Vai al contenuto
gigixl84

Il pedale piu plexi che c'e'?

Recommended Posts

Dipende cosa intendi per Plexi...

 

Secondo me: 

 

-KOTB  come dicono è marshall e versatile e non costa troppo.

-Kingley Harlot: se lo metti con il selettore di gain a 1/2 poi giochi con il gain fai dei suoni PAZZESCHI per fare il marshallone...con selettore gi Gain sul terzo stadio arrrivi tranquillamente in territori 2203

-Se vuoi il canale due di una Plexi del sessantotto prendi un Faustone Valve klipper che ha il canale boost fatto così e ha il secondo canale che rifà il pre delle vecchie Laney Klipp usate da iommi...costa però.

-mi piaceva molto anche l'earthquaker devices talons ...settato a gain ora nove o circa...oltre va a marshall hot rodded.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai nessuno si caga il Box Of Rock della Zvex?

Che tra l'altro ha anche un ottimo Boost indipendente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai nessuno si caga il Box Of Rock della Zvex?

Che tra l'altro ha anche un ottimo Boost indipendente

 

Hai perfettamente ragione!

Come pasta è uno dei più verosimili, se parliamo della quantità di gain di una vera plexi.

Però spesso con il termine Plexi si intendono suoni che vanno dal JTM45 al JCM900...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione!

Come pasta è uno dei più verosimili, se parliamo della quantità di gain di una vera plexi.

Però spesso con il termine Plexi si intendono suoni che vanno dal JTM45 al JCM900...

Effettivamente anch'io con il termine plexi erroneamente vado fino alla 800 esclusa. Riguardo al BOR solitamente non mi stanno simpatici gli stomp amp oriented, però i due migliori che ho in pedalboard sono di questa categoria il BOR ed il formula5.

Riguardo al BOR anche a me piace sia pasta che gain, forse ingolfa un pò i bassi con certe regolazioni e PU al manico della LP, però i suoni plexi che ho in mente escono bene (l'intro di Highway Star di Madein Japan c'è tutto), certo che rende meglio su amplificatori non proprio cristallini, io lo uso con il bassman e mi soddisfa molto se poi davanti ci metto il '69 vien fuori proprio una bella accoppiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il KOB quando gain ha ? poi ci sono un bel po' di versioni e ne ho vista una che ha pure un boost  

arriva al gain di una 2203 ? 

 

il box of rock è bellino come timbro generale ma i bassi molto "impiastricciati" a gain alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il KOB quando gain ha ? poi ci sono un bel po' di versioni e ne ho vista una che ha pure un boost  

arriva al gain di una 2203 ? 

 

 

io ho questo... si, ci arrivi ad una bella dose di gain... anche troppo :sorrisone:

 

 

4039176_1425727291.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

-Se vuoi il canale due di una Plexi del sessantotto prendi un Faustone Valve klipper che ha il canale boost fatto così

 

quotissimo! di gain ne ha pochino però. comunque se saltasse fuori un valve klipper a prezzo decente lo riprenderei senza batter ciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto pensando di tornare al mio affezionato hot british... anzi, di fare un "upgrade"...

comprare direttamente il plexitube che ha due gain separati... ho visto che se ne trovano usati adesso intorno ai 150-170 euro..

Il plexitube  (nuovo) si aggira intorno ai 350-400 euri ...! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il Plexitube qualche anno fa, e l'ho rivenduto dopo due giorni.

Il pedale con meno dinamica che io abbia mai provato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non può avere meno dinamica del Mesa V-Twin....

 

Molta meno! Per darti un'idea, non capivo se stavo suonando o no...  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molta meno! Per darti un'idea, non capivo se stavo suonando o no...  :lol:

non può avere meno dinamica del Mesa V-Twin....

..o del Riot ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello anche questo topic qua.

Cot 50 prima versione, un solo pot di puro plexi.

Ne sono sicuro.

Del resto non ho mai avuto una plexi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonebone hot british per lead e cruch pesanti,plexidrive per puliti sporchi e crunch leggeri stop!

Aggiungo un pedale che ho avuto e mi piaceva molto:Ziggy della crazy tube circuits,una dinamica spettacolare sia al tocco che giocando col volume,l'ho tolto solo perche non riuscivo ad ottenere il famoso break up e dopo ore 12 gonfiava troppo,e gli ho preferito il plexidrive che fa tutto quello che piace a me

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per Plexi...

 

Secondo me: 

 

-KOTB  come dicono è marshall e versatile e non costa troppo.

-Kingley Harlot: se lo metti con il selettore di gain a 1/2 poi giochi con il gain fai dei suoni PAZZESCHI per fare il marshallone...con selettore gi Gain sul terzo stadio arrrivi tranquillamente in territori 2203

-Se vuoi il canale due di una Plexi del sessantotto prendi un Faustone Valve klipper che ha il canale boost fatto così e ha il secondo canale che rifà il pre delle vecchie Laney Klipp usate da iommi...costa però.

-mi piaceva molto anche l'earthquaker devices talons ...settato a gain ora nove o circa...oltre va a marshall hot rodded.

 

 

ritorno a quotarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hot British ho un pessimo ricordo... suono super compresso e pochissima dinamica. Poi ricordo che in questa serie c'era sempre un difetto sullo switch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo soprattutto la compressione e l'assenza di dinamica, anche se avevo la versione a due canali (PlexiTube?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assenza di dinamica e' relativa, a gain abbastanza contenuto,max ore 11,e volume alto reagiva bene, ovviamente come dicevo su per i lead pop/rock e crunchoni pesanti un po' di compressione ci vuole,ad esempio con pick al manico con uscita bassa il suono gilmour era credibilissimo...

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×