito questo acquisto a fronte di una fuchs.

Descriveresti questa od50 come un twin pompato di medi?

 

 

Due parole sul mesa lì dietro? è un dc2? Che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skyd è passato alla ribalta anni fa grazie a the edge se non erro. Emanux ha avuto i suoi pedali e mi pare che il distorsore sia fisso da anni nella sua board.

Questa tua testata mi intriga tantissimo e se non fosse lontano verrei volentieri a sentirla.

Dalle tue parole dovrebbe piacermi tantissimo, ma son rimasto scottato dal Fuchs the clean machine, che nonostante fosse un buon ampli non faceva per il mio modo di suonare (male). 

La trovavo dura e troppo reattiva, e i muff facevano discretamente cagare.

Mi intriga molto il fatto che il tizio che ti abbia suggerito questo acquisto a fronte di una fuchs.

Descriveresti questa od50 come un twin pompato di medi?

 

 

Due parole sul mesa lì dietro? è un dc2? Che ne pensi?

 

 

Questa non suona dura (invece reattiva si), ma è difficile fare un raffronto con la Clean Machine o le Fuchs in generale, non avendole mai suonate personalmente.

Ancona non ci ho buttato l'octafuzz davanti, solo gli H9 nel s/r perché ho voglia di capirlo senza pedali di gain.

Se ascolti il video di Vilo che ho postato, facendo la tara al "suo" suono, qualcosa si percepisce del carattere dell'ampli, quello più "rock", non quello blackface/dumble però, come lo stesso Vilo scrive su tgp.

 

Non saprei nemmeno dire se possa essere paragonato ad un twin pompato sui medi, non avendolo mai provato (a parte 20 anni fa un red knob che non fa testo). Nessun Fender però, tra quelli che conosco, si avvicina alla Skry per come l'amp reagisce,innesca e sprigiona armonici (magari un fender d'epoca lo fa e lo fa meglio). Con Mosquito abbiamo fatto due suoni la scorsa settimana, ad un certo punto provando accordi lunghi a mo' di tappeto con la tele ha detto "sembra che ci sia sotto un organo", per dire che l'effetto è strano (può piacere o meno a seconda di cosa ti serva).

 

Appena torno in saletta cerco di catturare questo effetto in un video

PS: il DC2 è stato un combo molto sottovalutato secondo me, lo uso come monocanale, perché il suo canale distorto non mi piace, invece il pulito è veramente bello, schiocca che è un amore, molto fenderoso a dispetto del marchio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh...

...bisognerebbe proprio organizzare un bel confronto con la mia Dangelo Special Drive.

Il 24 non posso, ma alla prima occasione si fa, magari anche con Lory.

Intanto complimentoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Tilt !!!!

 

Il digital bel arsenale ma non fa per me

 

Ampli invece :TRyeh:  :TRyeh:  mi sa che è una bomba mi piacerebbe provarlo ...

 

A tua disposizione, non passi mai da queste parti?

 

Eh...

...bisognerebbe proprio organizzare un bel confronto con la mia Dangelo Special Drive.

Il 24 non posso, ma alla prima occasione si fa, magari anche con Lory.

Intanto complimentoni.

Grazie, magari, sia per il confronto che sopratutto per stare un po' in compagnia.

COMUNQUE sei sleale, sono mesi che attendiamo un video della tua Dangelo, allora? Ti piace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh...

...bisognerebbe proprio organizzare un bel confronto con la mia Dangelo Special Drive.

Il 24 non posso, ma alla prima occasione si fa, magari anche con Lory.

Intanto complimentoni.

 

 

 

 

Adesso abbiamo ancora più "ragioni" per fare sto confronto....

Arrivata da alcuni giorni questa Graal by D'angelo, clone di una Overdrive Special, "accordata" questa estate in fase di costruzione side by side ad un Dumble originale, noleggiato ad un noto collezionista tedesco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMG_0245_zpss6mwirne.jpg

 

 

IMG_0217_zpsxutzqhul.jpg

 

 

 

 

 

Aggiornamento, come sapete, anche sul fronte digi.

Vorrei segnalarvi che i ragazzi di g66.eu (il distributore europeo di Fractal) sono uno spettacolo: Diego (il responsabile per i clienti italiani) è molto cordiale,disponibile e veloce nelle risposte. 

All'arrivo del corriere, apro il pacco,  trovo una scatola di cioccolatini ed una busta col mio nome,dentro una lettera di benvenuto (e bla bla bla) e la conferma che, prima di spedire, si erano accertati che la macchina funzionasse perfettamente aggiornando inoltre il firmware all'ultima versione disponibile.

Insomma, consigliassimo l'acquisto da loro!

 

IMG_0231_zpsfnu2mtcb.jpg

 

 

 

IMG_0230_zpsngclkeoh.jpg

 

 

IMG_0239_zpsnvpnxior.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi d'angelo adesso si chiama graal? Complimenti ema setup stellare :baval:  :baval:

 

 

 

No, il marchio D'Angelo resta, ma senza la Special Drive che è già "discontinued" come specificato nel loro sito, proseguiranno con i cloni Fender e Marshall.

Invece a marchio Graal produrranno due amp di fascia superiore a livello costruttivo (la Overdrive Special e la SSS) e due casse (una 1x12 e una 2x12).

 

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×