Vai al contenuto
darioesse

Consigli per acquisto 335 vintage

Recommended Posts

Qualcuno sa se quelle recenti sono tutte fatte dal custom shop? un mio amico ne ha una del 2010 con la custodia gibson custom ma dal seriale sembra la produzione standard di nashville.

In rete non è molto chiara questa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi alla fine ho trovato a catania una gibsonn 335 dell 80.. sono andato e me la sono accaparrata a 1500 euri.. che dire sono un uomo felice e col portafoglio vuoto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono letto tutto il topic, comunque io è tanto che spulcio gli usa e ovviamente ora ho surgelato tutto visto il cambio in attesa di tempi migliori.

Francamente non vedo molto il senso di prendere qualcosa di vintage che non sia dei 60's massimo 70s, una 80 - 90 al momento è solo una chitarra "vecchia" e non credo assolutamente superiore ad una attuale historic.

 

Andando invece nei 60 il problema è che quelle abbordabili sono quasi tute TD e quel ponte non ha certo il fascino dello stoptail o del bigsby, ma li si sale decisamente con i prezzi.

Ne avevo trovata qualcuna con bigsby dei 60s a un prezzo decente ma spesso si tratta di refinish o che hanno subito altri interventi. Per me non è un problema ma non so cosa cerchi esattamente.

Devo dire però di averne suonata di recente una di metà 60s TD e suonava davvero ganza, quindi è più una pippa estetica.

 

Tutto quanto io però lo ho valutato comprando dagli usa, quindi il discorso di provarla bene...va a farsi benedire, è un blind-buy :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda gau.. sicuramente anni 80 non è vintage siamo d accordo.. tuttavia le vintage sono inarrivabile per uno studente come me.. la mia scelta è stat ponderata ,è infatti da due anni che ricercavo la mia 335 e ti posso dire che dopo aver provato le historic cs e migliaia di altre 335 dall 60 al 2015 tra scolo, tomassone e privati posso dirti che qualitativamente le gibson di fine 80 inizio 90 sono superiori a quelle moderne, ovviamente parlo secondo i miei gusti, tutto è opinabile quando si parla d chitarre.. per quanto riguarda il fatto vecchia nopn mi trovi per nulla d'accordo, anzi penso che una chitarra che ha 30 anni abbia quacosa in piu da dire rispetto ad una uscita dallla fabbrica. cmq è stato amore a primo accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sui 335 è il colore più bello in assoluto.

mi ricordo che ho schiumato parecchio sulla 330 con bigsby sempre cherry....ma poi non l'ho presa....... :facepalm:

se era quella di yourmusic l'ho provata e mi ha fatto morire

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque lo ribadisco, secondo me le semiacustiche stagionate hanno la tavola che vibra di più delle nuove e hanno quindi un suono migliore quindi secondo me hai fatto benissimo!! Bell'acuisto!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madonna che foto di merda dario mio  :lol:

 

portala fuori e fagli una foto sotto al sole  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto tu rispondi al tel ,secondo poi non sono a marsala appena scendo provvederò a postare qualche foto decente.. lamentone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque lo ribadisco, secondo me le semiacustiche stagionate hanno la tavola che vibra di più delle nuove e hanno quindi un suono migliore quindi secondo me hai fatto benissimo!! Bell'acuisto!!!

siamo d'accordo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×