Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Auro

In passato ho utilizzato per un breve periodo la versione 2. A distanza di tempo, ho provato sia la 3 che, anche ultimamente, la 4.

Non so, saranno le orecchie diverse, sarà la suggestione, ma le ultime versioni non mi hanno restituito le stesse sensazioni del modello più vecchio.

Il pedale più datato sembrava avere più grinta, sembrava arrivare più in faccia (non è questione di quantità di gain), mentre le altre versioni mi sono parse più fiacche, con meno botta e dal suono meno presente. 

Comunque, non fare affidamento su queste parole e se puoi prova direttamente le diverse versioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh.....secondo me chi afferma che ci siano tutte queste difefrenze tra le versioni avrà delle orecchie particolarmente buone...

Qui sono V1 fino a V4 che effettivamente sembra avere meno volume, ma aprendo a 10 il volume é lo stesso....il pot regisce diversamemte...

Bel pedale cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Boh, io non penso di avere orecchie particolarmente buone, ma ho provato sensazioni differenti sia nella percezione del suono che sotto le dita; nulla di esoterico, ma, come dicevo prima, questione di botta. Le versioni più recenti mi sono sembrate un po' fiacche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Auro non era rivolto a te ma in generale. Ho appena preso la verione 7 e suona perfettamente.

 

No, no, per carità, si fa per parlare.  :smile:

Come dicevo nel mio primo intervento in questo post, non posso dire quale sia l'incidenza della suggestione nel mio giudizio attuale.

Una curiosità: io mi ero fermato alla versione 4 e a questo punto mi viene un dubbio circa la versione dell'OCD nuovo che ho provato in negozio Venerdì scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non é un'errore...ma 1.7 é anche scritto sul circuito. Le istruzioni dicono comunque V4....chi ci capisce qualcosa. Ma Mike Fuller é uno che sa il fatto suo, e mi verrebbe strano a pensare che i pedali li peggiora nel tempo anziché cercare di migliorargli. Se poi a qualcuno pice uno più dell'altro sono gusti soggettivi... A proposito,chi lo usa con ampli Fender puliti? Come vi trovate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

 Mike Fuller é uno che sa il fatto suo, e mi verrebbe strano a pensare che i pedali li peggiora nel tempo anziché cercare di migliorargli. 

 

Personalmente sono un estimatore di Fuller, tuttavia sono anche abbastanza critico verso alcune sue creazioni o versioni più recenti di pedali già in catalogo da anni.

Ad esempio, il mio giudizio relativo all'OCD può essere esteso anche al Fulldrive, la cui versione Mosfet, a differenza di quella precedente, non mi è affatto piaciuta.

Non parliamo, poi, del Fulldrive 3 che, a parte la scelta, per me ottima, del boost indipendente e dalla posizione selezionabile, a livello timbrico mi ha lasciato assai perplesso.

Anche il canale distorto del GT500 non mi è piaciuto, tanto che forse era migliore di esso il pur vituperato Distortion Pro.

Stesso discorso per il Fat Boost 2, lontano parente della prima versione.

Last but not least, il Catalyst; il produttore nella presentazione di tale pedale si chiede retoricamente se questo stomp sia un od, un distorsore o un fuzz. Per quanto mi riguarda ho una risposta: per me è una schifezza... :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sono un estimatore di Fuller, tuttavia sono anche abbastanza critico verso alcune sue creazioni o versioni più recenti di pedali già in catalogo da anni.

Ad esempio, il mio giudizio relativo all'OCD può essere esteso anche al Fulldrive, la cui versione Mosfet, a differenza di quella precedente, non mi è affatto piaciuta.

Non parliamo, poi, del Fulldrive 3 che, a parte la scelta, per me ottima, del boost indipendente e dalla posizione selezionabile, a livello timbrico mi ha lasciato assai perplesso.

Anche il canale distorto del GT500 non mi è piaciuto, tanto che forse era migliore di esso il pur vituperato Distortion Pro.

Stesso discorso per il Fat Boost 2, lontano parente della prima versione.

Last but not least, il Catalyst; il produttore nella presentazione di tale pedale si chiede retoricamente se questo stomp sia un od, un distorsore o un fuzz. Per quanto mi riguarda ho una risposta: per me è una schifezza... :sorrisone:

Mi sono fermato alla v1 dell'ocd di cui ne ho avuti due, e non sono andato oltre perché li ho trovati equilibratissimi e ho preferito non rischiare :-)

Mentre stessa tua esperienza con i fulldrive, ho adorato la prima serie ma non mi è piaciuta per niente quella successiva, al punto tale che non ho neanche avuto voglia di provare fd3 e catalist and so on

Però continuo a dire che le prime produzioni erano realmente stratosferiche. Soul bender, deja, 69e70 .

Tutti grandissimi pedali imho

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le varie versioni dell'OCD quello che cambia moltissimo è la risposta sui bassi (e non di poco, non è una cosa che si può correggere col controllo di tono)... qualche anno fa facemmo una prova da me con tutte e 4 le versioni, dovrei avere un video da qualche parte: il 2 se non sbaglio era quello più carico e aggressivo, la versione 4 la più equilibrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il raduno potrebbe essere un'occasione dove ripetere la comparativa

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Mi sono fermato alla v1 dell'ocd di cui ne ho avuti due, e non sono andato oltre perché li ho trovati equilibratissimi e ho preferito non rischiare :-)

Mentre stessa tua esperienza con i fulldrive, ho adorato la prima serie ma non mi è piaciuta per niente quella successiva, al punto tale che non ho neanche avuto voglia di provare fd3 e catalist and so on

Però continuo a dire che le prime produzioni erano realmente stratosferiche. Soul bender, deja, 69e70 .

Tutti grandissimi pedali imho

 

Per me il FD3 suona anche peggio del Mosfet... :whistle:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Tra le varie versioni dell'OCD quello che cambia moltissimo è la risposta sui bassi (e non di poco, non è una cosa che si può correggere col controllo di tono)... qualche anno fa facemmo una prova da me con tutte e 4 le versioni, dovrei avere un video da qualche parte: il 2 se non sbaglio era quello più carico e aggressivo, la versione 4 la più equilibrata.

 

Allora non sono l'unico visionario... :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non é un'errore...ma 1.7 é anche scritto sul circuito. Le istruzioni dicono comunque V4....chi ci capisce qualcosa. Ma Mike Fuller é uno che sa il fatto suo, e mi verrebbe strano a pensare che i pedali li peggiora nel tempo anziché cercare di migliorargli. Se poi a qualcuno pice uno più dell'altro sono gusti soggettivi... A proposito,chi lo usa con ampli Fender puliti? Come vi trovate?

 

io ho la versione 4, e la uso su un bassman pulito.

Mi trovo molto bene, l'ho usata per un po' in modalità LP con gain a ore 9, una pasta un po' sgranata, molto bella, ma per quel tipo di suono mi piace un po' di più il VDL.

Adesso lo sto testando in modalità HP con gain a ore 15. Boostata in pre da un klon è perfetta. Boostata in post da un klon mi piace meno, troppo, "dura" e secca, meno complessa.

Mai provate le altre versioni; in alcune ho letto ci sono più bassi, la V4 ne ha di meno, ma per me è meglio così, francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io c'ho un clone del nostro jaxx. sul badger me lo ricordo bello incazzato e abbastanza equilibrato, forse forse un pelino di bassi in piu ma un bel pedale veramente! ora sta nel cassetto, ma conto di riutilizzarlo presto, perchè mi piace il suo carattere muscoloso e sgranato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho la versione 4, e la uso su un bassman pulito.

Mi trovo molto bene, l'ho usata per un po' in modalità LP con gain a ore 9, una pasta un po' sgranata, molto bella, ma per quel tipo di suono mi piace un po' di più il VDL.

Adesso lo sto testando in modalità HP con gain a ore 15. Boostata in pre da un klon è perfetta. Boostata in post da un klon mi piace meno, troppo, "dura" e secca, meno complessa.

Mai provate le altre versioni; in alcune ho letto ci sono più bassi, la V4 ne ha di meno, ma per me è meglio così, francamente.

 

Io lo utilizzo esattamente come te.

Ho la v4 in modalità HP con gain bello alto (alimentato a 12V), a volte lo boosto in pre con un proletario Soul Food; prevalentemente su dr z ezg 50 oppure su Fender Hot Rod Deluxe

 

Come light od utilizzo il Bluesbreaker MK I (il VDL overdrive è un clone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo utilizzo esattamente come te.

Ho la v4 in modalità HP con gain bello alto (alimentato a 12V), a volte lo boosto in pre con un proletario Soul Food; prevalentemente su dr z ezg 50 oppure su Fender Hot Rod Deluxe

 

Come light od utilizzo il Bluesbreaker MK I (il VDL overdrive è un clone).

Beh, abbiamo setup molto simili per certi versi. Ho un trasformatore da 18v, che però non ricordo se uso sull'OCD oppure sul cream tone, altro bel pedale.

Inoltre, io ho usato il termine Klon, ma in realtà ho un mnk klon-e da usare come boost in pre e uno zombie da usare come boost in post :sorrisone: ; sono curioso del soul food, ne parlano tutti molto bene....

 

Bello il BB, dicono, non so quanto il VDL sia simile, ma a me piace veramente molto.

 

BTW, Pearl, eri tu che usavi un chopper sulla EJ, vero? L'ho messo su una strato VR 62, non è male effettivamente....

anche se il single fralin vintage hot con baseplate mi soddisfa ancora di più :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

BTW, Pearl, eri tu che usavi un chopper sulla EJ, vero? L'ho messo su una strato VR 62, non è male effettivamente....

anche se il single fralin vintage hot con baseplate mi soddisfa ancora di più :smile:

Si. Sono io. Ora l'ho tolto a favore di un DiMarzio FS1. Il chopper ora è in un'altra chitarra in configurazione parallelo e mi piace molto di piu perché è molto meno potente ed invadente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.... grazie a tutti visto che cè la scelta sul MM ovvero 1 e la 2 ..

cosa prendo la 1 o la 2 ??

apparte che costano uno sbotto ! ...  ma valgono davvero cosi tanto !!??  si parla di 200 e passa carte ! :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che su mm c'è pure la versione Rico, che immagino stia al l'ocd così come nonna abelarda sta ai pickuppi della Fender

O forse è semplicemnte il tizio di miami vice che si è inventato una nuova vita dopo che gli hanno chiuso la serie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×