Vai al contenuto
-Oby-

Courtney Barnett-Sometimes I Sit and Think, and Sometimes I Just Sit

Recommended Posts

Courtney Barnett Sometimes I Sit and Think, and Sometimes I Just Sit

 

SIJS-2400.jpg

Il 23 di questo Mese mi sono imbattuto per caso in questo disco..inizio l'ascolto e ..scorre via molto molto molto molto bene.

questa ragazza che è esteticamente NORMALE e nessun fenomeno visivo o da media secondo me sfodera un lavoro Intelligente con la giusta verve fra grunge,cantautoriale,folk e pop anni 90..

 

il disco parte con una bella doppietta in apertura:sorniona la prima canzone mentre Pedestrian at Best sente di un sorridente richiamo al grunge..non male.

Personalmente trovo la terza traccia " An Illustration of Loneliness (Sleepless in New York)"  MOLTO BELLA..in bilico fra blues,leggera psichedelia e qualche richiamo alternative anni 90.

 

sentitevi pure il bel richiamo vagamente fra country e Lou Reed che questa giovane cantante confeziona in  “Depreston”...

 

 

Secondo me un disco ben riuscito,magari non originalissimo ma ben scritto nei testi,registrato bene e dalla bella atmosfera..

 

Complimenti a Courtney Barnett  per questo ottimo Debutto!

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=POE0zhCydkE

 

Poi oggi con il sole ci stava da dio anche se si era al lavoro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco Figurati!

 

io l'ho trovato molto piacevole..spero che con la primavera sia ancor più amplificata la sensazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Obone, ascoltato tutto l'album e visto che ero in piedi, ho scaricato pure l'ep precedente.

Mooolto bello, soprattutto i suoni con quel gusto vintage che tanto mi piace.

Non posso fare a meno di ricollegarla ad una mia grande fiamma (artistica e non) che tanto stimo, ovvero Sheryl Crow, che me la ricorda molto nel modo di cantare quasi strafottente anche se Courney è un po ' più graffiante.

Immagino che la conosci già, nel caso ti consiglierei i suoi primi lavori, almeno i primi 3, suoni vintagissimi, bellissime songs e lei... 

Giusto uno dei tanti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco,fa piacere che ti piaccia.

la crow non mi ha mai colpito troppo musicalmente,vocalmente però l'ho sempre trovata ottima...bel colore e bel carattere vocale!

dal canto mio ci ho sentito qualche influenza nel modo di cantare invece ricollegabile a Kim gordon dei Sonic Youth...ma molto vagamente però.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero! Anche se la Courtney è più intonata...  :TRangelo:

 

 

ahahah Vero!

 

però Kim..è Kim...zozza e strafottente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×