Vai al contenuto
sombrerobianco

suhr Vs Tom Anderson

Recommended Posts

Mi spiace per Tom Andreson..ma Suhr è un gradino superiore....ho sia una Modern Satin in mogano e una Standard Black HSS in Ontano, che ho appena acquistato,...spaccano di brutto!!! Suono incredibile, equilibrate, comodissime e dall'intonazione perfetta... La Standard l'ho suonata venerdì in serata, accordata prima dell'inizio, non ha  ceduto di un centesimo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai suonato una TA, purtroppo, invece da un paio di mesetti una Suhr (classic T Antique) e ne sono entusiasta.

Probabilmente il livello è lo stesso, top, ma la rivendibiità Suhr e' notevolmente maggiore, non penso che sia solo una moda, ritengo che abbia conquistato a ragione un posto fisso accanto a Fender,Gibson e Prs.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato una sola volta una tom anderson e ho avuto 3 suhr ....

premesso che ovviamente sono tutte ottime chitarre ...mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che le possiede entrambe perchè ovviamente non ho avuto modo di paragonarle direttamente ...la tom anderson l'ho provata anni e anni fa ...e mi era sembrata un chitarrone mica da ridere purtroppo non sono mai riuscito a fare un confronto diretto ....ma quando l'avevo provata andavano molto di moda erano appunto gli anni 2000 ed erano il non plus ultra ....ma le TA hanno tutte il radius compound ?

 

Comunque diciamo che spesso queste superstrat hanno il loro "periodo" e poi man mano si sgonfiano ..in effetti suhr facendo anche ampli pedali ecc..sta assumendo delle dimensioni più importanti ...però bisogna ancora capire se è una moda o meno

però di marchi ne sono andati e venuti ... don grosh melancon tyler....chissà se col tempo le vedremo su matricole e meteore o qualcuna resterà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suhr è furbo, vedi la produzione Classic Pro, Classic Antique, si è aperto un mercato che ben si adatta al mercato dei Fenderofili CS, cosa che mi pare che TA non abbia mai fatto, restando fedele ai suoi design.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprai una Tom Anderson Drop Top quando ancora "andavano di moda", cioè una quindicina di anni fa, poi venduta qualche hanno fa; di Suhr me ne capitano per le mani una a settimana, quindi pur non avendo mai fatto un confronto diretto posso dire di conoscerle abbastanza bene ;)

A livello di qualità sono sullo stesso piano, idem per la suonabilità (anche se la TA è più orientata alla velocità come feeling del manico e tastiera); anche come suono siamo vicini: sono superstrat versatili, comode, dalle quali puoi tirar fuori suoni strato credibilissimi (anche se rimangono sempre un po' più "precisine" rispetto a una strato "vera"), ma soprattutto dei fantastici distorti, che abbinati a una suonabilità favolosa... ehehehe :music1:

 

L'unico motivo per cui oggi preferirei una Suhr a una TA è la tenuta del prezzo... non credo che ormai Suhr perderà mercato, si è saputo muovere benissimo e ne ha conquistato una bella fettona... ormai siamo ai livelli di PRS, e la tenuta è molto più sicura rispetto a una TA.

Oltretutto, poiché ce ne sono parecchie di più in giro, di Suhr a prezzi buoni se ne trovano abbastanza sul mercato dell'usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà che la classic antique sunbrust è "l'ultima" rimasta appesa in negozio nuova...(vanno via come il pane ed hanno tempi

di attesa non di poco conto..) mi gira in testa la malsana idea di permutare la mia pro series c2 e prendere

la classic antique...Solo che il  listino di recente è aumentato - almeno così dicono -  ed ora chiedono 3100 eurozzi...fino a qualche mese fa 2800

E' che, a quanto pare, le classic antique di recentissima produzione ma pare non abbiano, almeno sul sito

il manico roasted...forse è rimasta solo la nitro....

Sono fisse mentali lo so.... però la chitarra è bella....

Ultimamente sto adocchiando un pochino anche le "modern".... che fino a poco tempo fa non guardavo affatto (in favore delle stratoidi) ...ma un sano ritorno alle origini hard rock, me le sta facendo considerare ed apprezzare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se compri nuovo o usato. Suhr adesso va di moda (io sul futuro non sono affatto sicuro) e Tom Anderson no.

Se compri usato una Tom Anderson ora la strappi via a prezzi da furto per la qualità che hanno, se compri nuovo una suhr ora ti costa uno sbotto. 

Tiene il prezzo ADESSO, se devi rivendere tra 2 o 3 anni non ci giurerei, tra 5 non ci scommetterei neanche un plettro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se compri nuovo o usato. Suhr adesso va di moda (io sul futuro non sono affatto sicuro) e Tom Anderson no.

Se compri usato una Tom Anderson ora la strappi via a prezzi da furto per la qualità che hanno, se compri nuovo una suhr ora ti costa uno sbotto. 

Tiene il prezzo ADESSO, se devi rivendere tra 2 o 3 anni non ci giurerei, tra 5 non ci scommetterei neanche un plettro.

 

 

QUOTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente se spendessi 3000 euro per una chitarra che mi piace parecchio è difficile che magari la rivenderei ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq suhr a mio giudizio è già più di un lustro che primeggia.... non sono così convinto che svanisca....

almeno così presto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se compri nuovo o usato. Suhr adesso va di moda (io sul futuro non sono affatto sicuro) e Tom Anderson no.

Se compri usato una Tom Anderson ora la strappi via a prezzi da furto per la qualità che hanno, se compri nuovo una suhr ora ti costa uno sbotto.

Dici? A me sembra che costino tanto anche ora che non vanno più(dai 3 mila a salire con una media molto più alta), e pure usate chiedono un botto (dai 1.700-1.800 a salire).

A conti fatti e a parità di caratteristiche costano come le Suhr, poi se ci sono a prezzoni da furto segnalale! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse un discorso di rivendibilità,dove le Suhr sono attualmente avvantaggiate rispetto a praticamente qualsiasi cosa in ambito strat per questioni di trend,io punterei anche a cercare qualche occasione con le ESP Vintage Plus e le Schecter Traditional :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente anche a me non pare proprio che le Tom Anderson te le tirino nella schiena... anzi, mediamente i prezzi son belli alti, spesso più delle Suhr...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente se spendessi 3000 euro per una chitarra che mi piace parecchio è difficile che magari la rivenderei ..

Hahahah e sei nel forum giusto vai!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahahah e sei nel forum giusto vai!

:D

Negli anni ho venduto, comprato, rivenduto e ricomprato di tutto in materia di ampli ed effetti ...

Ma difficilmente mi è capitato con le chitarre, ho sempre fatto acquisti più mirati, almeno fino ad ora ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Gau, è il momento delle Suhr, non sarei sicuro tra qualche anno.

Guardate le PRS per esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ottime entrambe ma Tom Anderson a differenza di Suhr lavora ancora solo artigianalmente e produce 2-3 chitarre al giorno, Suhr credo molte di più.

Ho un gran ricordo di una Suhr Standard, di Tom Anderson invece mi piace la sensazione di solidità che trasmettono, le Drop Top poi sono strumenti definitivi,

difficile non trovarci il suono che si cerca, le Suhr sono più inquadrate e meno versatili ( il che a seconda delle esigenze può essere un bene o un male ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×