Vai al contenuto
gigixl84

Il pedale piu plexi che c'e'?

Recommended Posts

Guest Auro

Qualcuno ha paragonato il plexitone grande con l' hot british?

 

Ho avuto entrambi i pedali molti anni fa.

Non ho potuto paragonarli perché li ho utilizzati in momenti differenti, prima il Radial, poi il Plexitone.

Il primo per me era adatto alle linee solistiche, ma non mi entusiasmava per le ritmiche o crunch; il secondo è nel ristrettissimo novero dei pedali di gain che non mi hanno dato noie con il 65 Twin Reverb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha paragonato il plexitone grande con l' hot british?

Io ho riscontrato una maggiore acidita' del plexitone rispetto al radial,una minore interfacciabilta' con gli ampli e le manopole troppo morbide per cui basta un niente per trovarsi il settaggio sballato,l'hot british e' molto credibile come suono Marshall tirato per il collo suona bene con numerosi ampli viste le molte regolazioni...a me e' sempre piaciuto parecchio.

Come ho gia' detto e' un pedale compresso che va bene per i lead o crunch belli carichi non boosta ne si fa' boostare facilmente,anche a basso gain gia' distorce parecchio e ci puo tirare i suoni degli acdc,quelli di Back in black in poi diciamo...

messaggio inviato dal mio CAPHONE 6 utilizzando....SO' FATTI MIEI !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei i suoni più possiile vicino ad una 2210 o 2555 per capirci ....

non una roba tipo plexi anni 70

 

ora sto usando un crunch box ma vorrei provare anche altro

l'hot british non e' molto plexy e' abbastaza moderno forse come sonorita'anche se con i vari controlli ci tiri fuori molti suoni.

mi dici che tipo di sonorita' cerchi piu' precisamente parlo di gruppi o chitarristi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gulp roba tipo skid row .....guns.......motley crue .....europe ..insomma i vari capelloni anni 80 !

Secondo me con il radial ci stanno tutti e ci fai anche molto altro...

messaggio inviato dal mio CAPHONE 6 utilizzando....SO' FATTI MIEI !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende moltissimo anche dall'ampli che utilizzi, io ho un 15 watt stile Fender e uso l'OCD per quelle sonorità.

Prima ho avuto anche Wampler Plexidrive (bello ma ha meno gain) e il Crunch Box (un po' troppo per i miei gusti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pedale più' plexi che c'è? non c'è.. arriva il 1° Ottobre!

Gurus 1959 Double Decker!!

 

11886122_444841612354132_878170840979594

Daje de demo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto di più il plexitone, l'hot british l'ho trovato anche io un po'compresso per i miei gusti. Ma credo dipenda dal prototipo di suono plexi che uno ha in mente. Sono tutti pedali validi, magari io ho in mente kossoff e un altro i fratelli young con plexi, un altroancora van halen ed ecco che già il giudizio su un pedale cambia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sombrero per quei suoni che cerchi credo che il plexitone vada benissimo,è molto carico, molto plexi hot rod. Il suo limite è proprio che i suoni da plexi "pulita" non sono altrettanto credibili, ma forse è chiedere troppo da un pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per Plexi...

 

Secondo me: 

 

-KOTB  come dicono è marshall e versatile e non costa troppo.

-Kingley Harlot: se lo metti con il selettore di gain a 1/2 poi giochi con il gain fai dei suoni PAZZESCHI per fare il marshallone...con selettore gi Gain sul terzo stadio arrrivi tranquillamente in territori 2203

questi 2 direi che sono perfetti.

in particolare l'Harlot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Harlot spacca i culi a 4.

Boostato in pre dal Klon... mmmhhh...

Yummi yummi

Messaggio inviato dal mio pisellino wireless.

 

eheheheheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La plexi non è compressa, quindi se uno ha in mente un suono compresso non ha in mente la plexi!  :lol:

 

La Plexi a palla è compressa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un bel pedale molto plexi: l'English muff,praticamente un pre a tutti gli effetti bastava cambiare le vavole ed il suono cambiava,non so' perche' ma non ha avuto molta fortuna,anche sull'usato i prezzi erano scesi di molto.

Pero' molto credibile

messaggio inviato dal mio CAPHONE 6 utilizzando....SO' FATTI MIEI !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma dipende anche dalla strumentazione a cui viene interfacciato.

messaggio inviato dal mio CAPHONE 6 utilizzando....SO' FATTI MIEI !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..l'ho usato sia con les Paul che con strato, e come ampli avevo un cornell e un Hiwatt, ma forse dipendeva dalle valvole originali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..l'ho usato sia con les Paul che con strato, e come ampli avevo un cornell e un Hiwatt, ma forse dipendeva dalle valvole originali

Ce l'ho da quando è uscito. Inamovibile. Ci metti valvole meno gainose migliora ma è vero che il carattere acidello resta. Poi è questione di gusti ma a me piace assai. Effettivamente ci son tanti alti ma basta regolarli. Per suoni lead ci metto un ocd prima e son felice così. Il problema è che è grosso come un motoscafo... Ma non ho trovato altro di altrettanto soddisfacente. Plexidrive bellissimo da solo ma non da boostato, il plexitone bello ma non altrettanto. L'unico che mi ha fatto tentennare è stato il menatone kob ma poi boh.. Ho lasciato perdere. Adesso sarei tentato dal plexidrive deluxe. Ma mi sa che me lo tengo stretto anche se è grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il plexidrive deluxe ma in fin dei conti dovrebbe essere un plexidrive singolo con controlli di alti medi e bassi con un simil ts dentro...andrebbe provato

Il plexidrive e' l'unico pedale tra quelli provati che faceva quello che piaceva a me soprattutto a basso gain

messaggio inviato dal mio CAPHONE 6 utilizzando....SO' FATTI MIEI !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×