Vai al contenuto
Fada

Maxon SD9

Recommended Posts

cavoli marco, da decenni cerchi il suono dei PJ e mai hai provato sto sd9... :facepalm:

Hai ragione.

Se vendo i Lollar me ne prendo uno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

si l sd9m della ibanez non suona come il maxon, ha piu funzioni, puo suonare anche da TS9 ma non l'ho trovato bello come il maxon..

dovessi prendere uno allora il maxon auutale che é true bypass! i japan anni 80 hanno un problema (o alcuni, io ne vavevo uno) che da spenti aggiungono sempre un po di distorsione, dovrebbe essere un problema di scheda che dopo hanno risolto...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un intervento di analogman. Dice che sono tutti identici. Lui di problemi parla dei primissimi Ibanez, che andavano in oscillazione con i pot settati alti.

Per il resto le differenze dovrebbero essere minime.

Dell'Sd9M leggo che è quasi uguale ma che lo switch del mid boost è molto figo.

Mi stupisce quanto dice Marc. Ho un trovato un mod a pochissimo e vicino, marc, salto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

le differenze sono minime, ricordo solo che non l'avrei scambiato con il mio...marco biolcati l'ha avuto e l'ha venduto subito

alla fine l'sd9 compri per quello che é....un sd9 e non un TS...;) quindi per me il midboost sarbbe inutile!

dico solo che non devi farti ingannare dalla prima impressione, provalo e riprovalo! quando lo presi mi faceva schifo, ho imparato a dosare il pot del tono e sopratutto nel mix della band andava a nozze epiano me ne sono inamorato...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma non serve cercarsi un vintage (che comunque costa come il nuovo usato) ma basta un sd9 maxon giusto?

No ai reissue ibanez però se non ho capito male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Insomma non serve cercarsi un vintage (che comunque costa come il nuovo usato) ma basta un sd9 maxon giusto?

No ai reissue ibanez però se non ho capito male

 

io presi uno vintage a buon prezzo per averne uno di scorto, alla fine suonava peggio per via di quell problema che avevo detto, ora ce l'ha un amico nel cassetto, se qualcuno lo vuole lui lo venderebbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gli attuali suonano bene.
Al confronto A/B, l'ibanez è uscito dai giochi quasi subito, anche senza utilizzare gli switch per difinizione più che altro...ma è bello, la pasta è quella.
Andrei di Maxon attuale..usato :)
Sonocuriosissimo di provare la versione di analogman con il pot dei medi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io cel'ho sd9m della ibba. mai provato un maxon, ma a me piace molto. dopo l'hao rust, è uno dei pochi pedali in grado di far distorcere decentemente la tele senza fare a pugni con ampli poveri di medi. di gain ne ha anche troppo se attivato lo swith, mentre per il pot del tono confermo: io lo uso totalmente chiuso e in pratica sembra non alterare il timbro. il maxon è cosi superiore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Maxon VOP che dite?

Ho messo in vendita il mio amato od820 solo per provare il vop9. In teoria dovrebbe essere proprio un 820 ma in una enclosure piu piccina. Mantenesse le stesse caratteristiche del fratello maggiore sarebbe una bella chicca. Ad ogni modo ancora non l' ho preso.

Per quanto riguarda l'sd9 non l'ho mai preso in considerazione ma ora mi avete incuriosito. Quasi quasi lo provo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le differenze sono minime, ricordo solo che non l'avrei scambiato con il mio...marco biolcati l'ha avuto e l'ha venduto subito

 

Si, confermo che il pedale SD9m Ibanez è molto simile al Maxon, però, seppur bello, ha il difetto di molti pedali di gain: che a volume da stanza suonano bene, appena si alza il volume dell'ampli tendono a diventare compressi e poco dinamici, anche abbassando il gain,  il Maxon di Marc, resta sempre grosso e definito anche a volumi da Carabinieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

alla fine l'sd9 compri per quello che é....un sd9 e non un TS... ;) quindi per me il midboost sarbbe inutile!

dico solo che non devi farti ingannare dalla prima impressione, provalo e riprovalo! quando lo presi mi faceva schifo, ho imparato a dosare il pot del tono e sopratutto nel mix della band andava a nozze epiano me ne sono inamorato... ;)

Quoto in pieno!!!!L'sd9 ha una propria voce riconoscibilissima fra 1000 altri pedali.Lo compri e lo tieni per quello che è.Tempo fa

provai anche da un amico il reeza fratzzizt (o qualcosa del genere), anche questo molto bello,ma secondo me non al livello dell'sd9.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne posso essere sicuro al 100% perchè non ero presente e dalle immagini non si vede,ma anche in questo video mi sembra di riconoscere la voce tipica dell'sd9. Fada di dove 6?Se abiti vicino a Roma puoi venire a provarlo da me o se vuoi te lo spedisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia. Sono anni che giro intorno all'sd9 non avendo mai coraggio di prenderlo temendo la delusione da pedale cheap anni '80. Ho un pessimo rapporto con i dist usando molto i fender in clean e finora le soddisfazioni le ho avute solo dai rat e dall'ocd v3.

Adesso mi avete gasato tantissimo...

Mi tocca cercare un maxon sd9 usato allora? Vado sul sicuro? Le demo sul tubo fanno quasi tutte schifo ma il suono di Landau mi piace assai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne posso essere sicuro al 100% perchè non ero presente e dalle immagini non si vede,ma anche in questo video mi sembra di riconoscere la voce tipica dell'sd9. Fada di dove 6?Se abiti vicino a Roma puoi venire a provarlo da me o se vuoi te lo spedisco.

Trieste :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne posso essere sicuro al 100% perchè non ero presente e dalle immagini non si vede,ma anche in questo video mi sembra di riconoscere la voce tipica dell'sd9. Fada di dove 6?Se abiti vicino a Roma puoi venire a provarlo da me o se vuoi te lo spedisco.

 

Costa in pedaliera lo ha, insieme ad un Jan Ray

 

https://www.facebook.com/136161659758521/photos/t.100002737835600/642240499150632/?type=3&theater

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia. Sono anni che giro intorno all'sd9 non avendo mai coraggio di prenderlo temendo la delusione da pedale cheap anni '80. Ho un pessimo rapporto con i dist usando molto i fender in clean e finora le soddisfazioni le ho avute solo dai rat e dall'ocd v3.

Adesso mi avete gasato tantissimo...

Mi tocca cercare un maxon sd9 usato allora? Vado sul sicuro? Le demo sul tubo fanno quasi tutte schifo ma il suono di Landau mi piace assai!

Vado sicuro è un parolone...ciò che può trasmettere uno strumento- pedale ecc ecc.. a me magari non lo trasmette a te o un'altra persona.Per quanto riguarda Landau ti posso dire che nel corso degli anni ha cambiato gear ecc ecc,ma stranamente il pedale più sottovalutato della storia lo ha sempre tenuto in board.. :lol:

 

Trieste :)

Fada se vuoi lo smonto dalla pedalboard e te lo invio,basta che me lo rimandi presto perchè senza non ci so stare... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado sicuro è un parolone...ciò che può trasmettere uno strumento- pedale ecc ecc.. a me magari non lo trasmette a te o un'altra persona.Per quanto riguarda Landau ti posso dire che nel corso degli anni ha cambiato gear ecc ecc,ma stranamente il pedale più sottovalutato della storia lo ha sempre tenuto in board.. :lol:

 

Fada se vuoi lo smonto dalla pedalboard e te lo invio,basta che me lo rimandi presto perchè senza non ci so stare... :sorrisone:

Ti ringrazio della proposta, sei molto gentile :) Credo però che lo prenderò visto il costo relativamente basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×